1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6321792
    Ciao ragazzi,
    questo Natale, approfittando delle numerose offerte ho deciso di passare dalla mia ormai malconcia PS3 da 40GB a una Slim da 160Gb.
    Arrivo subito al dunque, la suddetta versione smagrita della console Sony, fin dai primi momenti, si è presentata parecchio rumorosa. A volume relativamente basso si può sentire il vero e proprio carnaio fatto dalla lente quando si sposta in fase di lettura.
    Ora, io non so se questo sia normale, sia dovuto ai materiali più leggeri o meno acusticamente isolanti, ma fatto sta che non ci ho dato peso fino a due giorni fa, quando al fastidiosissimo rumore di sottofondo si sono presentati vistosi cali di fluidità in uno dei due giochi che sto giocando in questo periodo, NBA 2k12. Nelle fasi di attacco più concitate, quando sono visibili tutti e 10 i giocatori (soprattutto nei contropiedi) la fluidità crolla, e, per quanto il mio occhio sia allenato, il calo è tutto fuorchè sensibile.
    A insospettirmi oltretutto sono i rumori dettati dal lettore, che combaciano PERFETTAMENTE con i cali.

Ora, come controprova sto giocando anche a SBK 2011 (gioco cmq meno stressante di 2k12), e quest'ultimo non mi dà alcun problema apparente, quindi non so se ricondurre il problema alla console stessa o al disco di gioco.

Aggiungo inoltre che 2 giorni dopo l'acquisto il lettore si è letteralmente "mangiato" il disco di NBA, e me l'ha restituito dopo numerosi (e accompagnati da imprecazioni tentativi), tant'è che pensavo di averlo inserito al contrario (dannato spumante) e, problema di software, all'atto dell'aggiornamento dei trofei, la console mi dà errore.

Quindi chiedo a voi un parere illuminati, è il disco di NBA il problema (che fino a 2 giorni fa non ha mai dato problemi nonostante le sessioni intense con mio cognato sotto le feste) o la console ha già qualche primo problema di cedimento (o peggio e più probabile, di fabbrica)????

Non dico che non ci dormo la notte, ma le palle girano.

Denghiu
    /!\ Il parlante 5 lingue di Nextgame (che fu SmS)/!\
    Ciò che non uccide fortifica (Friedrich Nietzsche)
    11 voti positivi sul mercatino di Next
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6321970
    Cambiarla non credo proprio, l'acquisto risale a metà dicembre, e quella nota catena di elettronica di cui mi asterrò dal fare il nome (perchè mi causa orticaria e orchite spongiforme) non cambia mai direttamente i propri prodotti, ma li manda in assistenza.

Oltretutto la suddetta catena detiene ancora il mio pc, un Asus VX6 che su 4 mesi 1 l'ha passato in assistenza andandoci per ben 2 volte per LO STESSO PROBLEMA mai risolti U.U

Me la farò inviare alla loro assistenza farlocca allora D:
  3.     Mi trovi su: Homepage #6322634
    Allora, il lettore è fracassone nella slim proprio come lo era nella play 2 slim. Quindi si sente molto di più il suo scatto che nelle fat. Il primo che dice che il lettore non fà rumore è un cazzone (ne ho provate 6 di slim con la mia e quella di amici, dal momento che anche io andai in paranoia per sta cosa).

Il problema dei cali secondo me non è un problema di lettore ma di gioco. Ora io ai giochi da te citati non ci ho giocato, ma cmq il calo di frame non si presenta solo in determinati punti, ma anche in punti a caso dove magari prima non era presente. Ti faccio per dire in pes 2008, quando c'erano troppi omarini il frame calava sempre. In giochi come Heavenly sword invece può calare in punti che prima non calava.

Quindi non mi preoccuperei per il lettore fintanto che un utente fidato(non il primo che arriva in questo ambito) che ha giocato ai giochi da te citati non dice qualcosa che non affermi il tuo problema.

Giocaci e vai tranquillo, tanto è in garanzia per un anno. Se poi in futuro avrà problemi chiami l'assistenza sony e te la cambiano loro senza sbatterti con quel negozio.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6322756
    Grazie per la risposta, purtroppo per controprova, la copia di NBA 2k12 funziona perfettamente sulla PS3 fat da 40Gb che ho venduto 3 giorni fa a mio cognato (e che a sto punto avrei dovuto tenermi come muletto XD).

Il calo si presenta sempre e costantemente nello stesso frangente anche in partite diverse, ovvero, ogni volta che inizia e per un paio di minuti buoni si presenta a sprazzi, rendendo il tutto ingiocabile : (
  5.     Mi trovi su: Homepage #6323393
    Ora non so quale sia la nota catena,ma quella nota in cui lavoro io(Euronics) ha un accordo da contratto con Sony Italia per cui cambia TUTTE le console nei primi 30 gg,in oltre credo che anche altre catene applichino lo stesso trattamento...
    Vai e chiedi che magari la spunti,anche perché per il negoziante è una cavolata,basta una mail e una spedizione per avere riaccreditata la console...
  6.     Mi trovi su: Homepage #6323463
    avevo letto che le 160 giga sono poco affidabili per questo ho preso una 320, anche se poi ho scoperto che fanno parte dello stesso processo produttivo... in poche parole le ultime slim hanno una ventola più piccola e si scaldano di più, per tagliare i prezzi hanno fatto un passo indietro in fatto di affidabiliità, le slim migliori sono quelle vecchie (120 e 250 giga per capirci)
  7.     Mi trovi su: Homepage #6323649
    Nick_StormAllora, il lettore è fracassone nella slim proprio come lo era nella play 2 slim. Quindi si sente molto di più il suo scatto che nelle fat. Il primo che dice che il lettore non fà rumore è un cazzone (ne ho provate 6 di slim con la mia e quella di amici, dal momento che anche io andai in paranoia per sta cosa).

Il problema dei cali secondo me non è un problema di lettore ma di gioco. Ora io ai giochi da te citati non ci ho giocato, ma cmq il calo di frame non si presenta solo in determinati punti, ma anche in punti a caso dove magari prima non era presente. Ti faccio per dire in pes 2008, quando c'erano troppi omarini il frame calava sempre. In giochi come Heavenly sword invece può calare in punti che prima non calava.

Quindi non mi preoccuperei per il lettore fintanto che un utente fidato(non il primo che arriva in questo ambito) che ha giocato ai giochi da te citati non dice qualcosa che non affermi il tuo problema.

Giocaci e vai tranquillo, tanto è in garanzia per un anno. Se poi in futuro avrà problemi chiami l'assistenza sony e te la cambiano loro senza sbatterti con quel negozio.
    io ho una 250 gb, ma non fa molto rumore, molto meno che su ps2
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6323666
    RALPH MALPHavevo letto che le 160 giga sono poco affidabili per questo ho preso una 320, anche se poi ho scoperto che fanno parte dello stesso processo produttivo... in poche parole le ultime slim hanno una ventola più piccola e si scaldano di più, per tagliare i prezzi hanno fatto un passo indietro in fatto di affidabiliità, le slim migliori sono quelle vecchie (120 e 250 giga per capirci)

incredibile manco della roba ultima usciti ci si puo affidare....

uno vuole spendere 200 euro per comprare una PS3, e invece si vede costretto a comprarsi il Signore degli anelli e Star Wars in blue ray, ma che diamine Sony...ma i clienti proprio non te li sai tenere.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #6323692
    RALPH MALPHavevo letto che le 160 giga sono poco affidabili per questo ho preso una 320, anche se poi ho scoperto che fanno parte dello stesso processo produttivo... in poche parole le ultime slim hanno una ventola più piccola e si scaldano di più, per tagliare i prezzi hanno fatto un passo indietro in fatto di affidabiliità, le slim migliori sono quelle vecchie (120 e 250 giga per capirci)

sta roba se vera è assurda e abbastanza clamorosa...fortuna che io abbia una delle prime slim(120 giga) e mai avuto nessun problema,nemmeno di rumorosità.
  10.     Mi trovi su: Homepage #6323693
    TheTraviatorGrazie per la risposta, purtroppo per controprova, la copia di NBA 2k12 funziona perfettamente sulla PS3 fat da 40Gb che ho venduto 3 giorni fa a mio cognato (e che a sto punto avrei dovuto tenermi come muletto XD).

Il calo si presenta sempre e costantemente nello stesso frangente anche in partite diverse, ovvero, ogni volta che inizia e per un paio di minuti buoni si presenta a sprazzi, rendendo il tutto ingiocabile : (

allora non sò, questa è già una prova. Dovresti provarlo su un'altra slim. Sono uscite patch per quel gioco? Non è che in una l'hai scarucata e nel'altra no?

E tu in che personaggio ti identifichi?
  11.     Mi trovi su: Homepage #6323695
    Zendosta roba se vera è assurda e abbastanza clamorosa...fortuna che io abbia una delle prime slim(120 giga) e mai avuto nessun problema,nemmeno di rumorosità.

riporto

La cattiva notizia:
    il taglio dei costi di produzione, ha portato ad un dissipatore di calore più piccolo,
    e una ventola di raffreddamento più piccola!

Indovinate quale risultato sta avendo? la console ora scalda più rapidamente!
    significa che la ventola di raffreddamento di questa PS3 è più rumorosa! rispetto alla precedente versione.

il modello di PS3 denominato K chassis, viene dotato di una ventola di raffreddamento molto più piccola!
    è prevedibilmente meno efficiente nel mantenere la console fredda!

dopo chè la PS3 è accesa scalda molto a causa
    (del meno efficiente dissipatore di calore) quindi la piccola ventola, rimane accesa continuamente,
    per cercare di raffreddare la console.

I processori Cell e RSX rimangono invariati, generando lo stesso calore, della versione precedente!
    si deduce chè ad ogni cambiamento per la SONY, manca sempre qualcosa nelle PS3!

la fonte

h**p://www.jaguarsector.com/index.php?showtopic=32875
  12. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #6323701
    RALPH MALPHriporto

La cattiva notizia:
    il taglio dei costi di produzione, ha portato ad un dissipatore di calore più piccolo,
    e una ventola di raffreddamento più piccola!

Indovinate quale risultato sta avendo? la console ora scalda più rapidamente!
    significa che la ventola di raffreddamento di questa PS3 è più rumorosa! rispetto alla precedente versione.

il modello di PS3 denominato K chassis, viene dotato di una ventola di raffreddamento molto più piccola!
    è prevedibilmente meno efficiente nel mantenere la console fredda!

dopo chè la PS3 è accesa scalda molto a causa
    (del meno efficiente dissipatore di calore) quindi la piccola ventola, rimane accesa continuamente,
    per cercare di raffreddare la console.

I processori Cell e RSX rimangono invariati, generando lo stesso calore, della versione precedente!
    si deduce chè ad ogni cambiamento per la SONY, manca sempre qualcosa nelle PS3!

la fonte

h**p://www.jaguarsector.com/index.php?showtopic=32875

che fregatura... :/
    ps.Tra un pò vedremo una marea di RROD pure su ps3 ahahah

[PS3] Lettore fracassone e cali di fluidità PS3 Slim 160Gb

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina