1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6327618
    Nanea Reeves di Gaikai ha predetto che uno dei grandi produttori hardware uscirà dal business delle console nella prossima generazione.

L'annuncio verrà fatto all'E3 2012.

http://www.industrygamers.com/news/sony-or-microsoft-to-bow-out-of-next-gen-console-race-predicts-gaikai/

E se Microsoft tirasse fuori una console-tablet, con 2 GB di Ram, processori Arm (come già è uscito fuori) a 399 euro per il 2013?
    Insomma, avremo una console portatile con una qualità un pò elevata e 2 GB di Ram (magari collegabile comunque a Pad e TV per chi non vuole allontanarsi troppo dal classico).
    Certo rispetto ai 4 o 6 GB sarebbe poco, però sempre meglio degli attuali 512 mb di Ram.

In questo modo Microsoft sfrutterebbe Windows Mobile ed entrerebbe a gamba tesa in una nuova generazione di Tablet, console portatili e Home console... tutto in una botta sola e creandosi teoricamente un nuovo
    mercato ibrido.

Riprendo altri rumors di Novembre 2011:

Xbox Loop potrebbe essere il nome della nuova console di Microsoft, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere più piccola e più economica dell'attuale Xbox 360, e dovrebbe usare Windows 9. La fonte è il blogger MSNerd, noto per aver rivelato in passato alcune anticipazioni che nel tempo si sono rivelate veritiere.

Loop in realtà sarebbe l'ultimo nome in codice dato alla nuova console, che secondo i primi progetti sarebbe dovuto essere XboxTV. Come abbiamo anticipato, a livello software potrebbe usare un sistema operativo basato su Windows 9, mentre la piattaforma hardware potrebbe condividere alcune caratteristiche con Zune HD, il lettore multimediale None presentato da Microsoft nel 2009.

Le indiscrezioni proseguono, affermando con sicurezza che la nuova console avrà un processore principale con core multipli dedicati ad assisterlo nella gestione di grafica, fisica, intelligenza
    artificiale, suono, funzioni di rete, crittografia dei dati e dei sensori.

MSNerd continua sostenendo che il design sarà realizzato da Microsoft e da due aziende partner e che la nuova console sarà basata su architettura ARM - il che potrebbe spiegare le speculazioni sulle minori dimensioni e sul prezzo contenuto. Microsoft è in possesso della licenza necessaria, ma ci domandiamo che ne sarebbe della compatibilità con i titoli della 360.

"Xbox Loop sarà più economica di 360, e permetterà l'uso di Kinect.
    Inoltre, sarà più piccola di Xbox 360 e dimostrerà come i Windows Phone potrebbero implementare la piattaforma di sviluppo di Windows 9", si legge su MSNerd.

2.     Mi trovi su: Homepage #6327647
    xsecuzioneSecondo me i tempi sono maturi per le TV/console. O meglio le TV con i giochi on Demand...un servizio tipo OnLive. Non mi stupirebbe se lo facesse Sony. E' una cosa abbastanza preoccupante, comunque.Io voglio la console!

Escludi Sony.Kaz Hirai durante il CES ha dichiarato che:

- Sony continuerà ad avere una home console.
    - La prossima home console Sony continuerà ad avere un suppurto fisico.

Inoltre già ad agosto aveva dichiarato che per i prossimi 10 anni non sarà ancora possibile un modello di distribuzione "solo digitale".

Escludendo Sony, c'è da preoccuparsi per Microsoft. Forse non gli è bastata la bastonata sul muso che hanno preso con Zune?
    A questo punto Microsoft può essere che se ne esca con un tablet molto potente da collegare alla TV.

Proprio al CES hanno mostrato le nuove GPU PowerVR, quelle attualmente montate anche da iPad e iPhone.
    Beh, questi nuovi mostriciattoli saranno 20 volte più potenti di quelle attuali, con un'efficienza energetica superiore al 500%.

E qui ci ricolleghiamo anche al rumor della nuova "console" Microsoft con architettura "portatile".

Misà che questi se ne usciranno veramente con un tablet da collegare alla TV. :-|
    Solo il Meraviglioso è reale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6327663
    VladimiroAhahahahaha, che simpaticoni i tipi di Gaikai. :rotfl:

Sara' mica che vogliono spingere il loro cloud gaming che sparano ste boiate? :mmh:

Vladimiruccio, tu che sei nel settore (anche se con Sony).

Pensi che MS se ne possa uscire con un simil-tablet? O dici che continueranno sulla strada attuale?

Riguardo Sony non ti domando, tanto se anche sai qualcosa di sicuro non mi puoi rispondere. :D
    Solo il Meraviglioso è reale.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6327671
    sugarVladimiruccio, tu che sei nel settore (anche se con Sony).

Pensi che MS se ne possa uscire con un simil-tablet? O dici che continueranno sulla strada attuale?

Riguardo Sony non ti domando, tanto se anche sai qualcosa di sicuro non mi puoi rispondere. :D

Puo' anche darsi che MS possa tirar fuori un tablet o roba simile; questo non toglie (imo) che non si tireranno fuori dal mercato home console, soprattutto dopo aver sbancato con la 360.
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6327674
    VladimiroPuo' anche darsi che MS possa tirar fuori un tablet o roba simile; questo non toglie (imo) che non si tireranno fuori dal mercato home console, soprattutto dopo aver sbancato con la 360.
    Ma poi, onestamente... che ci vuole oggi giorno a tirar fuori una console? nella loro posizione poi....

Su... è come chiedere se non uscirà Windows 9...

Per Sony invece... già prevedo che le prenderà di nuovo da N e M$ nella prossima gen :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage #6327685
    SixelAlexiSMa poi, onestamente... che ci vuole oggi giorno a tirar fuori una console? nella loro posizione poi....

Su... è come chiedere se non uscirà Windows 9...

Per Sony invece... già prevedo che le prenderà di nuovo da N e M$ nella prossima gen
    :asd:

Non ne sarei cosi' sicuro, le cose cambiano e le batoste prese insegnano parecchie cose. :)
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6327688
    VladimiroNon ne sarei cosi' sicuro, le cose cambiano e le batoste prese insegnano parecchie cose. :)
    Bah Vlad, con tutto il rispetto... ma già con Vita hanno iniziato MALISSIMO, ed è uscita dopo PS3...per PS4 mi aspetto un sistema ancora più chiuso e puzzoso, con l'online a pagamento e menate varie. :sbam:

Poi, sei ci puoi buttar lì 1/4 di indizio, potrei cominciare a capire di che parli :asd: :*
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6327690
    VladimiroNon ne sarei cosi' sicuro, le cose cambiano e le batoste prese insegnano parecchie cose. :)

non so come intendere il post

da PR creatore di hype?

da impiegato sony?

da mago Otelma?

da cosa? :cool:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

Microsoft o Sony non faranno parte della prossima generazione di console?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina