1.     Mi trovi su: Homepage #6320570
    i 28 ds lite mi fan ridere.. non so perchè... :D
    Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
    Charles Bukowski !!
  2.     Mi trovi su: #6320599
    infatti quello che Sony cercava in GIappone era proprio un debutto mediocre, puntava a vendere meno di PSP (per mantenere un opportuno profilo basso! che è meglio!), puntava a piazzare qualche centinaia di copie dei propri giochi esclusivi (che tanto sono pensati per il mercato occidentale! gonzi voi che non l'avete capito!) e tanto la gente li scarica (legalmente! che avete capito, maliziosi!) i giochi PS Vita chè gli eraly adopters sono "cmq troppo avantissimo el meglio".

No Sony non ha cannato in pieno tempi e modi nooooooo
    E' tutto scientificamente studiato a tavolino per ingannare noi gonzi profeti di sventura!
  3.     Mi trovi su: Homepage #6320636
    Mi chiedo quanto ci metteranno a licenziare quei geni del marketing che:
    1) sviluppano una line-up che sembra tagliata per l'occidente e lanciano la console in Giappone; ovviamente il lancio è in contemporanea con le uscite di MH3, Super Matrio land e Mario Kart 7 per 3DS
    2) perdono le esclusive più importanti senza batter ciglio; gioco più venduto = il golf
    3) scelgono di lanciarla in USA in ritardo; ovviamente si scompre che in contemporanea c'è il lancio di i-pad 3

qualcuno si ricorda la famosa corazzata Potemkin? o la gioiosa macchina da guerra?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6320805
    ma basta con sta crisi, ma esiste?domanda provocatoria eh, ma mi sembra che beni non di prima necessità vadano decisamente a ruba, anche dalle vostre parti.

Piuttosto, a me sembra normale come situazione...psp costa un niente, è di per se ancora attualissima e con un sacco di bei giochi.

Le cosa cambieranno, del resto anche ps2 ha fatto le scarpe a ps3 per un bel po' di tempo.
  5. . .  
        Mi trovi su: Homepage #6320871
    PSP costa meno di Vita ma non è che non costa "niente", non credete che è come qui da noi dove PSP te la buttano a 100€ mentre Vita costa 250€, il divario lì è almeno dimezzato: mentre Vita costa 25000 yen, la PSP costa 17000 yen, pure più del 3DS.

E c'è pure da dire che PSP è in condizioni diverse rispetto al DS all'uscita del 3DS: le uscite importanti DS erano già finite da un po' in giappone quando è avvenuto il lancio del 3DS, lo stesso non vale per la PSP che quest'anno ha ancora delle cartucce da sparare.

E infatti mentre il DS stava a 10k(combinando DSL, DSi e DSi LL) settimanali dopo l'uscita del 3DS, PSP fa ancora i numeri di PS3, quindi nelle settimane normali probabilmente starà ancora sulle 20-25k unità.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6320883
    Ma è normale che sony ha sbagliato qualcosa per il lancio giapponese.. Ma è ridicolo che in ogni topic del genere si fa il requiem a una console lanciata da pochissimo.. Credo che con un piccolo taglio di prezzo e con un monster hunter vita la nuova console portatile possa fare sfracelli anche in Giappone.. Easy man...
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  7. . .  
        Mi trovi su: Homepage #6321087
    In effetti qua pare che tutti si siano scordati che PSP al lancio fece 166k(contro le 325k dei primi due giorni di Vita) senza che l'avversario avesse giochi come MH3G, MK7 e 3DLand, e sopratutto con 5000 yen in meno(la PSP fu lanciato a 20000 yen, 5k in meno di Vita).Certo, Vita ha il "vantaggio" di essere erede della console più venduta in giappone degli ultimi 2-3 anni, ma non dimentichiamoci anche che PSP è uscita quando la regina era una certa PS2.

Se contiamo che PSP, partita così male, ha avuto si e no un price cut di 3000 yen in tutto l'arco vitale, pare decisamente catastrofistico pensare ad un price cut ora.
    E non mettete in mezzo il 3DS ed il suo taglio, non è un valido metro di paragone dal momento che era palesemente overprezzato, il giusto prezzo al lancio era tra i 15000 e i 18000 yen.Nintendo, vedendo tutti i polli che all'E3 2010 già erano pronti a vendere la loro anima per avere il 3DS e la sua "migliore line up di lancio di sempre [cit.]", aveva capito che poteva lucrare un bel po' al lancio...e a quanto pare avevano ragione, visto che in giappone hanno comunque fatto numeroni.

► Notizia PlayStation Vita: PSP batte Vita per la seconda volta di fila

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina