1. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #6321652
    Ieri per la prima volta ho connesso la X360 al Live.
    Una manciata di aggiornamenti, cazzeggiato un po', tutto ok.

In realtà speravo di trovare una "zona" del Live dove ci fosse l'opzione "Download emulatore Xbox" o qualcosa di simile, ma nada.
    Anche su internet, ho cercato ma nulla ho trovato.

L'unica cosa che ho scoperto è che, inserendo un gioco Xbox nel vano della X360 mi è comparso un avviso che diceva sostanzialmente che per poter emulare la Xbox è NECESSARIO l'hard disk.

Che non ho. 8-(

La domanda è: se compro l'hard disk, l'emulatore Xbox da dove lo scarico?
    L'HDD avrà mille vantaggi, ok, e quindi se lo comprassi non mi farebbe male (a parte alle tasche :asd: ) ma francamente mi seccherebbe comprarlo principalmente per emulare l'Xbox e poi scoprire che l'emulazione non sia possibile.

Tutto qui. :)
  2.     Mi trovi su: #6321707
    è un argomento un po' abbandonato, in realtà... l'emulazione è integrata nella dashboard, credo già sussista a prescindere o meno che tu abbia un hard disk collegato

il "problema" è che la struttura hardware di base di qualsiasi XBOX prevedeva la presenza di un hard disk da circa 13GB a disposizione dei giochi per buffering o roba simile.

Ecco perchè ti chiede un hard disk: deve creare uno spazio "virtuale" di 13GB circa da destinare ad uso di compatibilità quando l'emulatore va in funzione.
    Caso mai vi fosse qualcosa da scaricare, lo farà in automatico da LIVE

In ogni caso dai un occhio a questo elenco, aggiornato a quel che vedo
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360

Se i giochi che a te interessa far girare non vanno, ti togli il cruccio :P

ps:
  3. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #6321972
    Utile la lista, e a quanto pare emula tutti i giochi che mi interessano. :))

A me l'unica cosa che mi perplime è: esiste ancora questo emulatore?
    Perchè su internet non ce n'è traccia, tutti i siti che ho visto (perlopiù forum) avevano i topic a riguardo cancellati, persino sul sito xbox pare che una volta ci fossero delle pagine dedicate che ora sono scomparse, dal Live non si trova nulla (almeno di "visibile"), nella dashboard neanche.... m'era venuto il dubbio che quando la M$ dichiarò che non supportava più l'emulaotre significasse che non sarebbe più stato possibile scaricarlo...

L'unico indizio della sua esistenza per me era nell'avviso che mi è comparso inserendo un gioco Xbox nella X360 che mi avvisava della necessità dell'HDD. Penso che se dica così significa che è supportato quel gioco, non penso che mi facciano comprare l'HDD per poi rivelarmi che "Doh! c'eravamo sbagliati, il gioco non funziona uguale, ma grazie per aver comprato il nostro hard disk". :'D

Emulatore Xbox per X360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina