1.     Mi trovi su: Homepage #6323702
    Il fantasista del Barcellona conquista il trofeo per la terza volta consecutiva, eguagliando Michel Platini

ROMA - Lionel Messi ha vinto il Pallone d'Oro. Il fantasista argentino del Barcellona ha battuto il compagno di squadra Xavi e Cristiano Ronaldo del Real Madrid. Vincendo per la terza volta consecutiva il trofeo ha eguagliato il record di Michel Platini, che lo aveva conquistato dal 1983 al 1985.

LE PAROLE DI MESSI - "Voglio dividere questo premio con il mio compagno al Barcellona Xavi, credo che anche tu meriti questo premio, è un piacere giocare con te". Parola di Lionel Massi subito dopo aver eguagliato Michel Platini con il terzo Pallone d'oro consecutivo. "È un piacere enorme per me vincere il terzo Pallone d'Oro - ha aggiunto il fantasista argentino - voglio ringraziare e dividere questo premio anche con la gente che mi ha votato, i giocatori, i compagni e i tecnici". "Voglio in particolare ringraziare i miei compagni del Barcellona e della
    Nazionale argentina. Spero di vincere molte più cose con la Nazionale argentina e con il Barcellona
    ".

LA SCHEDA
    - Lionel Messi come Michel Platini. Ha vinto il terzo Pallone d'Oro tre volte di seguito. E il prossimo 24 giugno compirà appena 25 anni. Tanto basterebbe a riassumere la già straordinaria carriera della 'Pulcè argentina. Iridato con l'Under 20 in Olanda nel 2005, oro alle Olimpiadi di Pechino tre anni dopo e, soprattutto, carico di trofei conquistati con la maglia del Barcellona. Centosessantanove centimetri di tecnica purissima, un dominio assoluto del pallone (tanto da meritarsi le copertine dei videogiochi più in voga), l'attaccante nato a Rosario arriva in Spagna a soli 13 anni, nelle giovanili del Barcellona che lo preleva dal Newell's Old Boys. Il club catalano lo sottopone alle cure necessarie per guarirlo da una malattia ormonale.
    Lui ripaga la fiducia con un crescendo che lo porta ad esordire in prima squadra già nell'ottobre 2004. Quando realizza il primo gol, contro l'Albacete, il primo maggio 2005, ha solo 17 anni, 10 mesi e sette giorni. Non per nulla il Barcellona già nel 2005 si affrettò a blindare le sue prestazioni con un contratto fino al 2014 (oltre ad una clausola
    rescissoria da 150 milioni di euro ed un ingaggio da 10 milioni netti a stagione). Ma i legali del club stanno già preparando un ulteriore prolungamento fino al 2016, con clausola portata a 250 milioni. Con i blaugrana Messi fino ad ora ha giocato in campionato 192 partite, segnando 136 reti. Ha vinto cinque volte la Liga, altrettante Supercoppe di Spagna, tre Champions League (dove ha realizzato 43 reti in 62 presenze), due Supercoppe Uefa e due Mondiali per club. È stato nominato Fifa World Player nel 2009. Con la Nazionale argentina ha messo a segno
    19 gol in 67 partite. Nel 2007 ha creato una fondazione benefica che porta il suo nome e si occupa di fornire cure ai bambini indigenti.

L'ALBO D'ORO
    - Lionel Messi come Michel Platini. Per la terza volta consecutiva il fuoriclasse del Barcellona è riuscito a battere la concorrenza portandosi a casa il Pallone d'Oro già conquistato negli ultimi due anni. La 'triplettà di Platini, oggi presidente Uefa, fu messa a segno invece tra '83 e '85, quando il fuoriclasse francese era alla Juventus. Ecco l'albo d'oro del premio. 1956: Stanley Matthews (Ing) 1957: Alfredo Di Stefano (Spa) 1958: Raymond Kopa (Fra) 1959: Alfredo Di Stefano (Spa) 1960: Luis Suarez (Spa) 1961: Omar Sivori (Ita) 1962: Josef Masopust (Cze) 1963: Lev Yachine (Urss) 1964: Denis Law (Sco) 1965: Eusebio (Por) 1966: Bobby Charlton (Ing) 1967: Florian Albert (Ung) 1968: George Best (Nir) 1969: Gianni Rivera (Ita) 1970: Gerd Muller (Ger) 1971: Johan Cruyff (Ola) 1972: Franz Beckenbauer (Ger) 1973: Johan Cruyff (Ola) 1974: Johan Cruyff (Ola) 1975: Oleg Blokhine (Urss) 1976: Franz Beckenbauer (Ger) 1977: Alan Simonsen (Dan) 1978: Kevin Keegan (Ing) 1979: Kevin Keegan (Ing) 1980: Karl-Heinz Rummenigge (Ger) 1981: Karl-Heinz Rummenigge (Ger) 1982: Paolo Rossi (Ita) 1983: Michel Platini (Fra) 1984: Michel Platini (Fra) 1985: Michel Platini (Fra) 1986: Igor Belanov (Urss) 1987: Ruud Gullit (Ola) 1988: Marco van Basten (Ola) 1989: Marco van Basten (Ola) 1990: Lothar Matthus (Ger) 1991: Jean Pierre Papin (Fra) 1992: Marco van Basten (Ola) 1993: Roberto Baggio (Ita) 1994: Hristo Stochkov (Bul) 1995: George Weah (Lbr) 1996: Matthias Sammer (Ger) 1997: Ronaldo (Bra) 1998: Zinedine Zidane (Fra) 1999: Rivaldo (Bra) 2000: Luis Figo (Por) 2001: Michael Owen (Ing) 2002: Ronaldo (Bra) 2003: Pavel Nedved (Cze) 2004: Andrei Shevchenko (Ucr) 2005: Ronaldinho (Bra) 2006: Fabio Cannavaro (Ita) 2007: Kaka (Bra) 2008: Cristiano Ronaldo (Por) 2009: Lionel Messi (Arg) 2010: Lionel Messi (Arg) 2011: Lionel Messi (Arg).
  2.     Mi trovi su: Homepage #6323706
    Pallone d'Oro: Guardiola miglior tecnico

Allenatore Barcellona: condivido premio con Ferguson e Mourinho

Fonte: ANSA

ZURIGO, 9 GEN - Il tecnico del Barcellona Pep Guardiola ha vinto il Pallone d'Oro 2011 come miglior allenatore, battendo i colleghi del Real Madrid, José Mourinho, e del Manchester United, Alex Ferguson. "Lo condivido con Mourinho e Ferguson", ha detto il tecnico spagnolo subito dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6323940
    Fifa: di Neymar gol piu' bello 2011

Al giovane brasiliano del Santos il premio Ferenc Puskas

Fonte: ANSA

ZURIGO, 9 GEN - E' del brasiliano Neymar, asso 19enne del Santos, il gol piu' bello del 2011. E' infatti lui il vincitore del premio Ferenc Puskas, secondo quanto e' stato annunciato nel corso del Gala della Fifa. Il 'capolavoro' di Neymar risale al 7 luglio scorso, nella partita di campionato Flamengo-Santos finita 5-4. Quello del n.11 era stato il gol del 3-0 per gli ospiti. Al premio Puskas concorrevano anche Wayne Rooney e Lionel Messi.

dribbling pazzesco :-O
  4.     Mi trovi su: Homepage #6324340
    ho votato anche io per il gol dell'anno, ma per quello di Stankovic contro lo Shalke, che mi sembrava più bello e che era in lizza, tra i migliori 10
    .
    .
    per quanto riguarda MEssi ... Secondo me Leonardo ha scritto una solenne fesseria, perché il Paragone con Maradona non sta proprio in piedi, sempre per la stessa considerazione, tutto il Palmares di MEssi è col BArcellona, (e l'Argentina mi pare una squadretta già buona, che con quello che secondo Leonardo dovrebbe essere il Migliore al mondo, dovrebbe vincere molto ... ed invece)
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6324508
  6.     Mi trovi su: Homepage #6326760
    Liga campionato più forte. La Serie A nella top-ten

Secondo l'Iffhs il campionato spagnolo si piazza al primo posto davanti a quello inglese e a quello brasiliano

ROMA - E' la Liga spagnola il campionato più forte del mondo. A stabilirlo è la speciale classifica stilata dall'Istituto di storia e statistica del calcio (Iffhs) che ha assegnato al campionato iberico 1.194 punti e il primo posto in base ai risultati ottenuti dai club di appartenenza nelle competizioni nazionali ed internazionali.

La Liga precede sul podio la Premier League (1.103 punti) e il campionato brasiliano (889 punti). Entra nella top-ten la Serie A, che si piazza al settimo posto con 873 punti, davanti ad Argentina, Olanda e Cile. Tra le prime dieci leghe calcistiche più forti ci sono anche quella portoghese (quarto posto), la Ligue 1 francese (quinto posto) e la Bundesliga tedesca (sesto posto).
  7.     Mi trovi su: Homepage #6326763
    Classifica bomber 2011 dell’IFFHS: Di Natale al sesto posto

Cekulajevs, giocatore lettone che gioca nella formazione estone del Trans Narva, è il re dei bomber 2011 nella speciale classifica stilata dall’IFFHS. Ha realizzato 46 reti in 35 partite.
    Al secondo posto troviamo Cristiano Ronaldo del Real Madrid con 32 reti in 40 partite. Terzo posto per il neo-pallone d’oro Leo Messi del Barcellona con 31 reti in 31 partite.

A seguire Mario Gomez del Bayern Monaco, Alex del Fenerbache, fino ad arrivare alla sesta piazza occupata dal nostro Antonio Di Natale dell’Udinese, che ha realizzato 28 reti in 36 partite.

Per trovare ancora calciatori nostrani di serie A, Cavani al dodicesimo posto e Matri al cinquantanovesimo posto.

Messi Pallone d'Oro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina