1. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6315471
    Ho già i giochi su disco e qualcosa ho recuperato per comodità anche su Gog, ma insomma... queste collection mi solleticano lo stesso il palato.

il cofanetto di Neverwinter nights ha anche i moduli premium ufficiali del primo e del second, che da noi non erano arrivati (io, infatti, mi ero fermato alla classiche espansioni, quindi niente Kingmaker né Mysteries of the Westgate, compresi invece nella nuova complete edition insieme a tutto il resto)

per l'Antology discorso simile. Ripercorre l'intera saga di Baldur's Gate, senza dimenticare Tales of the Sword Coast, e contiene anche i due Icewind Dale (manca Heart of Winter? Non ho capito), Temple of Elemental Evil e Planescape Torment.

le pubblica Atari. Per adesso le ho viste in vendita solo da Amazon Usa, in quello Uk non ci sono neppure le voci. Speranze di vederle in Europa?
    http://www.amazon.com/Dungeons-Dragons-Neverwinter-Complete-Collection-Pc/dp/B005JQ05RS

http://www.amazon.com/Dungeons-Dragons-Classic-Anthology-Pc/dp/B005JQ064A/ref=pd_bxgy_vg_img_b/184-6086932-0296224

Soprattutto, qualcuno sa come sono le due collection in pratica. La dicitura le mette compatibili con Win 7, che poi sarebbe il motivo per rifarmele, in modo da evitare ogni grattacapo derivabile dall'utilizzo dei vecchi cd. Ma sono anche libere da drm e stupidaggini di quel tipo? Meglio queste collection o i rispettivi titoli in digital delivery su Gog (dove però manca il cofanetto di Neverwinter nights, c'è solo la platinum - inspiegabilmente tagliata di qualche gb da recuperare con una patch- del primo)?

2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6315489
    Vecio, gran bei cofanetti.

Cioè tra tutti il titolo che stona un poco è Il Tempio del Male Elementale che aveva una tale quantità di bug da far spavento, però Troika non aveva lavorato malissimo.
    Heart of Winter non lo vedo e sinceramente sarebbe un peccato: il gioco in sè era un espansione non molto ricca, ma trasformava il primo Icewind Dale aggiungendogli il motore di Baldur's Gate 2, quindi risoluzione maggiore ed effetti grafici migliorati. Tutti gli altri sono imprescindibili.
    Discorso diverso per Neverwinter Nights, qui c'è davvero di tutto e pure di più.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6315592
    Dypa77Vecio, gran bei cofanetti.

Cioè tra tutti il titolo che stona un poco è Il Tempio del Male Elementale che aveva una tale quantità di bug da far spavento, però Troika non aveva lavorato malissimo.
    Heart of Winter non lo vedo e sinceramente sarebbe un peccato: il gioco in sè era un espansione non molto ricca, ma trasformava il primo Icewind Dale aggiungendogli il motore di Baldur's Gate 2, quindi risoluzione maggiore ed effetti grafici migliorati. Tutti gli altri sono imprescindibili.
    Discorso diverso per Neverwinter Nights, qui c'è davvero di tutto e pure di più.

eh, be', me li ricordo tutti, in effetti l'inclusione del tempio del male elementale tra i super classici ha sorpreso un po' anche me, non ne ho grandissimi ricordi, ma chissà, magari era l'epoca (da titolo di passaggio; regole nuove - D&D 3.5 - e impostazione vecchia)... intanto torment l'ho da poco riacquistato su gog. di troika piuttosto mi piacerebbe recuperare prima o poi arcanum, che ho anch'esso qui da qualche da parte, ma sinceramente non so come si comporterebbe la mia prima edizione su cd con win 7. gog comunque ce l'ha in catalogo.

nwn: giocato liscio + espansioni (che poi era il succo singleplayer), adorato il 2 di obsidian con la maschera del traditore, ma appunto mi mancano la seconda espansione, quella alla icewind dale, e soprattutto i moduli premium di ossian e bioware, su cui un po' di curiosità l'ho sempre avuta.

essendo l'acquisto da amazon usa una rottura, spero queste due collection le portino almeno in europa, le acchiapperei al volo. giocandole chissà quando. ma intanto sarebbero qui, tutti win 7 compatibili (in attesa di win 8...). anche se leggevo che già dal 2012 inizieranno a pensionare in maniera preponderante i lettori dvd dai computer, quindi gog acquista più senso. tra l'altro non ho ben chiaro il discorso drm. quelli di gog, nwn a parte, che è solo il primo e da quanto leggo un'edizione venuta non benissimo, li metti su chiavetta e te li porti a spasso, da un pc all'altro, senza check e altre stupidate.
  4. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6315595
    Dypa77Vecio, gran bei cofanetti.

http://www.gamersgate.com/DDB-DBAMC/dungeons-and-dragons-anthology-the-master-collection

dalla descrizione che ho trovato qui sembra ci sia anche heart of winter, dicono sono comprese tutte le espansioni (a questo punto forse la stessa Trials of the Luremaster è su disco, senza bisogno di scaricarsi l'apposita patch). Ma soprattutto sottolineano il drm free (ci mancherebbe, ma sappiamo come molti siano miopi)

Baldur’s Gate 1 & 2 + Expansions [Average Metacritic: 91%] “…reigns supreme over every RPG currently available, and sets new standards for those to come“ – PC Gamer Developer: Bioware

Icewind Dale 1 & 2 + Expansions [Average Metacritic 85%] “Once in a while, a game comes along that completely takes over your life. “ – IGN

Planescape: Torment [Metacritic 91%] “Is it possible for a computer game to have the intellectual heft and emotional impact of a good book while remaining as captivating as a well-paced film? If so, the first candidate may well be Planescape: Torment. . “ – New York Times

The Temple of Elemental Evil [Metacritic 71%] “A rock-solid RPG that faithfully re-creates a classic adventure.“ – Gamespy
  5. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6315616
    Bluemooneh, be', me li ricordo tutti, in effetti l'inclusione del tempio del male elementale tra i super classici ha sorpreso un po' anche me, non ne ho grandissimi ricordi, ma chissà, magari era l'epoca (da titolo di passaggio; regole nuove - D&D 3.5 - e impostazione vecchia)... intanto torment l'ho da poco riacquistato su gog. di troika piuttosto mi piacerebbe recuperare prima o poi arcanum, che ho anch'esso qui da qualche da parte, ma sinceramente non so come si comporterebbe la mia prima edizione su cd con win 7. gog comunque ce l'ha in catalogo.

nwn: giocato liscio + espansioni (che poi era il succo singleplayer), adorato il 2 di obsidian con la maschera del traditore, ma appunto mi mancano la seconda espansione, quella alla icewind dale, e soprattutto i moduli premium di ossian e bioware, su cui un po' di curiosità l'ho sempre avuta.

essendo l'acquisto da amazon usa una rottura, spero queste due collection le portino almeno in europa, le acchiapperei al volo. giocandole chissà quando. ma intanto sarebbero qui, tutti win 7 compatibili (in attesa di win 8...). anche se leggevo che già dal 2012 inizieranno a pensionare in maniera preponderante i lettori dvd dai computer, quindi gog acquista più senso. tra l'altro non ho ben chiaro il discorso drm. quelli di gog, nwn a parte, che è solo il primo e da quanto leggo un'edizione venuta non benissimo, li metti su chiavetta e te li porti a spasso, da un pc all'altro, senza check e altre stupidate.
    Di Tempio del Male Elementale ricordo di positivo il passaggio al 3.5 di D&D, la discreta grafica e la meravigliosa creazione del party ad inizio partita con millemila opzioni, per il resto ricordo la terribile interfaccia "a cerchio" con i combattimenti macchinosi, un inventario difficile da padroneggiare e bug come se piovessero.Tra l'altro era tradotto in italiano e con una delle ultime patch se non ricordo male tornava in inglese, manco la traduzione ^^

Icewind Dale + Heart of Winter + Trials of Luremaster: spettacolo, hack&slash bellissimi e Trials particolarmente bastardo se non ricordo male (pronti via scarabeo gigante grosso 6 volte il party ^^)

Ecco, i saldi di GOG mi hanno fatto venire in mente un gioco che a furia di giocarci avevo sciolto il CD:
    Master of Orion 2 O__O le nottate...
  6. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6315624
    Bluemoonera icewind dale quello con la torre del mago tormentato e pazzo o b&g? che poi, pur da hack&slash, aveva un'atmosfera e certe storie mica da ridere.

a proposito di master of orion: questo lo conosci? http://www.freeorion.org/index.php/Main_Page
    Era Baldur's Gate. Trials of the Luremaster erano le prove di abilità di uno spettro imprigionato in un castello, se non ricordo male il mago pazzo era in Shadows of Amn... O era la Fortezza dell'Osservatore in Throne of Bhaal? Azzo l'età avanza...

No, non lo conoscevo, lo seguirò. Ultimamente mi stanno uscendo piccole perle. Per esempio sto seguendo due hack&slash, il primo è questo:
    Path of Exile
    e sembra davvero uno dei più riusciti cloni di Diablo. Il secondo è questo:
    Grim Dawn
    ed è fatto praticamente da ex membri di Iron Lore con il motore rimesso a nuovo di Titan Quest.

Dungeons & Dragons: i cofanetti definitivi, da BG a Torment, passando per Nwn

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina