1. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6315301
    Shin XDuste, se gli sviluppatori lucrano, affar loro. Siamo noi a NON dover premiare DLC fuffa o giochi buttati nei negozi senza playtesting. Ma si da il caso che le case produttrici lavorino per soldi, non per elevare il media (che lo fa attraverso alcuni prodotti ed in altre cirdostanze). Il VG non è un bene primario, e se per te un game è stato spezzato in una trilogia per "spillarti" dei soldi, non lo compri. Fine. :)

Ma non è tanto per il lucrare (perchè i prezzi del nuovo scendono presto), è proprio fastidiosa la mentalità da fast food che ha preso piede per cui il gioco è svuotato della sua rigiocabilità, prestabilità, usabilità.
    Ha perso la dimensione "tattile" e si è spostato in un reame indefinito.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6315430
    cloud-zetaLa soluzione a tutti i problemi è la via tracciata da Sony, sistemi inviolabili, se cade la protezione, renderla scomoda per la maggior parte degli utilizzatori.

C'è da dire che solo con PS3 ci sono riusciti alla grande. PSX, PS2 e PSP... praticamente dei groviera.
    Speriamo che PS Vita e PS4 seguano la strada inaugurata con PS3.
    Solo il Meraviglioso è reale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6315441
    Solidinoah boh, mi fido di quello che scrivi. ^^

Non è che sia un esperto, parlo solo per quello che vedo in giro.

Di gente con PSP, DS, Wii, XBOX "taroccate" ne trovo a bizzeffe.
    Con la PS3 "moddata" non ho mai conosciuto nessuno.

Parlando con un collega piratozzo che ha l'xbox mi ha detto "Eh, ho preso l'icseboxxe perché la PiesseTre è difficile da modificare". :DD

Quindi ti stai fidando, inconsapevolmente, delle sue parole. :-)
    Solo il Meraviglioso è reale.
  4. . .  
        Mi trovi su: Homepage #6315452
    sugarC'è da dire che solo con PS3 ci sono riusciti alla grande. PSX, PS2 e PSP... praticamente dei groviera.
    Speriamo che PS Vita e PS4 seguano la strada inaugurata con PS3.
    C'è da dire che a un certo punto (all'inizio del 2009 con la PSP 3000) anche la PSP è diventata inespugnabile per circa due anni.(che secondo me è anche il motivo per cui contemporaneamente le vendite hardware sono collassate in occidente, visto che le uscite software per il pubblico occidentale c'erano eccome)

Riguardo PS3 non sono sicuro sia difficile, mi sembra però che sia stata bucata solo per pochissimi mesi, poi più niente, però forse mi sbaglio...
  5.     Mi trovi su: Homepage #6315634
    SolidinoE quando la ford o la fiat fanno le bizze ti incazzi con la macchina o con il produttore? MAgari con te che "nessuno mi ha con vinto a comprarla, l'ho scelta io con il mio libero arbitrio". :rolleyes:

Il discorso era "sticazzi il prezzo, se la gente continua imperterrita a comprare a manetta nonostante cifre ormai fuori di testa tipo 60-70 euro, perchè io mungitore di mucche dovrei abbassarlo?"

No perchè, parliamoci chiaro, l'UNICO modo per far abbassare i prezzi è "ah, fico è uscito COD 10 a 70 euro. Scaffale finchè non costa 30".

Dopo un mese il totale venduto si attesta clamorosamente a 10 mila copie. Activision è costretta a dimezzare il prezzo in fretta e furia per non andarci in perdita.

La storia si ripete con TUTTI i giochi venduti a 60/70 euro. Tempo 1 anno o tutti falliscono o il prezzo day 1 si dimezza come minimo.

Siete capaci di fare questo? No? E allora tenetevi i 70 euro e non rompete, siete VOI che volete sto prezzo, in fondo.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6.     Mi trovi su: #6315640
    Seph|rotHStrano comunque che lato PC manchi ad esempio uno Skyrim, è il classico gioco single player only ultra-piratabile con zero sbatta. O Witcher 2.

Ma chissà quando ha preso quei dati torrentfreak.

Cla.

:DD (si parlava di oltre 4 milioni di copie pirata...)
  7.     Mi trovi su: #6315643
    Seph|rotH
    No perchè, parliamoci chiaro, l'UNICO modo per far abbassare i prezzi è "ah, fico è uscito COD 10 a 70 euro. Scaffale finchè non costa 30".

Cla.

quoto nella roccia.
    siamo NOI che determiniamo il mercato. Col nostro taccuino

ma non avremo mai consapevolezza sufficiente per fare la differenza.
  8. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6315659
    Seph|rotH

Dopo un mese il totale venduto si attesta clamorosamente a 10 mila copie. Activision è costretta a dimezzare il prezzo in fretta e furia per non andarci in perdita.

La storia si ripete con TUTTI i giochi venduti a 60/70 euro. Tempo 1 anno o tutti falliscono o il prezzo day 1 si dimezza come minimo.

Cla.
    Esatto.Fino a quando facendo la fila alla cassa con in mano una copia di Trine 2 vengo guardato con sufficienza da un padre che compra 1 copia di MW3 "perchè il figlio grande lo copia e ci gioca col figlio piccolo" (oltre alla pratica disonesta il PEGI va a farsi benedire tranquillamente) ci meritiamo la Activision che a un anno vende Black Ops a 50 euro.
    Quando però cercò di vendere Singularity o Prototype a 60 euro non li acquistò nessuno: va là che fecero in fretta a portarli a 29.90. Che peraltro erano signor giochi, ma a quel prezzo...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  9.     Mi trovi su: Homepage #6315662
    Ma il problema è semplice, è la possibilità di scegliere come avere questo genere di prodotto, purtroppo ( o meglio per fortuna ma in questo caso purtroppo ), musica,film e videogame, sono tutti beni traducibili in bit e trasferibili attraverso la rete ( da quando questa esiste ), ed è per questo motivo che non viene percepito il loro valore, l'utente medio pensa che dietro un bene non percettibile fisicamente non ci sia del lavoro, e quindi ritiene giusto prenderlo gratis, io cerco sempre di spiegare che come si pagano le cose materiali andrebbero pagate quelle immateriali ( anche perchè se tutto va bene un giorno produrre software sarà il mio lavoro ), ma purtroppo in italia vige la mentalità del, perchè pagare una cosa se la posso avere gratis..