1.     Mi trovi su: Homepage #6336345
    Ciao ragà, oggi conviene ricomprare una ps2? Vorrei acquistare nuovamente la console per recuperare i primi 2 Yakuza, Okami, Killer7 e soprattutto per avvicinarmi ad una serie come Persona.Vale la pena?
    Si può collegare eventualmente in component su un fullHD mantenendo una definizione dignitosa?
    Grazie
    :cool:
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6336500
    stepkanevraCiao ragà, oggi conviene ricomprare una ps2? Vorrei acquistare nuovamente la console per recuperare i primi 2 Yakuza, Okami, Killer7 e soprattutto per avvicinarmi ad una serie come Persona.Vale la pena?
    Si può collegare eventualmente in component su un fullHD mantenendo una definizione dignitosa?
    Grazie

vuoi giocare bella roba, massimo rispetto! posso darti un piccolo parere su yakuza?
    correggimi se sbaglio, non hai giocato i 2 yakuza ps3? se si hai rotto l'incantesimo... ti spiego, yakuza (e l'avrai notato) è una saga che si basa tanto sulla trama e i sui suoi intricatissimi intrecci, giocare i primi 2 adesso può essere noioso , vuoi per la trama che hai già intuito, vuoi per l'impatto grafico superato e vuoi per la giocabiltà più macchinosa rispetto ai titoli attuali... ti ricordo che solo il primo è localizzato in ita...

questione okami: non hai il wii? puoi recuperare la wii edition, no? e magari recuperare killer 7 su cubo...

per quanto riguarda persona non posso aiutarti, ma se vuoi giocare la saga ti tocca prendere una ps2...

da collezionista ti dico che sono pezzi che difficilmente trovi nei cassoni o nelle file di usato gamestop, io almeno non ho mai visto questi titoli (specie adesso);
    per cui potrebbe essere un'operazione anche un pelo "costosetta"... (cioè, una trentina abbondante d'euro a titolo più il prezzo della console e relativo component e memory)...
    se hai messo in conto questo (o per te non è rilevante) o se hai altri canali per recuperare i giochi a poco colpisci pure...
  3.     Mi trovi su: Homepage #6336947
    Cortovuoi giocare bella roba, massimo rispetto! posso darti un piccolo parere su yakuza?
    correggimi se sbaglio, non hai giocato i 2 yakuza ps3? se si hai rotto l'incantesimo... ti spiego, yakuza (e l'avrai notato) è una saga che si basa tanto sulla trama e i sui suoi intricatissimi intrecci, giocare i primi 2 adesso può essere noioso , vuoi per la trama che hai già intuito, vuoi per l'impatto grafico superato e vuoi per la giocabiltà più macchinosa rispetto ai titoli attuali... ti ricordo che solo il primo è localizzato in ita...

questione okami: non hai il wii? puoi recuperare la wii edition, no? e magari recuperare killer 7 su cubo...

per quanto riguarda persona non posso aiutarti, ma se vuoi giocare la saga ti tocca prendere una ps2...

da collezionista ti dico che sono pezzi che difficilmente trovi nei cassoni o nelle file di usato gamestop, io almeno non ho mai visto questi titoli (specie adesso);
    per cui potrebbe essere un'operazione anche un pelo "costosetta"... (cioè, una trentina abbondante d'euro a titolo più il prezzo della console e relativo component e memory)...
    se hai messo in conto questo (o per te non è rilevante) o se hai altri canali per recuperare i giochi a poco colpisci pure...

Grazie Corto :)
    La cosa è ancora in fase progettuale. Nel senso che buttarmici ora non mi conviene, dati i prezzi a cui reperire console e giochi. La Ps2 nei vecchi supermercati (dove il prezzo dovrebbe essere contenuto) è praticamente assente. Il Gamestop la vende nuova a 100 euro, usata a 70. Amazon 80 nuova, mi pare. Poi mettiamoci un component massimo 15 euro e una memory card (si trova ancora? magari da qualche parte ho ancora la mia..).

Diciamo che un centinaio di euro, o poco meno, se ne vanno per avere la console pronta all'uso. In più i giochi non si trovano che a prezzi eccessivi. Per dire, tra i giochi che vorrei recuperare, ho trovato solo Persona 4 nuovo a 25 euro.

Il punto è che con le varie conversioni in HD di oggi (maledetta retrocompatibilità assente) ,sia su Ps3 sia su Ps Vita (Persona 4 ad esempio), rischio di buttare soldi inutilmente.
    Poi sullo store americano hanno aperto la sezione classici Ps2, con alcuni titoli (tipo God Hand) a pagamento (comunque ridotto rispetto ai prezzi da collezionismo a cui attualmente stazionano)

Per quanto riguarda Yakuza, sto giocando ora il 3, però avrei voluto giocare gli altri pensando fossero entrambi in italiano. Giusto per godermi meglio l'intreccio :(

Devo ponderare bene sta cosa.
    Non vorrei che dopo un anno di sbattimenti e spese, mi aprono la sezione Ps2 sullo store o mi inondano di collection HD.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6337043
    stepkanevraGrazie Corto :)
    La cosa è ancora in fase progettuale. Nel senso che buttarmici ora non mi conviene, dati i prezzi a cui reperire console e giochi. La Ps2 nei vecchi supermercati (dove il prezzo dovrebbe essere contenuto) è praticamente assente. Il Gamestop la vende nuova a 100 euro, usata a 70. Amazon 80 nuova, mi pare. Poi mettiamoci un component massimo 15 euro e una memory card (si trova ancora? magari da qualche parte ho ancora la mia..).

Diciamo che un centinaio di euro, o poco meno, se ne vanno per avere la console pronta all'uso. In più i giochi non si trovano che a prezzi eccessivi. Per dire, tra i giochi che vorrei recuperare, ho trovato solo Persona 4 nuovo a 25 euro.

Il punto è che con le varie conversioni in HD di oggi (maledetta retrocompatibilità assente) ,sia su Ps3 sia su Ps Vita (Persona 4 ad esempio), rischio di buttare soldi inutilmente.
    Poi sullo store americano hanno aperto la sezione classici Ps2, con alcuni titoli (tipo God Hand) a pagamento (comunque ridotto rispetto ai prezzi da collezionismo a cui attualmente stazionano)

Per quanto riguarda Yakuza, sto giocando ora il 3, però avrei voluto giocare gli altri pensando fossero entrambi in italiano. Giusto per godermi meglio l'intreccio :(

Devo ponderare bene sta cosa.
    Non vorrei che dopo un anno di sbattimenti e spese, mi aprono la sezione Ps2 sullo store o mi inondano di collection HD.

secondo me spendi parecchio, almeno 200 carte, e come hai detto ci sono consoline come vita e 3ds che meritano parecchio... è chiaro, sono soldi spesi beni (dopotutto è la nostra passione) ma comprare una vecchia console (vecchia 2 volte, visto che le attuali sono quasi agli sgoccioli) con i prezzi poco competitivi non mi convince...
    attenzione, step, non sono contro il retrogaming (non collezionerei i giochi e consoles) ma secondo me si dovrebbe fare con i pezzi che stanno in soffitta...personalmente quando perdo un gioco o lo recupero in tempi utili o lascio perdere (comprare un gioco saturn o ps2 non avrebbe senso, visto che lo userei come trofeo) ...
    non hai un cugino amico o altro che ti allunga una ps2?
    secondo me se chiedi qualcosa trovi...
  5.     Mi trovi su: Homepage #6337526
    Hai ragione, è una spesa eccessiva per recuperare giusto qualche titolo. Io mettevo in conto di non spendere più di 100 euro tra console e qualche gioco.

Cercherò con calma, che è la cosa migliore, provando a chiedere in giro.
    Gamestop ha prezzi troppo alti per una console, che come hai detto tu, è quasi vecchia 2 volte.
    Intanto magari, se trovo qualche titolo a prezzo minimal lo prendo comunque.
    Grazie :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #6338184
    stepkanevra

La teoria è dalla tua parte.Speriamo soltanto che la conversione di Persona 4, sia la conversione INTEGRALE del titolo, non la versione stripped (vedi persona 3 portable), che è uscita sulla Psp e che per inciso SUKAVA. :X
  7.     Mi trovi su: Homepage #6338251
    AngeloT@XLa teoria è dalla tua parte.Speriamo soltanto che la conversione di Persona 4, sia la conversione INTEGRALE del titolo, non la versione stripped (vedi persona 3 portable), che è uscita sulla Psp e che per inciso SUKAVA. :X

Si lo spero, quello che volevo dire è che oggi, con mille porting, conversioni HD, versioni potatili, rischio di spender soldi (non credevo costasse ancora così tanto una Ps2) per recuperare la console e relativo software e poi dopo poco magari mi ritrovo la conversione per Ps Vita o il porting HD.
    C'è da dire anche che i giochi che recupererei non siano così tanti: quelli sopracitati più qualcuno che sicuramente mi sfugge.
    Sullo store americano hanno anche aperto la sezione Ps2 Classics con alcuni titoli (per ora pochi), a 720p e con un prezzo di massimo 10$. Ad esempio c'è God Hand, che non ho mai giocato. Merita? la versione USA ha i sottotitoli in italiano o no?
    Spero che quella sezione arrivi anche da noi. Prima o poi.
  8. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6342683
    Mah io ho fatto la tua medesima operazione.
    Ho preso una pstwo a settante euro e poi ho recuperato per 30e persona 3 fes, persona 4 e valkyrie profile silmeria.
    Poi ho recuperato anche odin sphere a 10e al mw, grim grimoire, i due yakuza, okami e altra robetta interessante.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6351881
    stepkanevraCiao ragà, oggi conviene ricomprare una ps2? Vorrei acquistare nuovamente la console per recuperare i primi 2 Yakuza, Okami, Killer7 e soprattutto per avvicinarmi ad una serie come Persona.Vale la pena?
    Grazie
    la ps2 merita di essere ricomprata anche solo per tutte le emozioni che ci ha regalato ai suoi tempi
    certo ce' da considerare l'impatto grafico dopo essersi abituati a ps3 e/o 360
    da buon collezionista quale sono ti posso dire che i titoli che hai scritto sono tutti validi per cui fai piu' che bene anche io sono interessato a recuperare i persona e che ormai li si puo' trovare veramente a poco.
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  10. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #6354665
    mauriziorpg75la ps2 merita di essere ricomprata anche solo per tutte le emozioni che ci ha regalato ai suoi tempi
    certo ce' da considerare l'impatto grafico dopo essersi abituati a ps3 e/o 360
    da buon collezionista quale sono ti posso dire che i titoli che hai scritto sono tutti validi per cui fai piu' che bene anche io sono interessato a recuperare i persona e che ormai li si puo' trovare veramente a poco.
    basta giocarli su un buon catodico ed i titoli rendono bene.Io ne ho ancora 2...però ps2 è in cantina...
    Cmq il recupero a poco di questa gloriosa console e dei suoi tanti giuoconi merita se non lo si è mai fatto prima.
  11.     Mi trovi su: Homepage #6374993
    Ho fatto bene a non affrettarmi a prendere la PS2: come sospettavo hanno aperto la sezione PS2 Classic sul PSN con titoli che vanno dai 7 ai 10 euro.

God Hand già c'è.
    E' stato annunciato a breve l'arrivo di Digital Devil Saga.
    Poresse che ci inseriranno anche i 2 Yakuza e Okami.

Speriamo.

► Il ritorno della PlayStation 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina