1.     Mi trovi su: Homepage #6317053
    Non lo nascondo, una parte di me è intollerante. Non discrimina però, è intollerante agli atteggiamenti (alcuni).
    Mi capita spesso di vedere la classica pensionata che salta la fila, oppure che corre per prendere il bus (cretina, sei in pensione, non hai un caxxo da fare, che cavolo rischi di farti prendere un infarto per non aspettare 5 minuti il bus dopo?) e che immancabilomente, col fiatone, sale e pretende il posto dal "più giovane" (in realtà punta il primo che trova). Vabè, fin qui nulla di male; è quando però scatta la maleducazione (quella vera, non quella di chi si è seduto prima e non cede il posto ad una che fa finta di non stare in piedi dopo aver fatto la centometrista) di quella che deve, a voce alta, commentare il fatto che uno non si alzi a cederle il posto a suon di clichè e frasi fatte quali "sti giovani di oggi... maleducati... ai miei tempi..." (ai tuoi tempi probabilmente il bus manco c'era, te la facevi a piedi e non battevi ciglio). E allora, delle volte, quando succede a me, mi scappa di fare il bastardo apposta. Faccio finta di nulla e quando devo scendere mi alzo zoppicando. Occhio per occhio...
    Questo non vuol dire che io non sia uno che non cede mai il posto, anzi... lo cedo sempre alle donne incinta, infortunati e anche agli anziani, se vedo che davvero fanno fatica. Non lo cedo ai furbi, indipendentemente da razza, etnia, religione ed età. Capita ovunque. In posta becchi sempre l'anziana (quasi sempre donne) che tenta di fare la furba, scavalcando la fila dicendo che ha impegni (eccerto, io invece non ho un cazzo da fare, vengo a fare la fila per passare il tempo, io come i 23 dietro di me e prima di te).

Ma il meglio della mia bastardaggine credo l'abbia dato la notte scorsa.
    Preso da crampetti di fame, scendo verso le 2 e mezza di notte dal classico chiosco paninaro per prendere un panozzo e succede che si avvicina al banco un tizio incravattato (cacchio, ma sti colletti bianchi sanno vestirsi casual almeno di notte???) e chiede al paninaro se avesse qualcosa per tappargli il buco nella gomma del BMW perchè aveva forato. GIUSTAMENTE il paninaro gli risponde che fa prima a cambiare la ruota e gli chiede se ha la ruota di scorta. L'altro risponde "non lo so" (bene, non sa quindi che è obbligatorio averla, ma ancor peggio non sa nemmeno dove guardare per vedere se ce l'ha o no) e chiede al paninaro se gli può dare una mano (e in quel momento io penso: ma cretino, non lo vedi che sta lavorando e ha gente?). Ovviamente il paninaro gli risponde picche e allora lo sguardo dell'incravattato si posa (sventura sua) su di me, che con sguardo alla Clint Eastwood, con tanto di musica western dietro, ricambio il suo aspettando la sua richiesta. "Ehi tu! Mi dai una mano?" (ma hei tu chi? Chi sei, mio fratello?). Io non rispondo e mi apropinquo all'auto, un grosso BMW, con effettivamente una ruota a terra, e mi pregusto la bastardata e la serie di pettinate che gli sto per tirare (davvero, se c'è una cosa che non sopporto è la maleducazione di chi ti considera nulla rispetto a se stesso, e per me merita di capire chi è la vera nullità).

- "ha la ruota di scorta?"
    - Non lo so....
    - Non sa che è obbligatorio averla?
    -....
    - apra il bagagliaio che vediamo, dovrebbe essere sotto il tappetino
    - non si alza il tappetino
    - (ma sta zitto coglione). Eccola li. Dovrebbe esserci anche il crick...
    - cos'è?
    - ..... questo. Tenga, le faccio vedere cosa deve fare.
    - Ah no no... io queste cose non le faccio.
    - Cioè... ma si rende conto che usa 3 cellulari, un computer, un palmare e non sa nemmeno dove guardare per vedere se ha una ruota di scorta? Per non parlare del cambiarsela da solo!
    - Io non li faccio sti lavori sporchi!
    - Io invece ho scritto in fronte schiavo che fa lavori sporchi? Mi faccia capire... Sono fatti suoi, se vuole le faccio vedere come si fa e se lo fa, e sono già fin troppo gentile, se no stai pure qui tutta la notte o si chiami un carro attrezzi.
    - Il carro attrezzi mi costa, per una ruota poi....
    - Non credo siano problemi miei....
    E l'ho lasciato li.

La cosa che mi da più fastidio è che il coglione che si ferma a cambiargli la gomma gratis lo avrà trovato un secondo dopo che me ne sono andato io.

A voi non succede mai? Siete cmq sempre gentili?
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6317070
    Che bastardo!
    Comunque la ruota di scorta non credo sia obbligatoria. Alcune auto non ce l'hanno proprio, hanno quella bomboletta che tappa il buco momentaneamente (ma per un bel po', pare).
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage #6317084
    O è cambiato il codice della strada oppure mi hanno inculato, perchè tempo fa io presi la multa per non avere la ruota di scorta. Feci un incidente a catena e chiamarono i vigili. Avevo già cambiato una ruota con quella di scorta e quando feci presente che avevo bisogno del carro attrezzi perchè non avevo la ruota di scorta mi fecero la multa dicendomi che è obbligatorio averla.

Quanto al bastardo: se uno è ignorante e maleducato, e pure strafottente che tratta tutti come inferiori, non vedo cosa mi obbliga ad essere gentile.
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6317138
    Forse per la ruota dipende da come è immatrocolata l'auto. La Smart non ce l'ha la ruota di scorta. Anche la 206 CC non ce l'aveva.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6317159
    Eh bè, se era una bella gnocca altro che se c'era la coda a cambiarle la gomma, lavarle i vetri, controllare i livelli, pulire i tappetini...
  6.     Mi trovi su: Homepage #6317173
    MyauEh bè, se era una bella gnocca altro che se c'era la coda a cambiarle la gomma, lavarle i vetri, controllare i livelli, pulire i tappetini...

Ma per una donna è diverso: fisicamente è più plausibile che non ce la faccia a cambiarsi una gomma da sola, e allora le dai una mano. Ma un 45-50 anne in forze che è pure il doppio di me e mi tratta pure come se fossi uno schiavo no.
    Se scende una tutta in ghingheri e mi tratta come il suo meccanico si incula pure lei, vai tranquillo...
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6317655
    LightsideCut.
    Hai fatto benissimo, nessuna bastardata, con chi usa certi toni nessuna pietà, il crick sulle palle al massimo.Comunque si, sono bastardo e ci godo (sempre con certa gente ovviamente), la cosa che mi è capitata più frequentemente sono nuovi clienti, nella merda, a cui serve il tuo aiuto molto velocemente, che ti contattano e ti trattano anche come un ladro succhia soldi e visto che ti pagano si sentono in diritto di farlo, beh dato che fortunatamente gli irrispettosi sono pochi, e non campo coi soldi loro, più di una volta mi sono tolto la soddisfazione di mandarli a cagare senza fargli il lavoro ovviamente.
    Non sopporto la maleducazione, in tutte le sue forme, sono stato un ragazzo molto problematico da adolescente, ma se c'è una cosa che a mio padre NON hanno mai detto e che fossi un maleducato, anzi, tutto il contrario (con grande stupore di mio padre :DD ).
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6317787
    Al supermercato e alle poste faccio passare solo gli invalidi perché hanno sempre la precedenza e i pochi anziani che non prendono il carrello (e già per questo fatto mi fanno incazzare) e tengono tutto in mano: tutti gli altri, cazzi loro e aspettano, pure se sono gnocche.
    I pochi incravattati che vedo nei miei viaggi all'autogrill, vogliono sempre superare la fila: basta guardarli con aria di sfida, chiudere il passaggio verso la cassa e strisciare con veemenza la tua spalla sulla loro e si mettono dietro.
    Per quanto riguarda il coinvolgimento in lavori improvvisi da parte di sconosciuti maleducati (in ogni caso non aiuto quasi mai nemmeno gli sconosciuti educati), la scusa del non aver tempo o fare finta di essere straniero (per la mia faccia barbuta è facile) funziona sempre.
    Quando fingi di essere straniero può capitare che ti insultino sottovoce per il mancato aiuto: a quel punto insulti alle loro famiglie in dialetto stretto.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6317843
    Ah mi è capitato più volte, alle uscite di autostrade o superstrade, quando c'è molto traffico e le macchine incolonnate, puntualmente c'è il furbetto di turno che non si accoda ma prova ad inserirsi al centro della fila se non addirittura a scavalcarla, si riconoscono palesemente, non è la persona che ha visto l'uscita all'ultimo momento, lo vedi dallo specchietto che costeggia la fila dal fondo in attesa di un varco.
    Quando capita che qualche macchina davanti a me rallenta per farli inserire il tutto passa con qualche imprecazione, quando capita a me e vedo sta gente che mi stringe per cercare di farsi spazio e farmi rallentare, non c'è santo che tenga, a costo di sfasciare la macchina io serro la fila, non lascio spazi trovandomi spesso a quattrocchi con quello della macchina a fianco, fin'ora l'ho avuta sempre vinta.

Bastard inside

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina