1.     Mi trovi su: Homepage #6322389
    Famitsu ha pubblicato la classifica dei videogiochi più commoventi per i giocatori nipponici, scaturita da un sondaggio tra i lettori.

Ecco a voi:

1. Final Fantasy X (PS2, 2001, Square Enix)
    2. Crisis Core: Final Fantasy VII (PSP, 2007, Square Enix)
    3. Okami (PS2, 2006, Capcom)
    4. Clannad (PS2, 2006, GungHo Works)
    5. Metal Gear Solid 3: Snake Eater (PS2, 2004, Konami)
    6. Steins;Gate (Xbox 360, 2009, 5pb.)
    7. Air (Dreamcast, 2001, Interchannel)
    8. Final Fantasy VII (PS1, 1997, Square Enix) , Mother 3 (GBA, 2006, Nintendo)
    9. Final Fantasy Type-0 (PSP, 2011, Square Enix) , Little Busters! Converted Edition (PS2, 2009, Prototype)
    10. Final Fantasy IX (PS1, 2000, Square Enix) , Nier Replicant (PS3, 2010, Square Enix)
    11. 428 ~Fuusa sareta Shibuya de~ (Wii, 2008, Sega)
    12. Tales of the Abyss (PS2, 2005, Bandai Namco Games)
    13. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3, 2008, Konami) , Final Fantasy XIII (PS3, 2009, Square Enix) , Tales of Legendia (PS2, 2005, Bandai Namco Games) , ICO (PS2, 2001, SCEJ) , Shadow of the Colossus (PS2, 2005, SCEJ)

I Final Fantasy dominano incontrastati.

:rotfl:
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6322615
    dis-astranagantSe la fanno in occidente ci becchiamo in lista un Gears of war e un Call of duty :asd:

Beh... gears of war 2 imho ci starebbe (3 devo ancora giocarlo)...
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6322623
    RALPH MALPHe shenmue dove lo mettiamo? la sola intro piscia in testa a tutto ffx

mai capitato di piangere durante un Bmovie asiatico sulle arti marziali....

Il finale di FFX, ovvero l'unica parte dove è possibile piangere se và, è davvero commovente.

Comunque appena fuori da quella classifica ci sarebbe anche un Pokemon Mystery Dungeon....
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6322647
    dis-astranagantSe la fanno in occidente ci becchiamo in lista un Gears of war e un Call of duty :asd:

Amen. Con una societ... pardon, un mercato occidentale dominato da letame redneck non m'é ben chiaro come si possa ridere dei gusti altrui. Mi spiace per Ico penultimo però, anche se dei restanti non ne ho giocato nessuno...
    >> Aimez-vous les uns les autres ou bien disparaissez >>
  5. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6322658
    Quoto wolfgang, le vendite basse hanno sicuramente escluso anche lost odyssey che avrebbe avuto un suo perchè in questa classifica...
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  6.     Mi trovi su: #6322662

pffff cavolate, da quel punto di vista abbiamo gusti ben migliori ...

(cmq le culture sono differenti e già questo basterebbe a produrre classifiche ben distanti)

I giochi più commoventi secondo i giocatori giapponesi.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina