1. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6351659
    Della serie: qui non gliene frega nulla a nessuno tanto che manco si merita mezza news in home ma oh, per quei 3 poveri nintendari che come me aspettano il Wii U c'è da segnalare quel paio di annunci fatti in merito da Iwata durante il briefing finanziario di inizio anno:

- Annunciata Nintendo Network

Ce la faremo ad avere qualcosa all'altezza del 2006? Speriamo!

- News potenzialmente fiqa: il pad del Wii U supporterà la tecnologia NFC, vi rimando a wikipedia per i dettagli (http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication) per esempi basta andare a guardare l'ultimo spyro, quello con giocattoli da importare nel videogioco. Da N potrebbero arrivare esperimenti e giochi interessanti con una tecnologia simile di serie (chi ha detto pokèmon? :Q______) oltre a una serie di feature extra ludiche che già vengono utilizzati su alcuni smartphone.

Fonti:

http://m.engadget.com/default/article.do?artUrl=http://www.engadget.com/2012/01/26/nintendo-officially-announces-nintendo-network-promises-persona/&category=classic&postPage=1

http://m.engadget.com/default/article.do?artUrl=http://www.engadget.com/2012/01/27/wii-u-controller-to-pack-nfc-says-iwata-create-new-gameplay-op/&category=classic&icid=eng_latest_art
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6351672
    Non lo so, temo (o spero?) sia solo il contentino per le terze parti che ovviamente chiedono a gran voce questa possibilità, vediamo se e come N salta sul carrozzone casi di giochi tagliati prima dell'uscita comunque dubito ne vedremo da parte sua imho.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6351673
    Tristan, io temo che la tecnologia NFC possa essere sfruttata per propinarci chi sa quali diavolerie da attaccare al pad. Che so, un fucile tutto plasticoso ma con nuovi tasti, che comunicano a loro volta in NFC con il pad e chi sa quali altre diavolerie che ci ritroveremo ad usare solo su due o tre giochi.
    Spero di no.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6351686
    lucacatTristan, io temo che la tecnologia NFC possa essere sfruttata per propinarci chi sa quali diavolerie da attaccare al pad. Che so, un fucile tutto plasticoso ma con nuovi tasti, che comunicano a loro volta in NFC con il pad e chi sa quali altre diavolerie che ci ritroveremo ad usare solo su due o tre giochi.
    Spero di no.
    naa, non possono essere a più di 15-20cm per comunicare tramite NFC, se devono mettere periferiche tanto vale farle wireless ;DPoi è una gen che sfornano periferiche, ora che sono tutte retrocompatibili possono sfruttarle, no? :DD

Secondo me hanno in mente qualcos'altro, col 3ds hanno tirato fuori la carte AR, col wii u avranno in mente qualcosa di simile imho. A proposito ripesco la dichiarazione fatta da Yoshinori Ono di capcom proprio questa settimana:

"What we saw last E3 is not a reflection of everything this console is able to offer. We have been trying the development kits and some of its new characteristics will improve its possibilities. It isn’t something like Kinect or similar accessories, it’s something different."
    *Io credo in Nintendo*
  5. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #6351688
    TristanNon lo so, temo (o spero?) sia solo il contentino per le terze parti che ovviamente chiedono a gran voce questa possibilità, vediamo se e come N salta sul carrozzone casi di giochi tagliati prima dell'uscita comunque dubito ne vedremo da parte sua imho.
    In realtà nel meeting degli investitori Iwata ha parlato proprio dell'adozione da parte di Nintendo del modello DLC, dicendo essenzialmente che "Non possiamo più lasciare grandi buchi tra le uscite importanti" e che "Estenderemo digitalmente la durata dei nostri titoli" facendo l'esempio di un Super Mario nel quale è possibile scaricare nuovi mondi tramite DLC.
    Sul fatto dei giochi tagliati, Nintendo disse già un annetto fa che, SE avesse mai adottato il modello DLC (come ora ha fatto) non avrebbe mai fatto operazioni alla "Finale di Prince of Persia", bensì vere e proprie espansioni alla Rockstar.
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6351690
    Tristannaa, non possono essere a più di 15-20cm per comunicare tramite NFC, se devono mettere periferiche tanto vale farle wireless ;DPoi è una gen che sfornano periferiche, ora che sono tutte retrocompatibili possono sfruttarle, no? :DD

Secondo me hanno in mente qualcos'altro, col 3ds hanno tirato fuori la carte AR, col wii u avranno in mente qualcosa di simile imho. A proposito ripesco la dichiarazione fatta da Yoshinori Ono di capcom proprio questa settimana:

"What we saw last E3 is not a reflection of everything this console is able to offer. We have been trying the development kits and some of its new characteristics will improve its possibilities. It isn’t something like Kinect or similar accessories, it’s something different."
    Riguardo i 20cm...io temo proprio periferiche da tenere attaccate al paddone :D
    Comunque, speriamo bene e non ci resta che aspettare. Alla fine i nerdazzi come noi la console la prenderanno al dayOne o giù di lì. Idem per almeno un'altra console tra xzoz e psx.
    Sono curioso di capire cosa altro può nascondere il paddone. Spero bene, ma incrocio le dita anche sul lato hardware perché non si può vedere nel 2012 una console di 6 anni fa e rotti.
  7. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #6351693
    Per la cosa dell'NFC, avete presente Skylanders? Ecco.
    Immaginate un gioco di Pokemon in cui comprare card o pupazzetti a parte da appoggiare sul paddone per "catturare" il pokemon in questione... tonnellate di quatrini facili facili :D
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6351697
    KiavikoneIn realtà nel meeting degli investitori Iwata ha parlato proprio dell'adozione da parte di Nintendo del modello DLC, dicendo essenzialmente che "Non possiamo più lasciare grandi buchi tra le uscite importanti" e che "Estenderemo digitalmente la durata dei nostri titoli" facendo l'esempio di un Super Mario nel quale è possibile scaricare nuovi mondi tramite DLC.
    Sul fatto dei giochi tagliati, Nintendo disse già un annetto fa che, SE avesse mai adottato il modello DLC (come ora ha fatto) non avrebbe mai fatto operazioni alla "Finale di Prince of Persia", bensì vere e proprie espansioni alla Rockstar.
    Molti dei titoli Nintendo si sposano paurosamente ad eventuali DLC. Mario Galaxy in primis, e quindi DLC difficili da ignorare. Altro problema che Nintendo deve affrontare è che, volente o nolente, necessita di un sistema per correggere i propri giochi. SSBM su Wii e oggi MarioKart7 su 3DS sono solo due esempi lampanti che se scappa un errore, si rischia grosso. E gli errori gli son scappati proprio sui titoli di punta. Occhio, anche ZeldaSS ha rischiato grosso (e se non ricordo male Metroid), il suo non era affatto un bug di poco conto, visto che ti bloccava e col cavolo che potevi andare avanti.
    Penso quindi sia iniziata la corsa preventiva anche sotto questo punto di vista. Se poi è talmente tirchia da non inserire nemmeno un HDD da 120GB nella sua console e pensa di cavarsela con un paio di schede SD, allora si tocca veramente il ridicolo sul ridicolo.
  9. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6351701
    KiavikoneIn realtà nel meeting degli investitori Iwata ha parlato proprio dell'adozione da parte di Nintendo del modello DLC, dicendo essenzialmente che "Non possiamo più lasciare grandi buchi tra le uscite importanti" e che "Estenderemo digitalmente la durata dei nostri titoli" facendo l'esempio di un Super Mario nel quale è possibile scaricare nuovi mondi tramite DLC.
    Beh effettivamente se fatti bene i dlc possono essere dei buoni tappa buchi... che si muovino a darmi qualche nuova location per pilotwings allora :mmh:
    *Io credo in Nintendo*
  10. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6351705
    KiavikonePer la cosa dell'NFC, avete presente Skylanders? Ecco.
    Immaginate un gioco di Pokemon in cui comprare card o pupazzetti a parte da appoggiare sul paddone per "catturare" il pokemon in questione... tonnellate di quatrini facili facili :D
    Ricordiamo che i pokemon sono 600 e passa.... :-|

Se fanno una cosa simile sarà un delirio... per il discorso carte sai che mi ricorda?

Un gioco di carte nella realtà (pokemon, dato che già ce l'hanno) che permetta di importarti le carte nel gioco + sfide online.. boom!

Ok ora viaggio troppo ma le potenzialità ci sono :)
    *Io credo in Nintendo*
  11.     Mi trovi su: Homepage #6351890
    lucacatMolti dei titoli Nintendo si sposano paurosamente ad eventuali DLC. Mario Galaxy in primis, e quindi DLC difficili da ignorare. Altro problema che Nintendo deve affrontare è che, volente o nolente, necessita di un sistema per correggere i propri giochi. SSBM su Wii e oggi MarioKart7 su 3DS sono solo due esempi lampanti che se scappa un errore, si rischia grosso. E gli errori gli son scappati proprio sui titoli di punta. Occhio, anche ZeldaSS ha rischiato grosso (e se non ricordo male Metroid), il suo non era affatto un bug di poco conto, visto che ti bloccava e col cavolo che potevi andare avanti.
    Penso quindi sia iniziata la corsa preventiva anche sotto questo punto di vista. Se poi è talmente tirchia da non inserire nemmeno un HDD da 120GB nella sua console e pensa di cavarsela con un paio di schede SD, allora si tocca veramente il ridicolo sul ridicolo.

non ricordo le vecchie spec,davvero non sara presente un disco fisso dentro WIIU?
  12.     Mi trovi su: Homepage #6351893
    TristanRicordiamo che i pokemon sono 600 e passa....

Se fanno una cosa simile sarà un delirio... per il discorso carte sai che mi ricorda?

Un gioco di carte nella realtà (pokemon, dato che già ce l'hanno) che permetta di importarti le carte nel gioco + sfide online.. boom!

Ok ora viaggio troppo ma le potenzialità ci sono :)

parla anche di oggetti fisici...secondo me vedremo il moltiplicarsi di altri accessori piu o meno utili.
  13. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #6352267
    mi sa che rimarrò con la x360 SOLA per parecchio tempo.questi se so svejati!!mo vorranno vendere dlc a iosa pure loro....mort....ed era prevedibile.questa console nasce per pareggiare i conti con nintendo e sony.niente più esclusive $ m$.
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.

Wii U: Iwata svela una nuova feature!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina