1. leopardo maculato  
        Mi trovi su: Homepage #6354704
    Ola Cyr,

vorrei approfittare di questo spazio per chiederti di aprire un topic "ufficiale" (o un sondaggio) sulla possibilità di (re)introdurre TinyMCE sul forum. Ne abbiamo parlato un paio di settimane fa ma la discussione mi pare sia poui stata riaccesa da altri utenti (che hanno riscontrato problemi simili a quelli che ho starnazz... esternato io).

Penso valga la pena fare un tentativo, rispetto al 2006 le cose sono cambiate e sono passati 6 anni. Senza stare a caricarlo di plugin del tutto inutili, ovviamente... però rispetto alla versione attuale penso potremmo beneficiarne tutti.
  2. Uèbmaestro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6355080
    Loque NahakOla Cyr,

vorrei approfittare di questo spazio per chiederti di aprire un topic "ufficiale" (o un sondaggio) sulla possibilità di (re)introdurre TinyMCE sul forum. Ne abbiamo parlato un paio di settimane fa ma la discussione mi pare sia poui stata riaccesa da altri utenti (che hanno riscontrato problemi simili a quelli che ho starnazz... esternato io).

Penso valga la pena fare un tentativo, rispetto al 2006 le cose sono cambiate e sono passati 6 anni. Senza stare a caricarlo di plugin del tutto inutili, ovviamente... però rispetto alla versione attuale penso potremmo beneficiarne tutti.
    Ciao,
    tinymce è stato dismesso pochi mesi fa al momento del restyle, dopo 5 anni di onorato servizio e il coro di proteste che ben conosci, durato anni. Non è questione di 2006, è questione di 2011!
    Ne abbiamo già parlato, direi che per ora soprassiederei. TinyMCE piace anche a me, ma apparentemente one size doesn't fits all, al momento il rollback non è previsto (e soprattutto non è risolutivo; mi pare che la prece principale sia al momento sugli spazi, qualcosa che c'entra poco con l'editor wyiisyg) :D
    F.
  3. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #6355333
    Comunque Cyr, per curiosità, ma nel 2006 che editor c'era? Perché mi sembra che la maggior parte degli utenti ha nostalgia di quel forum... Un motivo ci sarà! Certo, magari c'erano meno funzioni supportate, non si poteva incorporare video eccetera, però se molti vorrebbero tornare al terzultimo restyle, significa che in quel momento il forum funzionava bene! Guarda io ho iniziato a postare nell'estate del 2008, poco prima che che quello stile che ho citato andasse in pensione, e subito ho avuto l'impressione di un forum solido, snello e funzionale, trovandomi immediatamente bene. Tutte caratteristiche che non mi sono goduto abbastanza, visto che secondo me con il restyle successivo sono venute meno, e solo adesso si sta tornando su un buon livello.
    Ma per ora l'editor non convince neanche me, è vero che è molto migliorato e molti problemi sono stati fixati, però in generale non dà molta sicurezza, e spesso si ha il presentimento che a voler mettere qualche formattazione un po' più particolare si manderà in vacca tutto il post :)
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  4. Uèbmaestro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6355419
    Bigian92Comunque Cyr, per curiosità, ma nel 2006 che editor c'era? Perché mi sembra che la maggior parte degli utenti ha nostalgia di quel forum... Un motivo ci sarà! Tutte caratteristiche che non mi sono goduto abbastanza, visto che secondo me con il restyle successivo sono venute meno, e solo adesso si sta tornando su un buon livello.
    Cavolo, sarà la decima volta che lo scrivo :D
    1. L' "editor"era, nè più nè meno, che il box di testo che trovi in fondo ai thread, più 5 pulsanti di formattazione che inserivano gli ubbcode relativi e dieci faccine accanto. Fine.
    2. Nel 2006 abbiamo cambiato l'engine del forum dietro, e messo tinymce per l'inserimento dei messaggi. Il nuovo engine è più veloce (si, lo è: il traffico aumentava e l'impianto generale faticava). Non sono state portate alcune cose (in primis il famoso tasto "nuovo" che salta al primo messaggio non letto) che pesavano troppo. Lo stile grafico è rimasto invariato.
    3. Nel 2008 è cambiato stile grafico, tinymce è rimasto. Abbiamo successivamente aggiunto la possibilità di non usare l'editor avanzato.
    4. 2011, ultimo restyle, arriva il box di risposta rapida in fondo. La linea grafica viene alleggerita un po' rispetto al 2008.

Ora, nel 2006 c'erano millemila richieste di vario genere (fra cui: più scelta faccine, più formattazioni, troppi quote, togliere i nested quote che incasinano, post con troppe linee vuote, troppe faccine permesse nei post, i livelli sotto il nick si/no, cerca nel forum lento, il "nuovo" che si resettava ogni qualche migliaio di pview, è difficile mettere le foto dal proprio pc, non si possono allegare file e così via). Tutte cose accontentate; contestualmente è aumentata la pubblicità (e di conseguenza il peso delle pagine). Non mi parlate di età dell'oro, perchè se rimetto il forum annata 2005 mi sparate, per la roba che mancava o che era "lenta". Ma pure se ci mettiamo vbulletin o invision! Vedi gli esperimenti con LoForum ;)

Capisco tutto, ma tante volte mi sembra una sindrome da "signora mia quanto si stava bene ai miei tempi".

Ma per ora l'editor non convince neanche me, è vero che è molto migliorato e molti problemi sono stati fixati, però in generale non dà molta sicurezza, e spesso si ha il presentimento che a voler mettere qualche formattazione un po' più particolare si manderà in vacca tutto il post :)
    L'hai provato o è un terrore perchè tutti lo dicono? :D
    F.
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #6355539
    Guarda ultimamente come ho scritto ho sempre meno problemi. A volte non torna la gestione degli "a capo", a volte formattando una parola con l'editor avanzato si mangia lo spazio dietro ad essa... ma comunque adesso si lavora piuttosto bene. Ah, una cosa che mi piacerebbe avere è il tasto "Rispondi senza citare".

PS: comunque la maggior parte delle richieste che hai citato del 2006 sono cose veramente futili, poi è logico che la popolazione di un forum è varia è ci sarà sempre qualcuno che si lamenta, ma mi sono sembrate più adesso le lamentele.
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  6. Uèbmaestro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6355576
    Bigian92Guarda ultimamente come ho scritto ho sempre meno problemi.
    Insomma, "va bene ma mi sta antipatico, cambiamolo"? :D

PS: comunque la maggior parte delle richieste che hai citato del 2006 sono cose veramente futili, poi è logico che la popolazione di un forum è varia è ci sarà sempre qualcuno che si lamenta, ma mi sono sembrate più adesso le lamentele.
    Vallo a dire ai voi stessi nel 2005! :D
    No, seriamente, erano richieste più che legittime, e siamo stati contenti di accontentarle. Aldilà dell'antipatia di pancia, non ci sono vantaggi a tornare indietro: le skin, le pubblicità etc (che compongono il grosso del "peso" della pagina) non se ne possono andare...
    F.
  7. Uèbmaestro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6358295
    Solidinotasto spoiler funziona male...in pratica spoilerizza tutto il post, non solo quello che viene selezonato.
    Su che browser?
    Così, per sapere.
    Comunque puoi selezionare una riga di spoiler, cliccare nuovamente sul tasto spoiler, e la formattazione verrà rimossa. Vale anche per le altre formattazioni, è il normale funzionamento di qualsiasi editor visuale.
    F.
  8. Uèbmaestro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6358744
    Solidinoche però non funziona su I.E 8.
    Un video meglio di mille parole:

Nota che ci sono delle cose poco fluide (o almeno, dei comportamenti del browser che a me come utente non fanno impazzire - per esempio la forte differenza fra invio e shift+invio), ma sono tutte scelte di Microsoft: ogni browser si differenza per queste piccole cose, e se scegli di usare IE8 evidentemente è perchè ti piace quel browser in particolare... non sarebbe giusto forzare la mano.

Insomma, cos'è che non ti funziona?
    F.
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6358911
    non cyr funziona malissimo, ora mi pare brutto scriverti

"senti Cyr come mai su tot forum, va tutto liscio come l'olio, usando sempre IE8 senza sto sbattimento di invio e shift invio che per altro ne vengo a conoscenza solo ora? Come mai su tot forum, l'editor non è un pain in the ass? "

ma a conti fatti l'ho appena scritto.

Ammappete ma che hai fatto? il video accellerato? O____O
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

► Errori & Segnalazioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina