1. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6323091
    Torna il vecchio UFO Enemy Unknown, e torna come remake del favoloso titolo del 1994. Ad occuparsi dello sviluppo 2K ha pensato nientemeno che a Sid Meier con la sua Firaxis Games...

http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2012/01/05/february-cover-revealed-xcom-enemy-unknown.aspx

Che dire, attendo con trepidazione!!!
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6323119
    Ti perdi uno strategico a turni con i fiocchi, all'epoca ci feci le notti. Favoloso: gestione della tua base, pattugliamento della Terra, avvistamento ed abbattimento eventuali Ufo e da lì partiva la spedizione di ricognizione: gestione equipaggiamento dei tuoi soldati (armi, munizioni, eventuali aiuti meccanici come tank o simili) e perlustrazione della zona di atterraggio dell'ufo.
    Il bello era che la gestione della zona era totalmente random: potevi trovare solo un alieno vivo o tutti, potevi trovarti faccia a faccia con un alieno appena fuori dalla tua astronave o trovarli tutti nascosti. E la tattica nell'aprire le porte o nell'ingresso nei fienili, sempre allineati e coperti perchè la IA era particolarmente "bastarda" e ti beccava sempre nel tuo punto debole o nella tua zona scoperta. E guai a lasciare un uomo da solo, era praticamente già morto nei livelli avanzati.

Must assoluto, recupera recupera, che su Steam c'è. Anche se in inglese.
  3. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6323603
    Bruce Campbell87Sono curioso ma preoccupato per il multipiattaforma.
    Tutti col pad per la contentezza di Bruce! Susususu! :toghy:
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  4.     Mi trovi su: #6323990
    Bruce Campbell87leggiti le ultime notizie, sei indietro, mi riferisco alle prime informazioni trapelate su questo "remake".

ho letto ho letto
    ma volevo ancora percularti sul fatto che - piccino qual eri - non te lo sei goduto

ahahahaha ( risata isterica che le faccine si magnano il post )
  5. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6324562
    Basta lì :) . A me basta il nome Firaxis e Sid Meier. Fino ad oggi non hanno mai fatto male una cosa (beh Civ V non è venuto a livello di Civ IV ma lì Meier non era direttamente coinvolto...). Se sarà multipiatta e mi ripropongono il pad su PC lo mollo lì seduta stante, ma mi sento di dare fiducia.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6324567
    Bruce Campbell87Sono curioso ma preoccupato per il multipiattaforma. :D non ho giocato l'originale che nel 94 avevo 7 anni :D

Miglior strategico tattico a turni di sempre. Detto tutto.Ah.. a Febbraio torna anche Jagged Alliance (back in Action) .
    Momento buono per il genere direi.

Speriamo che sviluppino questi piccoli tesori in grazia di dio, senno mi iscrivo ai terroristi.
  7. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #6324646
    Bruce se puoi comprati la collezione su steam e giocati almeno il secondo episodio. Sul fatto che hanno eliminato il micro-management non mi preoccupa, io voglio una roba rispettosa ma nuova e sopratutto decente e balla da giocare, gli originali già ce li ho e li ho pure rigiocati recentemente.

Però posso spezzare il cuore di tutti gli "old-skoolers" e dire che in realtà a me fa tutt'ora più gola l'X-Com stile Bioshock che stanno sempre preparando in 2k?

Ah bella per Jagged Alliance nuovo che pure quello era una bomba (mai finito però).

Cmq a pensarci nel 95 (quando ottenni x com) io c'avevo 13 anni, ovviamente non lo finii mai all'epoca. Che giochi pesi che ci sparavamo oh, mi ricordo pure la normalità di giocare a Civ e Sim City tipo in quinta elementare. Sempre un po' a casaccio ovviamente (i giochi che finivo erano sempre e solo gli adventure).
  8. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6324735
    Nihil_82Bruce se puoi comprati la collezione su steam e giocati almeno il secondo episodio. Sul fatto che hanno eliminato il micro-management non mi preoccupa, io voglio una roba rispettosa ma nuova e sopratutto decente e balla da giocare, gli originali già ce li ho e li ho pure rigiocati recentemente.

Però posso spezzare il cuore di tutti gli "old-skoolers" e dire che in realtà a me fa tutt'ora più gola l'X-Com stile Bioshock che stanno sempre preparando in 2k?

Ah bella per Jagged Alliance nuovo che pure quello era una bomba (mai finito però).

Cmq a pensarci nel 95 (quando ottenni x com) io c'avevo 13 anni, ovviamente non lo finii mai all'epoca. Che giochi pesi che ci sparavamo oh, mi ricordo pure la normalità di giocare a Civ e Sim City tipo in quinta elementare. Sempre un po' a casaccio ovviamente (i giochi che finivo erano sempre e solo gli adventure).

Bello anche Terror From the Deep, un "more of the same" però con ancora più management, visto che bisognava avere un team specializzato nelle ricognizioni terrestri ed uno in quelle subacquee visto che viene introdotta pure quella variabile. Comunque la tua opinione su X-Com è rispettabilissima: un FPS basato su quel mondo anche per me è interessante. Però capisci: la notizia del ritorno del caro UFO è per me prioritaria proprio per un discorso nostalgico. Anche se so che chiaramente non sarà la stessa cosa: come dici tu quelli erano altri tempi, ci passavano sotto il naso dei capostipiti del genere e noi a pensare che in fondo erano solo "giochini". Un po' come il 286 che mi fecero come regalo nei fine anni 80: in bundle c'erano Indianapolis 500 (capolavoro assoluto, 1 sola pista ma cazzo che simulazione), Lemmings (c'è bisogno di commenti?) e Prince of Persia (uddiu...). Prima di giocarci ci misi qualche mese, tanto... LOL capostipiti letteralmente.

Il ritorno di X-Com, quello vero!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina