1.     Mi trovi su: #6339851
    stepkanevraHo finito il gioco. Ribadisco che sono sostanzialmente d'accordo con Shin.
    Se dovessi dare un voto darei giusto un 5.
    Gli ultimi 2 capitoli hanno risollevato un pò il gioco. Il penultimo capitolo è una delle robe videoludiche più frustranti degli ultimi tempi, ma sia chiaro che non lo reputo un difetto.
    Buona l'ambientazione dell'ultimo capitolo, la migliore, dato che tutte le altre sono un pò sottotono.
    Tra le cose positive ci metterei anche la difficoltà. Tra un mare di titoli tendenzialmente facili è stata una piacevole sorpresa.

Tirando le somme, al di là dei limiti tecnici già sviscerati, ma dovuti anche ad una realizzazione low budget, mi sento di dover sottolineare 2 difetti:

- In primo luogo, ma è una roba soggettiva, Amy non mi ha fatto paura per niente. Sarà un problema mio ma , tolto qualche tubo che scoppia all'improvviso, c'è ben poco. Questo è dovuto anche al fatto che il design generale (specialmente dei nemici) è anonimo al massimo. Un design "disturbato" avrebbe agevolato il livello di cagozzo, che qui è totalmente assente.
    - In secondo luogo la storia. E' anch'essa anonima, e lo stesso finale è un
    non-finale
    . Bah.

leggendo tutto quello che hai scritto, mi chiedo quale sia lo scopo di questo AMY allora, se manco riesce a far paura ...
    Mediocre, lo ripeto. Mi par anche palese
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6339947
    Ma scusate, non c'entre, ma dove sono finiti i giochi "arcade" sulla nuova dashboard del 360? Non si trova più un cazzo, non ho mai visto niente di più inutile e danno di quell'affare.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage #6339985
    babazleggendo tutto quello che hai scritto, mi chiedo quale sia lo scopo di questo AMY allora, se manco riesce a far paura ...
    Mediocre, lo ripeto. Mi par anche palese

L'idea che c'è dietro. Ambiva ad essere un modesto ICO in salsa horror, con meccaniche interessanti, e perchè no, anche un gameplay intrigante e valorizzato da una difficoltà stimolante. Ma è rimasta pura ambizione, è un prodotto rimasto ancorato alla teoria, per certi versi.
    In pratica è un giochillo mediocre, che però, a quel prezzo, si può tranquillamente giocare se piace il genere e se non si guarda (troppo) al lato tecnico.

Il fatto di non far paura è soggettivo. Parlando per me, nemmeno Dead Space (il primo) mi ha fatto sto granchè d'effetto cagozzo. C'era qualcosina di intrigante, ma nulla di più. Ma qui sfociamo nel personale. Magari a te può far paura. Io generalmente prediligo gli horror disturbati, dove molto gioca il design (che qui fa generalmente pena) e la musica (che qui è abbastanza buona).

Con i miei 10 sacchi ho fatto il mio dovere, ho finanziato agli sviluppatori di Amy un seguito potenzialmente migliore, dove mettere realmente in pratica le idee interessanti dimostrate, magari con un budget più consistente.
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6340928
    MyauMa scusate, non c'entre, ma dove sono finiti i giochi "arcade" sulla nuova dashboard del 360? Non si trova più un cazzo, non ho mai visto niente di più inutile e danno di quell'affare.
    Ok che spesso il nuovo è 'male' a prescindere ma... Giochi -> Marketplace Giochi -> Tipo di gioco: Arcade, GoD, Indie, XBOX Classics.

Più chiaro di così...

Le ultime novità tra l'altro le trovi bene in mostra in prima pagina (sempre sotto Giochi).
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6340938
    jpegOk che spesso il nuovo è 'male' a prescindere ma... Giochi -> Marketplace Giochi -> Tipo di gioco: Arcade, GoD, Indie, XBOX Classics.

Più chiaro di così...

Le ultime novità tra l'altro le trovi bene in mostra in prima pagina (sempre sotto Giochi).

Sì direi che potrebbe essere moooolto più chiaro di così. Diciamo come era prima.

L'altro giorno son stato a cercarli un bel 10 minuti, mi sfuggiva il passaggio "tipo di gioco", oggettivamente assurdo.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6340962
    MyauSì direi che potrebbe essere moooolto più chiaro di così. Diciamo come era prima.

L'altro giorno son stato a cercarli un bel 10 minuti, mi sfuggiva il passaggio "tipo di gioco", oggettivamente assurdo.
    Ma non è oggettivamente assurdo! XD
    Hanno la loro cartella, adesso, laddove prima dovevi scorrere (ce lo siamo già dimenticato?) enne righe in più di opzioni testuali.

Suvvia, si può smerdare (e legittimamente, eh) la nuova dash per mille altre cose, ma non riguardo a come siano state riorganizzate le categorie dei giochi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6341094
    Banjo & Kazooieho provato al demo poco fa! A me è piaciuto...sembra un RE vecchio stampo!
    Ma perchè ci vedete tutti RE?? Io ci vedo molto di più Silent Hill, se proprio bisogna fare paragoni...giusto qualche inquadratura fissa ricorda RE.

Comunque il Castoro ha parlato!
  8.     Mi trovi su: Homepage #6342143
    Six@xiSstepkanevra...ma davvero dead space nn ti ha fatto paura?
    io ho fatto parecchi salti sulla sedia,e la tensione/paura era la stessa che ho provato quando ho guardato alien la prima volta.

Giusto qualche balzo. Per paura intendo qualcosa di inquietante, qualcosa di disturbato. Per me "paura" è roba alla silent hill (il primo), alla resident evil (i primi) o al massimo, in questa generazione, qualcosa alla condamned..
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -

Recensione Amy: L'orrore, ma per le ragioni sbagliate

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina