1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6354890
    E' effettivamente buono (non che il mio test conti chissà che, visto che l'altro giorno eravamo in tre in tutto il mondo), ma non pensate neanche a provare a fare entrare una Guardia Reattiva contro una Lama Critica o vi fanno un Culo Sconcertante. E' roba riservata al VS faccia a faccia.

Cordialmente vostro

L'uomo adiacente*

*vera, dai titoli sbloccabili
  2.     Mi trovi su: Homepage #6354933
    A occhio, questa tecnica finirà per essere snobbata dai più tecnici in favore della Guardia Perfetta, che pur essendo più difficile da eseguire non consuma energia, non lascia scoperti (si esegue comunque con il tasto di guardia) e permette di “punire” persino le tecniche totalmente sicure.

Ma avevo letto che per essere effettuata non basta premere G all'ultimo momento e tenerlo premuto, ma bisogna anche rilasciarlo istantaneamente.

Quindi in realtà lascia scoperti.

E non interrompe le stringhe, perdendo efficacia (a parte l'eccezione di due colpi in rapida successione).

Inoltre non credo che ogni colpo diventi punibile, eseguire la guardia perfetta non fa altro che ridurre il guard stun, non è che metta l'avversario in svantaggio di frame indipendentemente dalla mossa eseguita.

Insomma, se fosse come detto nel passo riportato sarebbe decisamente troppo efficace, ma non pare essere così.

Anzi, per ora nei match ad alto livello non si vede praticamente mai.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6354969
    Ma avevo letto che per essere effettuata non basta premere G all'ultimo momento e tenerlo premuto, ma bisogna anche rilasciarlo istantaneamente.

Quindi in realtà lascia scoperti.
    Sì, beh, nel pezzo di Francesco è specificato chiaramente che la finestra è microscopica non tanto per premere, ma soprattutto (2 frame, 3 massimo) per rilasciare. Sul rimanere scoperti no, nel senso che comunque il peggio che possa succedere è che pari il colpo, dato che non c'è Whiff. La Guardia Reattiva se lisci ti fanno letteralmente quello che vogliono, e perdi pure meter.

Inoltre non credo che ogni colpo diventi punibile,

Fatto la prova persino con gli standing A di Mitsurugi, fatti il conto. Il fatto che non si veda non mi stupisce. Fatti il calcolo che fino a una settimana fa neanche si sapeva come funzionasse bene. Cose come la fuzzy guard stanno uscendo fuori giorno per giorno.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6354972
    nekoBeh, guarda, l'Arcade senza finali è abbastanza EPIC FAIL. Peccato.
    Ma se il net code è veramente solido come si dice in giro son contento lo stesso.
    Come scrivevo nell'altro thread, è un fail dal momento che che - correggetemi se sbaglio - nelle schede introduttive dei personaggi si introducono delle premesse che non vengono sviluppate neanche in due righe di testo.

Dà veramente l'impressione di avere a che fare con un prodotto incompleto in fase di rifinitura.

Soprattutto considerando che l'intenzione era quella di rilanciare il brand allargando il bacino d'utenza: per il giocatore casual si poteva fare di più in quanto a modalità single player.

Va anche detto che sempre dal punto di vista del giocatore casual sono andati a segno sotto altri aspetti: l'azione effettivamente è più spettacolare, e l'editor di personaggi migliora sensibilmente in versatilità.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6354990
    duffmanSì, beh, nel pezzo di Francesco è specificato chiaramente che la finestra è microscopica non tanto per premere, ma soprattutto (2 frame, 3 massimo) per rilasciare. Sul rimanere scoperti no, nel senso che comunque il peggio che possa succedere è che pari il colpo, dato che non c'è Whiff. La Guardia Reattiva se lisci ti fanno letteralmente quello che vogliono, e perdi pure meter.
    Il mio dubbio è riguardo a cosa succede se si va troppo in anticipo rispetto al colpo avversario.

C'è necessariamente una finestra di vulnerabilità tra l'input della guardia perfetta (premendo/rilasciando G) ed il successivo input della guardia, tenendo premuto G, ma senza un minimo di whiff effettivamente diventa - in pratica - trascurabile.

Ma ho letto che il piano input non funziona, quindi forse un minimo di delay c'è.

duffmanFatto la prova persino con gli standing A di Mitsurugi, fatti il conto. Il fatto che non si veda non mi stupisce. Fatti il calcolo che fino a una settimana fa neanche si sapeva come funzionasse bene. Cose come la fuzzy guard stanno uscendo fuori giorno per giorno.
    Sì, è vero.

Che altro aggiungere, non vedo l'ora di provarlo. :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #6355006
    WolfgangCome scrivevo nell'altro thread, è un fail dal momento che che - correggetemi se sbaglio - nelle schede introduttive dei personaggi si introducono delle premesse che non vengono sviluppate neanche in due righe di testo.

Dà veramente l'impressione di avere a che fare con un prodotto incompleto in fase di rifinitura.

Soprattutto considerando che l'intenzione era quella di rilanciare il brand allargando il bacino d'utenza: per il giocatore casual si poteva fare di più in quanto a modalità single player.

Va anche detto che sempre dal punto di vista del giocatore casual sono andati a segno sotto altri aspetti: l'azione effettivamente è più spettacolare, e l'editor di personaggi migliora sensibilmente in versatilità.
    Si, infatti. Ormai convintissimo che SCV sia stato anticipato di un paio di mesetti proprio per NON essere messo in concorrenza con SFxT :-| .Oh, il gioco verrà bilanciato e patchato a livello di gameplay. Ma certe features single player mancheranno e basta.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6355059
    Il mio dubbio è riguardo a cosa succede se si va troppo in anticipo rispetto al colpo avversario.

C'è necessariamente una finestra di vulnerabilità tra l'input della guardia perfetta (premendo/rilasciando G) ed il successivo input della guardia, tenendo premuto G, ma senza un minimo di whiff effettivamente diventa - in pratica - trascurabile.

Con input anticipato pari senza danni, ma a memoria sì, sei in stun per un tempo che credo vari con il colpo. In sintesi: sei vulnerabile contro un avversario MOLTO capace, ma nel complesso è significativamente meno rischioso. Forse non è chiaro, ma la Guardia Reattiva ha una sua durata predefinita, come le prese, e ha una animazione di liscio bella lunga. Il vantaggio è che se prende la GR, lo stun è bello grosso (non dico a livello dell'armor break, ma quasi). Tra l'altro mi riesce difficile immaginare un avversario che preveda un tentativo di GP andato a male in una strategia.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6355109
    Chiaro. In quanto a tempismo, quello richiesto per la GR è assimilabile a
    quello della parata a impatto dei capitoli precedenti? O capita più
    spesso di sbagliare i tempi?

Non sono paragoni che possa fare senza andare a ripescare il gioco, purtroppo. Detto questo, sto trovando estremamente difficile prendere il tempo della GR, molto più che quello della GP, nonostante le finestre siano più ridotte.

Qualcuno riesce a dirmi se i costumi/personaggi persenti nel Legendary
    Souls sono sbloccabili ed utilizzabili? Parlo in particolare di
    Nightmare vers SCIV e Inferno (con l'armatura 2P di Cervantes).
    Ditemi di si!

Non penso che qualcuno sia riuscito ad arrivare al massimo finora. Con il mio Liv. 27 non ho visto nulla di tutto questo nel guardaroba.

Recensione SoulCalibur V: Una lama affilata

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina