1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6332894
    Come da titolo, ho una ps3 60 gb fat del 2007 e l'hdd di 60gb appunto è diventato improvvisamente piccolo per i giochi del psn e i file di installazione dei giochi che ho. Vorrei sapere se si può mettere un hdd da 2.5 sata per i portatili e quale velocità deve avere quest'ultimo per essere supportato, e inoltre se ci sono guide a riguardo il trasferimento dei dati dalla mia 60gb al nuovo hdd, avevo letto tempo fa che la sony con un aggiornamento firmware aveva inibito la possibilità di aumentare la capienza dell hdd con un altro.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6332919
    Non per menar sfiga raziel, ma visto l'età di quella 60Gb io valuterei molto seriamente la sostituzione della console con una Slim che un bell'hdd capiente, piuttosto che spender soldi per il solo disco, più tutto lo sbattimento per il backup dei dati. Anche perchè il backup da console a console, al contrario, lo puoi fare collegandole con un cavo di rete ed in mezz'ora ti ritrovi con la console nuova pronta con tutte le tue cosine vecchie.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6332928
    jointNon per menar sfiga raziel, ma visto l'età di quella 60Gb io valuterei molto seriamente la sostituzione della console con una Slim che un bell'hdd capiente, piuttosto che spender soldi per il solo disco, più tutto lo sbattimento per il backup dei dati. Anche perchè il backup da console a console, al contrario, lo puoi fare collegandole con un cavo di rete ed in mezz'ora ti ritrovi con la console nuova pronta con tutte le tue cosine vecchie.
    Quoto, non ne vale la pena :approved:
  4.     Mi trovi su: Homepage #6333004
    Mi associo a chi ti consiglia di non farlo.
    Avevo una PS3 60GB fat comprata al day one. Un paio di anni fa sostituii l'hard disk con uno 2,5 sata/5400rpm da 500GB. Per quanto riguarda il trasferimento dei dati li copiai prima tutti su un hd esterno e, dopo la sostituzione dell'hd della PS3, li ricopiai sulla console (di guide dovresti trovarne ancora molte in giro per il web). Per carità, tutto andò bene, e l'operazione tutto sommato è semplice. Non mi sembra che la Sony abbia inibito la possibilità di cambiare hard disk, ma il motivo per cui ti sconsiglio di farlo è che purtroppo le vecchie 60GB fat sono in via di estinzione. Non è per metterti paura, ma la mia ha tirato le cuoia l'estate scorsa a causa del famigerato YLOD e leggendo qua e là per la rete pare che nessuna tra esse sia immune da questo problema, causato dall'eccessivo surriscaldamento della macchina. Le eventuali riparazioni durano poco, 3 o 4 mesi se sei fortunato, ma il problema poi si ripresenta. Io stesso ci sono passato: l'ho fatta riparare dall' YLOD 2 volte ma poi ho optato per una slim da 320GB nuovo modello. E, come dice joint, il trasferimento dati da console a console tramite cavo ethernet è semplice ed efficace!
    No, I'm not on f*****g Facebook!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6333068
    Ragazzi grazie per i vostri consigli ma sono del parere che finchè dura fa verdura, inoltre io per prevenire lo ylod un anno fa ho pulito completamente la console e cambiato la pasta termoconduttiva sulla cpu e gpu mettendone una di qualità, come se non bastasse si trova in un posto areato e ha una ventola aggiuntiva apposita per la ps3 che utilizzo da quando l'ho comprata, quindi ritengo di essermi premunito abbastanza. L'hdd ce l'ho già ecco il motivo della mia richiesta, non spendo un euro è solo per aumentare la capienza, la velocità di lettura del'hdd quanto deve essere 5400 rpm? Comunque sia grazie ancora per i suggerimenti!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #6333084
    Ok, allora se ti sei premunito hai fatto bene e coi vari accorgimenti che hai operato la console magari ti dura ancora a lungo.
    Io ne usai uno da 5400 rpm poichè la maggior parte delle news e delle guide così consigliava, ma vi sono anche delle opinioni discordanti: c'è chi dice che si può mettere senza problemi anche un hard disk da 7200 rpm.
    Per andare sul sicuro ti consiglierei di metterne comunque uno da 5400.
    No, I'm not on f*****g Facebook!

Cambiare hdd su ps3 fat 60gb si può?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina