1.     Mi trovi su: Homepage #6359140
    Ciao!Ho alcune cose da chiedere:

• Come è stato calcolato l'attacco della U.S. Malnatese nella seguente partita? [url]http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00079217&sid=[/url
    Per quanto abbia appreso fin'ora sarebbe:
    5.5 (PF Borini) + 0.5 (PF Gilardino) + 1.0 (PF Pjanic) + 4.0 (bonus fantasista) + 4.0 (bonus tattica "Puntalo
    che è scarso" a buon fine) - 1.5 (0.5 ogni attaccante, malus tattica "Contropiede" non a buon fine) = 13.5
    Invece sulla schermata risulta 7.75.
    E' sbagliato il mio calcolo, oppure si tratta di un errore di SW?

• Quando sono nel Pannello Mercato e metto sul mercato un giocatore si crea a fianco del suo nome l'apposito flag verde indicatore del fatto, però non compare nella lista "Giocatori in uscita". Inoltre quando torno sulla lista dei miei giocatori o vado sulla scheda del giocatore appena messo sul mercato il flag è sparito... cioè? (ricaricando il pannelo il risultato non cambia)

• Come si utilizza e che funzioni ha il tasto verde "Fuoriruolo" presente nel Pannello Tattica?

• GRAZIE !
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6359216
    1)leggi bene sul regolamento: http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo.php?sid=

il fantaista porta in attacco da 1/4 del suo valore al valore per intero quindi:
    X=Borini
    Y=Gilardino
    F=apporto del fantasista
    Bt=bonusTattiche
    Mt=malus tattiche

F= Fantasista (comprendente l'eventuale se è di ruolo +4)
    Z= l'apporto del fantasista in attacco = compreso tra (1/4) *F e 1*F

Nell'attacco complessivo avrai quindi X+Y+Z+Bt-Mt
    Con X+Y valori degli attaccanti e Z che oscillerà in base al contributo del fantasista

puoi anche guardare questa discussione:http://www.videogame.it/forum/t/380933/apporto-fantasista.html

-----------
    Il fuori ruolo (che di norma prende sempre e comunque -3pf, o -2,5 se la tua squadra gioca in casa), serve per fare la formazione nel caso non si abbiano sufficienti giocatori da schierare nei ruoli giusti. In pratica ti consente ti utilizzare moduli che il sistema di per sè non ti consentirebbe (visto che te li fa fare in base ai ruoli che metti)..usando la funzione del fuori ruolo, non ti sono + preclusi.

---
    per il punto due, lunedì facciamo un controllo ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #6359347
    In costruzione il trequartista, se anche fantasista, apporta sempre PF+4, mentre in attacco può portareda (PF+4)/4 a PF+4, GIUSTO?
    In questo caso qual'è la variabile del suo apporto?

------------------

Non si crea nessuna differenza tra: spostare i giocatori fuori ruolo (es. metto solo due D in campo, di conseguenza il terzo sarà di un altro ruolo) e farlo schiacciando il pulsante "Fuoriruolo"...
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6361675
    Precisazioni varie
    -per il controllo del mercato, ho segnalato a chi di dovere, appena ci sono news ti facciamo sapere.
    -per il fuori ruolo mi sono espresso male io :asd: ti permette di schierare giocatori di ruolo diverso in una zona di campo dove normalmente non potrebbero essere schierati, ma il modulo non cambia.

-Per la partita in questione nel turno infrasettimanale c'era stato un problema tecnico con le strategie (vedi qui: http://www.videogame.it/forum/t/382626/puntalo-che-e-scarso.html ) ed il puntalo che è scarso non ha funzionato (che poi sia scritto diversamente è un altro discorso).

Ergo nel caso concreto: 5+0+4,5*x=7,75 (già tolti i malus per il pressing alto)
    dove x è quando contribuisce il fantasista..è un valore che oscilla e che varia in base al valore del fantasista e all'eventuale marcatura.. solo lo staff conosce con precisione tali valori, ma sono comunque facilmente calcolabili (conoscendo gli altri dati)

Il fantasista:
    Alle manovra centrale contribuisce anche il fantasista. Il fantasista fa storia a sè: aggiunge interamente i suoi punti forma.
    ----
    Se marcato da due difensori, questo è il suo contributo. Se non è marcato o è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6363413

Delucidazioni varie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina