1.     Mi trovi su: Homepage #6320734
    solid-snake-87Mi è appena crepata la ps3 mentre giocavo a catherine :'( È una slim primo modello, è partita la scheda grafica.. Siccome pensavo che le slim fossero affidabili non mi sono mai informato sulla garanzia di Sony, c'è qualche possibilità di farmela sostituire o rinuncio in partenza?

Se l'hai acquistata da da meno di un anno e hai lo scontrino te la sostituiscono/riparano. Se non hai lo scontrino puoi provare a chiedere al negoziante che te l'ha venduta un foglio firmato da loro che faccia da prova di acquisto.

Io ho fatto così e nessun problema.
    Hardstyle Will Survive
  2. xenoblade  
        Mi trovi su: Homepage #6320738
    DjsnakeSe l'hai acquistata da da meno di un anno e hai lo scontrino te la sostituiscono/riparano. Se non hai lo scontrino puoi provare a chiedere al negoziante che te l'ha venduta un foglio firmato da loro che faccia da prova di acquisto.

Io ho fatto così e nessun problema.

Lo scontrino ce l'ho ma l'ho presa appena uscì, in sostituzione della mia 40 GB (rotta pure quella, lol)... Quindi mi attacco in pratica... Pessimismo e fastidio |-[
  3.     Mi trovi su: #6320745
    continuo a NON comprendere come qualche oggetto di consumo possa sottrarsi a quel che dice la Legge in fatto di garanzia al consumatore: 2 anni di garanzia MINIMI.
    Che poi la offra chi diavolo vuole, produttori, rivenditori, nonni degli sceneggiatori, non importa.
    Europa -> Italia -> Consumatore -> 2 anni di garanzia

PUNTO
  4. xenoblade  
        Mi trovi su: Homepage #6320760
    babazcontinuo a NON comprendere come qualche oggetto di consumo possa sottrarsi a quel che dice la Legge in fatto di garanzia al consumatore: 2 anni di garanzia MINIMI.
    Che poi la offra chi diavolo vuole, produttori, rivenditori, nonni degli sceneggiatori, non importa.
    Europa -> Italia -> Consumatore -> 2 anni di garanzia

PUNTO

Un mio amico che l'ha presa dopo di me e a cui si è rotta un mese fa (lol) ha provato a farsela cambiare da gamestop, dove l'aveva acquistata, ma si è visto rispondere che la ps3 non gode del secondo anno di garanzia perchè è legalmente considerato un giocattolo e non un elettrodomestico. Io non so se sia vero, ma alla fine lui ha dovuto prenderne una nuova a natale :-|
  5.     Mi trovi su: #6320791
    solid-snake-87Un mio amico che l'ha presa dopo di me e a cui si è rotta un mese fa (lol) ha provato a farsela cambiare da gamestop, dove l'aveva acquistata, ma si è visto rispondere che la ps3 non gode del secondo anno di garanzia perchè è legalmente considerato un giocattolo e non un elettrodomestico. Io non so se sia vero, ma alla fine lui ha dovuto prenderne una nuova a natale :-|

la Legge non distingue fra giocattoli ed elettrodomestici: parla di oggetti di consumo (il mondo) e il consumatore finale (noi, polli, che cacciamo il grano). Punto

Il resto sono fantasie onanistiche per venditori di fumo (oh, anche se il tono è sprezzante non ce l'ho mica con te... mi incazzo come una belva contro i soliti furbi)
  6. xenoblade  
        Mi trovi su: Homepage #6320802
    babazla Legge non distingue fra giocattoli ed elettrodomestici: parla di oggetti di consumo (il mondo) e il consumatore finale (noi, polli, che cacciamo il grano). Punto

Il resto sono fantasie onanistiche per venditori di fumo (oh, anche se il tono è sprezzante non ce l'ho mica con te... mi incazzo come una belva contro i soliti furbi)

Figurati, non me la sono mica presa.. Più che altro, ora che sono andato a controllare lo scontrino, è di settembre 2009, comunque oltre gli ipotetici 2 anni di garanzia, quindi ciccia.. Spero che la 360 almeno non mi abbandoni (grattatina :felix: )
  7.     Mi trovi su: #6321066
    solid-snake-87Figurati, non me la sono mica presa.. Più che altro, ora che sono andato a controllare lo scontrino, è di settembre 2009, comunque oltre gli ipotetici 2 anni di garanzia, quindi ciccia.. Spero che la 360 almeno non mi abbandoni (grattatina :felix: )

ah ecco, in effetti ci pensavo che saresti stato cmq fuori garanzia... meglio così a sto punto :P
  8.     Mi trovi su: Homepage #6321144
    Sono stato colpito dal potente YLOD ieri... ho già ricomprato una Slim e nel frattempo ho sistemato momentaneamente in un paio d'ore il problema su quella rotta mettendo del silicone su CPU e GPU... speriamo regga nel tempo di fare il backup! :cool:
    "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" [George Orwell]

Un buon inizio d'anno.. [PS3 morta inside]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina