1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6315825
    É indubbio che il vero flop del 2011 sono i tablet. Il solo che funziona è l'ipad, gli altri sono, a volte ingiustamente, a volte naturalmente, messi da parte, snobbati, scontati e poi ritirati.
    L iPad è ormai oltre lo status di tablet...è un fenomeno di massa (come l iPhone e gli iPod), cercare di raggiungerlo è fantascienza pura, ma cercare di strappargli qualche fetta di mercato è pura follia. Resta quindi spartirsi le misere briciole con gli altri concorrenti...ma la gente preferisce risparmiare e prendere l iPad, non un tablet
  2.     Mi trovi su: Homepage #6315835
    Classico utente Apple che non capisce nulla d'informatica e parla perché ha in mano un prodotto dettato dale leggi del marketing. Ho il Sony Tablet S ed è uno spettacolo, veloce, reattivo e soprattutto molto più bello esteticamente di quella orribile tavoletta piatta dell'I-Pad (ma questi sono gusti estetici personali). È di sicuro il migior tablet Android in commercio ed è di gran lunga superiore alle prestazioni dell i pad (ho usato purtroppo anche quello), quindi di quale fantascienza stai parlando? Android HA GIÀ rubato fette di mercato alla Apple, informati prima di parlare, soprattutto in Europa, dov è il sistema operativo più utilizzato. Lo status symbol per fighetti e figli di papà lo lascio a chi ha Apple, a me interessa la qualità.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6315845
    Cosa ti sfugge del significato della parola "ingiustamente" che ho scritto prima?
    Sono un utente Apple, ho un iPhone, 3 iPod e un MacBook...ho un iPad? No, perché lo reputo inutile per quel che faccio nella vita normale e lavorativa.
    Quando parlo di fette di mercato, non parlo di OS, ma di vendite di tablet...sono perfettamente al corrente che Android sia in salita e, se te la devo dire tutta, sono contento. Più concorrenza c'è meglio è per tutti perché la qualità dei prodotti o degli OS si deve alzare e noi utenti ci guadagnamo
  4.     Mi trovi su: Homepage #6315846
    Duca SimakikuClassico utente Apple che non capisce nulla d'informatica e parla perché ha in mano un prodotto dettato dale leggi del marketing. Ho il Sony Tablet S ed è uno spettacolo, veloce, reattivo e soprattutto molto più bello esteticamente di quella orribile tavoletta piatta dell'I-Pad (ma questi sono gusti estetici personali). È di sicuro il migior tablet Android in commercio ed è di gran lunga superiore alle prestazioni dell i pad (ho usato purtroppo anche quello), quindi di quale fantascienza stai parlando? Android HA GIÀ rubato fette di mercato alla Apple, informati prima di parlare, soprattutto in Europa, dov è il sistema operativo più utilizzato. Lo status symbol per fighetti e figli di papà lo lascio a chi ha Apple, a me interessa la qualità.

Quotone. Anzi, io guardo sempre il lato tecnico di un prodotto tecnologico oltre ad altri fattori, il lato cool ed estetico lo lascio altri(certo se il prodotto è inguardabile è un altro conto).
    Purtroppo il fanatismo apple in italia spesso raggiunge picchi clamorosi, quando soprattutto in tempi di crisi la gente dovrebbe guardare più alla sostanza(ma ormai il modo di pensare è cambiato).
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6315862
    Duca SimakikuClassico utente Apple che non capisce nulla d'informatica e parla perché ha in mano un prodotto dettato dale leggi del marketing.
    Punto primo: datti una calmata e NON offendere altri utenti, che di Belli del Pincio (TM) qui sul forum ne abbiamo già diverse dozzine.

Punto secondo: hai mica provato a leggere (e magari comprendere) il messaggio prima di lanciarti nella tua risposta da fanboy? Perché in caso avresti notato (?) che non venivano espresse considerazioni in merito alla qualità dei tablet Sony.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6315920
    Duca SimakikuClassico utente Apple che non capisce nulla d'informatica e parla perché ha in mano un prodotto dettato dale leggi del marketing. Ho il Sony Tablet S ed è uno spettacolo, veloce, reattivo e soprattutto molto più bello esteticamente di quella orribile tavoletta piatta dell'I-Pad (ma questi sono gusti estetici personali). È di sicuro il migior tablet Android in commercio ed è di gran lunga superiore alle prestazioni dell i pad (ho usato purtroppo anche quello), quindi di quale fantascienza stai parlando? Android HA GIÀ rubato fette di mercato alla Apple, informati prima di parlare, soprattutto in Europa, dov è il sistema operativo più utilizzato. Lo status symbol per fighetti e figli di papà lo lascio a chi ha Apple, a me interessa la qualità.

Tu invece non sei il classico utente che odia Apple a prescindere... noooo.
    Non si nota nemmeno un pelino d'astio nel commento.

:DD
    Solo il Meraviglioso è reale.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6315921
    Stefano CastelliNon ha senso buttare fuori un tablet che costa quanto o più di iPad, secondo me. E' una scelta sbagliata in partenza. Secondo errore madornale di Sony nel 2011, dopo l'Xperia Play.

L'unica azienda che sta provando a fare qualcosa di intelligente è Amazon con il suo Fire.
    In quella fascia di prezzo si può effettivamente mangiare qualcosa di concreto ai concorrenti.
    Solo il Meraviglioso è reale.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6315924
    Parli proprio tu che hai appena dichiarato che il tablet sony sia stato un errore (frase che penso nemmeno tu sai il significato per quanto assurda)... E vogliamo parlare del fatto che secondo te un tablet non deve avere un prezzo maggiore dell'I-Pad perché sarebbe una scelta sbagliata in partenza? Ma davvero pensate che la gente segua solo le mode come fate voi? Per fortuna c'è anche chi usa l'intelligenza e punta sulla qualità. Io ripeto: ho un sony tablet S e l'I-Pad se lo mangia n mezzo boccone. Poi se voi dite il contrario solo perché l'I-Pad è un oggettino di moda, bhè, problemi vostri, tenetevelo!
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6315949
    Duca SimakikuParli proprio tu che hai appena dichiarato che il tablet sony sia stato un errore (frase che penso nemmeno tu sai il significato per quanto assurda)... E vogliamo parlare del fatto che secondo te un tablet non deve avere un prezzo maggiore dell'I-Pad perché sarebbe una scelta sbagliata in partenza? Ma davvero pensate che la gente segua solo le mode come fate voi? Per fortuna c'è anche chi usa l'intelligenza e punta sulla qualità. Io ripeto: ho un sony tablet S e l'I-Pad se lo mangia n mezzo boccone. Poi se voi dite il contrario solo perché l'I-Pad è un oggettino di moda, bhè, problemi vostri, tenetevelo!

Ehi, Mister Fanboy Sputa-Sentenze-che-sa-tutto-lui-a-scuola-lo-menavano, prova anche un momento a compredere quello che uno scrive.

Sony lancia un Tablet ad un prezzo pari (ok, leggermente superiore) ad iPad.

Ci piglia una mazzata commerciale mica da ridere e il tablet se lo sbatte in faccia, A PRESCINDERE dalla qualità del tablet in questione (che, provato con mano, è una gran bella macchina. ovviamente parlo del tablet, NON di quella roba che si piega...).

Quindi, Sony cala il prezzo di 50 dollari.

Continua a sbattersi in faccia i suoi tablet, visto che non li compra niuno e la Samsung intanto sta facendo bei soldini con una politica tutto sommato simile.

Quindi, Sony cala il prezzo di altri 100 dollari (il signor Matematica mi ha chiamato per dire che sono 150 dollari di taglio in tre mesi di commercializzazione, ma io non gli credo perché è un fottuto fanboy...).

Quindi, da un lato ci sei tu, fanboy, che insulti e dici che commercializzare quei tablet a quel prezzo non è stato un errore.

Dall'altro c'è mister Cruda Realtà che ti smentisce guardandoti con un pizzico di malcelata incredulità.

E dall'altro ancora c'è Sony che fa cenno di diniego e mostra un pochinino di imbarazzo...
    --
    Stef
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6315996
    die81android ha rubato fette di mercato ad apple solo perchè è montato su centinaia di device che si possono acquistare a partire da 150€..... e con questo ho detto tutto

Hai detto tutto... e non hai detto niente. :)

Secondo me Android è un buon sistema operativo e montato su un dispositivo da 150/200 euro permette comunque di sfruttare bene un tablet per navigare su Internet e fare messaggistica. Il che, se permetti, potrebbe ricoprire le necessità di tantissimi utenti.
    --
    Stef
  11.     Mi trovi su: Homepage #6316278
    die81android ha rubato fette di mercato ad apple solo perchè è montato su centinaia di device che si possono acquistare a partire da 150€..... e con questo ho detto tutto

Anche l'iPod touch si può acquistare a 150€ o anche meno se cerchi bene e fa sempre parte della categoria iOS.

Detto questo, qualunque concorrente dell'iPad che si proponga sul mercato a un prezzo pericolosamente vicino a quello dell'iPad è destinato a fallire, per tutta una serie di ragioni:

1. Il prezzo. Se allo stesso prezzo posso prendere un iPad perché dovrei prendere un concorrente?
    2. Le app. Ci sono decine di migliaia di app realizzate appositamente per iPad, a partire dai giochi. Quelle per andoid spesso non sono ottimizzate per i tablet e per il formato degli schermi dei vari tablet: 7", 9", 8" ecc ecc.
    3. Se hai un iPhone nell'80% dei casi e oltre non hai bisogno di ricomprare le applicazioni, le poche eccezioni riguardano per lo più i giochi (ma guarda un po'...)
    4. Non ultimo il fattore "cool". Purtroppo, e sottolineo il purtroppo, per molti "fa figo" avere un iPad, anche se poi lo usano solo per navigarci in rete.

Gli unici modi per rubare quote di mercato ad Apple sono producendo qualcosa che Apple non ha, infatti i diretti concorrenti sono il Samsung che ha tirato fuori un ottimo 7", oltre al 9", e il Kindle Fire che è venduto a soli 200$.

Notizia Sony S1-S2: Sony taglia il prezzo del tablet

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina