1.     Mi trovi su: Homepage #6348766
    può essere pure che io non abbia capito il meccanismo che porta alle attribuzioni dei giocatori all'asta, ma non escludo ci sia qualche falla
    .
    Capitale 30 V€
    .
    punto il 3% su Etò'o (non dovrebbe essere difficile capire il perché)
    punto il 2% su Doni
    punto il 2% su Amauri
    punto il 2% su Taiwo
    e su altri, per possibile ripiego, punto l'1%
    .
    qualcuno mi SAPREBBE SPIEGARE perché mi ritrovo AMAURI, Merkel e Doni, sapendo che Etò'o e Taiwo sono ancora al mercato libero ????
    .
    Ovviamente Etò'o mi serviva per far soldi e tra lui e Taiwo, nei possibili tagli, ci perdo 15 V€ (perché al loro posto ho avuto Amauri e MErkel), per uno con pochi fondi può diventare un danno determinante
    .
    qualcuno mi potrebbe spiegare l'arcano meccanismo che porta a darmi giocatori su cui ho puntato MEno, rispetto ad altri su cui ho puntato di più ?
  2.     Mi trovi su: Homepage #6348963
    era già stato spiegato, praticamente indipendentemente dalle tue puntate ti viene assegnato il giocatore "più ambito", ovvero quello su cui si sono indirizzati la maggior parte delle puntate degli altri partecipanti alla lega.
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  3.     Mi trovi su: Homepage #6349181
    j d nera già stato spiegato, praticamente indipendentemente dalle tue puntate ti viene assegnato il giocatore "più ambito", ovvero quello su cui si sono indirizzati la maggior parte delle puntate degli altri partecipanti alla lega.
    naaa .. non credo proprio, il giocatore più ambito dovrebbe essere assegnato quando c'è PARITA' di puntate; altrimenti sarebbe una bella fesseria ... uno punta di più su un determinato giocatore per stabilire una gerarchia di preferenze ..
    .
    senza contare che mi è arrivato Doni; col tuo metodo vorrebbe dire che su Doni ci sarebberos tate più puntate; ma dato che su Doni ci si poteva puntare solo per i soldi, a questo punto chi è che avrebbe puntato su Doni e non su Etò'o che valeva più del doppio ?)
    ..
    Cmq, ringraziando gli interventi, SE non è di troppo disturbo, attenderei una delucidazione ufficiale
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6349210
    commonnaaa .. non credo proprio, il giocatore più ambito dovrebbe essere assegnato quando c'è PARITA' di puntate; altrimenti sarebbe una bella fesseria ... uno punta di più su un determinato giocatore per stabilire una gerarchia di preferenze ..
    .
    Cmq, ringraziando gli interventi, SE non è di troppo disturbo, attenderei una delucidazione ufficiale
    è stato spiegato ed ampliata la spiegazione nel regolamento per renderlo più chiaro. la spiegazione avvenne per l'infra ma credo che il criterio sia lo stesso.

regolamento:
    http://scudettoweb.videogame.it/approfondimentiinfo2.php?sid=

la discussione in merito sul forum fu la seguente:
    http://www.videogame.it/forum/t/380779/chiarimenti-asta-infra.html?page=4#post6288425
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #6349231
    marcomixè stato spiegato ed ampliata la spiegazione nel regolamento per renderlo più chiaro. la spiegazione avvenne per l'infra ma credo che il criterio sia lo stesso.

regolamento:
    http://scudettoweb.videogame.it/approfondimentiinfo2.php?sid=

la discussione in merito sul forum fu la seguente:
    http://www.videogame.it/forum/t/380779/chiarimenti-asta-infra.html?page=4#post6288425
    e grazie per la risposta ma mi sa che con quella discussione al massimo si possa spiegare la NON attribuzione di Taiwo, MA NON si parli del perché non mi è stato dato Etò'o
    .
    RIPETO la semplice domanda, che anelerebbe risposta specifica, non generica: su ETò'O io ho puntato una PErcentuale SUPERIORE rispetto a TUTTE LE ALTRE MIE PUNTATE (3%)(proprio per scongiurare possibili casini)
    .
    il risultato è che Etò'o NON è stato dato a nessuno, ed è rimasto nel mercato libero, ed a me è arrivato Amauri sul quale avevo puntato percentuale INFERIORE (2 o 1%); perché ?
    .
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6349255
    commone grazie per la risposta ma mi sa che con quella discussione al massimo si possa spiegare la NON attribuzione di Taiwo, MA NON si parli del perché non mi è stato dato Etò'o
    .
    RIPETO la semplice domanda, che anelerebbe risposta specifica, non generica: su ETò'O io ho puntato una PErcentuale SUPERIORE rispetto a TUTTE LE ALTRE MIE PUNTATE (3%)(proprio per scongiurare possibili casini)
    .
    il risultato è che Etò'o NON è stato dato a nessuno, ed è rimasto nel mercato libero, ed a me è arrivato Amauri sul quale avevo puntato percentuale INFERIORE (2 o 1%); perché ?
    .
    ma guarda che sta spiegato il procedimento del perchè può accadere.

probabilmente amauri aveva avuto una percentuale di puntata massima + alta di quella di eto'o es:

tizio aveva puntato 15% su amauri e su eto'o la tua a 3%

ergo si è passati a valutare prima amauri, solo che tizio che aveva puntato 15% su di lui non può più prenderselo( finito i soldi, ma non credo, finiti i posti disponibili in attacco....probabile) e quindi la successiva migliore puntata con disponibilità ( posto in squadra e ve a disposizione) era la tua.

così ti sei preso Amauri.

su eto'o è facilmente spiegabile, avevi già amauri quindi nessuno posto disponibile in attacco.

probabilmente il mercato di amauri era + movimentato ( più puntate), era un giocatore + appetibile ed ha fatto sviluppare questo svolgersi degli eventi.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7.     Mi trovi su: Homepage #6349280
    ecco .. ti ringrazio perché questa è una spiegazione specifica e non generica ... e non ci ero arrivato leggendo sommariamente le spiegazioni in quel thread perché giudicavo preventivamente ASSURDA questa modalità di assegnazione
    .
    ma che metodo è quello che stravolge le puntate, NON considerando la GERARCHIA che un manager ha stabilito PUNTANDO APPOSTA più su un giocatore rispetto agli altri ? .. (che dovrebbe essere il PRIMISSIMO requisito da valutare, con altri possibili requisiti usati solo come ripiego )
    .
    ho esaltato più volte il meccanismo di assegnazione tramite percentuali perché aveva una sua logica, qua invece la logica è assolutamente ASSENTE (meglio che non traduco con altri termini)
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6349332
    commonecco .. ti ringrazio perché questa è una spiegazione specifica e non generica ... e non ci ero arrivato leggendo sommariamente le spiegazioni in quel thread perché giudicavo preventivamente ASSURDA questa modalità di assegnazione
    .
    ma che metodo è quello che stravolge le puntate, NON considerando la GERARCHIA che un manager ha stabilito PUNTANDO APPOSTA più su un giocatore rispetto agli altri ?.. (che dovrebbe essere il PRIMISSIMO requisito da valutare, con altri possibili requisiti usati solo come ripiego )
    .
    ho esaltato più volte il meccanismo di assegnazione tramite percentuali perché aveva una sua logica, qua invece la logica è assolutamente ASSENTE (meglio che non traduco con altri termini)

capisco che non ti può piacere il criterio, ma ciò non significa che non ci sia criterio.

la logica è quella di favorire chi mette una percentuale + alta. Ora in una logica individualistica sicuramente tu avevi puntato di + su eto'o, ma cmq la percentuale era molto bassa....ergo si da la priorità alle percentuali + alte.

nel regolamento c'è anche il consiglio di evitare di fare molte puntate, ma di concentrarsi su chi si vuole effettivamente, proprio per non incorrere in questi problemi.

Ovvio che se c'è chi, per scarsità di ve o per decisione propria, punta percentuali molto alte...seguendo la logica sopra descritta quei giocatori vengono considerati prima dal motore di gioco.

se non volevi amauri non lo puntavi o se volevi fortemente eto'o puntavi di +. Calcola che, soprattutto nell'asta di precampionato, la maggior parte delle puntate sono per migliorare la rosa, piuttosto che migliorare le finanze. Quindi è + probabile ritrovarsi percentuali che vanno tendenzialmente ad avvicinarsi al valore del calciatore se non addirittura superarlo.

9.     Mi trovi su: Homepage #6349386
    che tu sostenessi l'azienda era scommessa fin troppo facile ..
    .
    se un sistema NON si preoccupa PRIMA di valutare qual'è la GErarchia che un singolo giocatore ha STABILITO per le sue puntate, anteponendoci oscuri incroci con la quantità di puntate che altri hnno fatto su ALTRI giocatori, SIAMO ALLA LOTTERIA .... la LOGICA E' LONTANA MILLE MIGLIA, e che tu lo riconosca o no non fa la minima differenza
    .
    e quel "se tu non volevi AMAURI non ci puntavi" è una bella stupidata conseguente l'irrefrenabile voglia di trovare la logica dove non c'è, ovviamente per sostenere la tesi aziendale; qualsiasi persona sana di mente sa che si punta ANCHE su altri per ripiego, perché SE NON si piglia il primo a quel punto non si resta a becco asciutto,
    .
    ma che un possibile ripiego per il quale si è OFFERTO DI MENO, diventi prima opzione per astrusi meccanismi, vuol dire esattamente che si è lasciata la logica in un angolo, perché GUARDACASO, il risultato dell'asta NON HA TENUTO CONTO DELLE MIE PUNTATE (ergo, la logica è andata a farsi benedire)
  10.     Mi trovi su: Homepage #6349457
    ma mi chiedo sarebbe possibile togliere dal mercato tutti quelli che non giocano più in serie A, primo xchè francamente si snellerebbe di molto le liste , secondo perchè , l'ho fatto anch'io altre volte, premetto, ma non mi sembra giusto accaparrarsi gente tipo Eto'o che gioca in Russia x fare il taglia e cuci
  11.     Mi trovi su: Homepage #6349490
    careama mi chiedo sarebbe possibile togliere dal mercato tutti quelli che non giocano più in serie A, primo xchè francamente si snellerebbe di molto le liste , secondo perchè , l'ho fatto anch'io altre volte, premetto, ma non mi sembra giusto accaparrarsi gente tipo Eto'o che gioca in Russia x fare il taglia e cuci
    hai ragione ... ma è altro discorso ... (ed anche un falso problema, perché lo stesso discorso avrebbe potuto esserci per Giocatori di alto valore non venduti a nessuno ma che non giocano, tipo Krasic, Toni, Iaquinta e compagnia bella)
    .
    fin quando sono in lista ed è lecito puntarci su, non mi sembra troppo pretendere che il sistema rispetti i VALORI delle mie puntate, discutendole SOLO nel caso di Pari puntate di altri manager
    .
  12.     Mi trovi su: Homepage #6349494
    commonhai ragione ... ma è altro discorso ...
    fin quando sono in lista ed è lecito puntarci su, non mi sembra troppo pretendere che il sistema rispetti le mie puntate, discutendole SOLO nel caso di Pari puntate di altri manager
    lo so che è un altro discorso ma in qualche modo poteva entrarci, niente di male a farlo, l'ho0 fatto anch'io ma ritengo che sarebbe meglio togliere chi non gioca in A
  13.     Mi trovi su: Homepage #6349508
    letto dal punto di vista di common il ragionamento non farebbe una grinza, cioè "io offro di più su "tizio" e la priorità deve andare su tizio prima che su caio secondo l'ordine che ho stabilito nelle mie puntate"
    ma il tutto è molto più complesso di così.

qui si devono mettere insieme l'ordine delle puntate di più utenti e non di uno solo.. e le "percentuali differenti" su "soldi in cassa differenti" per ogni utente.. mi spiego meglio:
    -l'utente A ha 100ve e punta 10% su amauri 5% eto'o e 1% su pluto
    -B ha 150ve e punta 6% su pluto 5% su eto'o e 1% su amauri
    -C(ommon) ha 50ve e punta 3% eto'o 2% amauri e 1% su pluto
    -D ha 1ve e punta 100% su pluto
    ......e così via

secondo la logica di common, sarebbe giusto che si partisse dal giocatore su cui ogni utente ha puntato di più.. ma qui ogni utente ha fatto l'offerta massima su un giocatore diverso da quelli degli altri utenti.. cioè
    secondo A si dovrebbe partire da amauri
    secondo B da pluto
    secondo C da eto'o
    secondo D di nuovo da pluto
    etc..
    quindi non si può partire dal giocatore preferito di un utente come richiesto da common..
    ma l'unico valore oggettivo discriminante può essere solo il valore più alto di percentuale offerta..

dal punto di vista soggettivo può non avere molta logica.. ma da un punto di vista globale non credo ci sia scelta di calcolo per il sistema più facile o cmq migliore
  14.     Mi trovi su: Homepage #6349523
    il meccanismo l'ho capito benissimo, ma quella che mi fornite è per l'appunto una SPIEGAZIONE di quel meccanismo
    .
    se uno mi dice che per questioni tecniche SAREBBE TROPPO INGARBUGLIATO valutare prima le scelte di ogni giocatore, dandogli prima quello che preferisce lui, allora lo capisco (e già l'avevo capito prima)
    .
    ma non posso evitare di sottolineare ancora che un sistema che NON rispetta l'ordine e la grandezza delle mie puntate,, attrtibuendomi giocatori secondo altri parametri che non posso valutare, un sistema che non Rispetta le mie preferenze, non è logico, ed infatti non mi da risultati logici dandomi un giocatore che era una mia terza o quarta scelta, lasciando contemporaneamente la mia PRIMISSIMA scelta nel mercato libero (è questo che è assolutamente illogico, va bene se mi si dice che è inevitabile ma non che è logico)
    .
    per CArea, giusto eliminare quelli che non giocano più in Italia, ma è anche vero che lo stesso discorso che sto facendo su Etò'o, avrei potuto farlo su Toni, Iaquinta etc etc ...

Risultati Asta - Riparazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina