1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6334787
    xsecuzioneTutte le recensioni marchiano gli stessi punti come lati negativi. Tra tutti quelli l'unico lato che si può considerare davvero negativo sono le collisioni che ogni tanto fanno cagà (ma abbiamo capito tutti che tecnicamente è una chiavica)...il resto (checkpoint, sistema di salvataggio, pochi "aiuti") non vedo perchè debbano essere una cosa negativa.

Sarò un disco rotto, ma proprio non riesco a capire.

2.     Mi trovi su: Homepage #6334792
    stepkanevraSecondo me mettere pochi checkpoint ben gestiti, in un survival, ci sta tutto per aumentare un pò la difficoltà.
    Ma metterne pochi gestiti a cavolo è solo un errore grossolano.
    Comunque ieri, avviando il gioco me lo ha aggiornato alla versione 1.01: è già uscita una patch?
    Secondo me è voluta la cosa...altrimenti non si capisce perchè ricominciando dall'ultimo checkpoint gli eventi possono cambiare e non essere come il precedente tentativo.

Tra l'altro la prima parte della rece descrive tutte cose vere (e ditemi voi se non sono buone), mentre la seconda parte trita il titolo per alcuni aspetti che secondo me non sono oggettivamente dei contro e oltrettutto non giustificano il voto, paragonato a ciò che si dice nella prima parte.

Anche qui non ho letto del sonoro, che è fatto al 90% di rumori ambientali e fà stare in tensione come in pochi altri giochi.

Sì la patch l'ha scaricata anche a me subito dopo aver scaricato il gioco.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6334805
    xsecuzioneAnche qui non ho letto del sonoro, che è fatto al 90% di rumori ambientali e fà stare in tensione come in pochi altri giochi.

La musica del titolo sembra di Yamahoka. E non rompete le balle, che suono il basso da 25 anni. Ne saprò qualcosina di musica, no? Ora è brutta pure quella? Beeeeh, non so che dirvi. Poi il resto è ambient. Bravo PersecU.

Sarà che l'ho UFFATO alla grande. Forse con 9 € di spesa (o meno, con i MP), mi sarebbe venuto il sangue agli occhi e gli avrei appioppato un 2. Già.
    - "Bastyano, ma lei non ha MAI torto?"
    - "Se preferisce, posso darle ragione, signore"
  4.     Mi trovi su: Homepage #6334960
    xsecuzioneSecondo me è voluta la cosa...altrimenti non si capisce perchè ricominciando dall'ultimo checkpoint gli eventi possono cambiare e non essere come il precedente tentativo.

Tra l'altro la prima parte della rece descrive tutte cose vere (e ditemi voi se non sono buone), mentre la seconda parte trita il titolo per alcuni aspetti che secondo me non sono oggettivamente dei contro e oltrettutto non giustificano il voto, paragonato a ciò che si dice nella prima parte.

Anche qui non ho letto del sonoro, che è fatto al 90% di rumori ambientali e fà stare in tensione come in pochi altri giochi.

Boh, guarda aspetto di finirlo per giudicare. Sostanzialmente sono d'accordo con la recensione, ma non con il voto della medesima. Per adesso, almeno 2 stelle e mezzo le avrei messe. Il fatto che i nemici non ricompaiono sempre negli stessi punti è un aspetto positivo, come il sonoro.
    Tuttavia io non ci vedo tutta sta tensione. A parte qualche sobbalzo, soprattutto iniziale, dovuto allo scoppio di tubature varie, non è che mi abbia messo chissà che tensione, complice sicuramente il design dei personaggi (nemici) che è fin'ora alquanto ridicolo. A me inquieta il design disturbato, e qui sembra praticamente assente. Fin'ora non mi ha ne spaventato ne inquietato granché. E mi sembra un grave difetto per un survival horror, per quanto soggettivo.
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  5.     Mi trovi su: Homepage #6334968
    stepkanevraBoh, guarda aspetto di finirlo per giudicare. Sostanzialmente sono d'accordo con la recensione, ma non con il voto della medesima. Per adesso, almeno 2 stelle e mezzo le avrei messe. Il fatto che i nemici non ricompaiono sempre negli stessi punti è un aspetto positivo, come il sonoro.
    Tuttavia io non ci vedo tutta sta tensione. A parte qualche sobbalzo, soprattutto iniziale, dovuto allo scoppio di tubature varie, non è che mi abbia messo chissà che tensione, complice sicuramente il design dei personaggi (nemici) che è fin'ora alquanto ridicolo. A me inquieta il design disturbato, e qui sembra praticamente assente. Fin'ora non mi ha ne spaventato ne inquietato granché. E mi sembra un grave difetto per un survival horror, per quanto soggettivo.
    Io un bel pò de volte sò zompato...alcune volte per tubature o pannelli, altre perchè non mi aspettavo nemici in determinati punti e alcune volte mi accorgevo tardi della loro presenza.

Volevo fà il paragone con la recensione di SAW qui su next, ma ormai manco se pò più fà :P
  6.     Mi trovi su: #6335201
    SirManaquant'è brutta amy xD!

Comunque a me non convince molto tecnicamente
    e informandomi non mi vien molta voglia di giocare...uff
    guarda, tecnicamente non convince proprio nessuno, neanche quelli che l'apprezzano come "gioco".Non lo so, a me la sola demo mi ha scazzato alla grandissima... sarà il tearing (che non digerisco), sarà l'illuminazione sballata, ma buh.

non m'ha preso penniente
  7.     Mi trovi su: Homepage #6335323
    SixelAlexiSMarcello :O !!!
    Wow, non ci credo, sappi che sei un mio idolo, ti seguo sempre su iWaggle :nworthy:

Cmq sul commento sopra, non ho ancora letto la recensione, però Shin X sul suo blog se la prendeva con chiunque avesse dato voti superbassi su Amy, era solo per questo che ho fatto la battutaccia.

Insoma, non volevo denigrare il tuo lavoro ;)

p.s. farai parte del "nuovo" staff allora?
    Tranquillo SixelAlexis, denigra pure quanto vuoi :)

Fa piacere sapere che mi segui su iWaggle3D!
  8.     Mi trovi su: Homepage #6335336
    xsecuzioneSecondo me è voluta la cosa...altrimenti non si capisce perchè ricominciando dall'ultimo checkpoint gli eventi possono cambiare e non essere come il precedente tentativo.

In effetti ero indeciso sul voto. E' la prima volta che scrivo per Videogame pertanto devo ancora "prendere le misure". Magari ci stava un punto in più, proprio in virtù dell'originalità concettuale.

Ci tengo comunque a precisare che cose come checkpoint limitati, trial & error e più in generale livelli di difficoltà sopra la media di per sé non sono aspetti negativi, ma nel caso di Amy aggravano i problemi di cui soffre in termini di mero level/puzzle design e non contribuiscono al senso di tensione e precarietà secondo me. Diversamente da Siren (che adoro).

Hai ragione sul sonoro, avrei dovuto menzionarne la bontà, soprattutto durante la mutazione.
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6335351
    Marcello CangialosiTranquillo SixelAlexis, denigra pure quanto vuoi :)

Fa piacere sapere che mi segui su iWaggle3D!
    Mi registrai anche su iWaggle (con lo stesso nick), ma essendo il sito full eng non ho mai postato XD
    /OT

Recensione Amy: L'orrore, ma per le ragioni sbagliate

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina