1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6331159
    Fin troppo facile fare il parallelo, fin troppo inquietante la coincidenza.

Finisce un'epoca e ne inizia una nuova, terribile, disastrosa?

Intanto, quasi certamente, diverse persone sono ancora intrappolate nella nave inclinata di 90 gradi...

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/15/news/la_rotta_del_folle_gigante-28136700/?ref=HREA-1
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #6331181
    Che ci avviamo verso la fine ne sono quasi sicuro, ma non credo che la coincidenza col Titanic ne sia un segnale. :asd:
    Comunque se penso che con la Costa Serena, che è la gemella dell Concordia, 8 mesi fa ho percorso la stessa rotta, ma in direzione sud, mi viene un po' d'angoscia :( ; ricordo infatti quando il comandante ci disse:"Alla vostra sinistra potete vedere l'Isola del Giglio..." :berto:
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6331210
    Alessandro (fu timmy)Che ci avviamo verso la fine ne sono quasi sicuro, ma non credo che la coincidenza col Titanic ne sia un segnale. :asd:
    Comunque se penso che con la Costa Serena, che è la gemella dell Concordia, 8 mesi fa ho percorso la stessa rotta, ma in direzione sud, mi viene un po' d'angoscia :( ; ricordo infatti quando il comandante ci disse:"Alla vostra sinistra potete vedere l'Isola del Giglio..." :berto:
    Dovrei avere ancora il today della costa magica da qualche parte, stessa rotta, da nord a sud :-|
  4.     Mi trovi su: Homepage #6331675
    Io ci sono stato sulla Concordia, non ricordo onestamente di cabine non apribili dall'interno, ma potrei ricordare male.
    Certo è che in questo caso la piena responsabilità è del comandante, è assurdo passare a 17 nodi a 150mt da un'isola rocciosa con scogliere insidiose come quelle dell'isola del Giglio... sono senza parole.
    Anche perchè oltre alla vittime si assiterà con ogni probabilità al tracollo economico di Costa.
    Speriamo che almeno di quei 17 dispersi se ne ritrovi qualcuno vivo...
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6331694
    James Mc Cloud
    Anche perchè oltre alla vittime si assiterà con ogni probabilità al tracollo economico di Costa.
    Speriamo che almeno di quei 17 dispersi se ne ritrovi qualcuno vivo...
    Che andrà incontro a difficoltà è sicuro, al tracollo penso di no, dopotutto è sempre di proprietà della carnival, che allo stato attuale mi sembra sia la più grande compagnia crocieristica al mondo.E poi non ci voglio nemmeno pensare che per trovare qualcuno che parli italiano dovrò optare per MSC XD
  6.     Mi trovi su: Homepage #6331795
    MoRbOChe andrà in conto a difficoltà è sicuro, al tracollo penso di no, dopotutto è sempre di proprietà della carnival, che allo stato attuale mi sembra sia la più grande compagnia crocieristica al mondo.E poi non ci voglio nemmeno pensare che per trovare qualcuno che parli italiano dovrò optare per MSC XD

Non ci sono mai stato, e tu? Se sì, che differenze hai riscontrato? Scusa il piccolo ot ;) .
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6331828
    Alessandro (fu timmy)Non ci sono mai stato, e tu? Se sì, che differenze hai riscontrato? Scusa il piccolo ot ;) .

No, comunque era più che altro una battuta, fin'ora 7 volte con Costa e 2 con la Royal Caribbean. Ho sentito pareri discordanti, alcuni me ne hanno parlato molto bene altri male, certo è da provare.

Riguardo al fatto della lingua Italiana, era una battuta pure quella, dato che come ben sai, anche sulla Costa, di Italiano c'è rimasto solo il nome, dato che tra l'equipaggio non marittimo, per trovare qualcuno che parli correttamente italiano devi rivolgerti allo staff di animazione, gli altri comunque lo capiscono, sulla royal neppure quello :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #6331843
    MoRbONo, comunque era più che altro una battuta, fin'ora 7 volte con Costa e 2 con la Royal Caribbean. Ho sentito pareri discordanti, alcuni me ne hanno parlato molto bene altri male, certo è da provare.

Riguardo al fatto della lingua Italiana, era una battuta pure quella, dato che come ben sai, anche sulla Costa, di Italiano c'è rimasto solo il nome, dato che tra l'equipaggio non marittimo, per trovare qualcuno che parli correttamente italiano devi rivolgerti allo staff di animazione, gli altri comunque lo capiscono, sulla royal neppure quello :D
    E' vero :asd:
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6331968
    C'è da dire che nella cappellata (parlo dell'avvicinarsi alla costa per porgere un saluto, cosa comune a TUTTE LE NAVI...per anni vedevo navi che passavano vicino Procida, Ischia, Capri, Ventotene etc facendo un lungo squillo di sirena) il comandante ha avuto l'intelligenza di virare quanto più possibile verso il porto in modo da esser più vicino ai soccorsi.
    Prima di dire peste e corna di quest'uomo bisogna vedere:

chi era in plancia
    chi ha dato l'ordine
    dove era il comandante
    e qualche altra domandina
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6331986
    SharkFRAC'è da dire che nella cappellata (parlo dell'avvicinarsi alla costa per porgere un saluto, cosa comune a TUTTE LE NAVI...per anni vedevo navi che passavano vicino Procida, Ischia, Capri, Ventotene etc facendo un lungo squillo di sirena) il comandante ha avuto l'intelligenza di virare quanto più possibile verso il porto in modo da esser più vicino ai soccorsi.
    Prima di dire peste e corna di quest'uomo bisogna vedere:

chi era in plancia
    chi ha dato l'ordine
    dove era il comandante
    e qualche altra domandina
    Sicuro è che ha abbandonato la nave praticamente per primo e non è voluto tornare nonostante la guardia costiera più volte gli abbia offerto la possibilità di tornare a bordo. Ora magari dico una cazzata colossale ma.... 'ste barche non sono assicurate?

1912: Titanic - 2012 Costa Concordia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina