1. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6360672
    Ciao, mi sto facendo una nuova configurazione e sono indeciso se metterci o no un SSD per risparmiare un paio di centinaia di euro.

Il prezzo sarebbe di 1500e per questa roba qua
    Case
    Aerocool XPredator White

Alimentatore
    Cooler Master Silent Pro M700 700 W

Processore

Intel CORE i5-2500K 3,30 GHz LGA 1155

Mainboard
    ASUS SABERTOOTH P67 Rev 3,0 DDR3
    1866MHz SLI/ CrossFireX ATX

RAM
    8 GB (2x4GB) CORSAIR Vengeance DDR3
    1600MHz

Scheda Video

ZOTAC GeForce GTX 570 1280 MB GDDR5 PCI-E

Hard Disk

SSD: OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120 GB SATA 3
    HDD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200 RPM SATA 3

Unità Ottica

Masterizzatore DVD DL SATA

Sistema Operativo

Microsoft Windows 7 Home Premium 64 Bit

Altre Caratteristiche

Dissipatore CPU ZALMAN CNPS5X Performa
    Che ve ne pare?
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6360823
    Beh è un bel sistema, senza dubbio.
    E si, a mio parere a questi livelli è indispensabile un SSD per il sistema operativo e per i programmi che utilizzi di più. Vedrai il boot e le normali operazioni di Windows a velocità mai viste prima, e le velocità di esecuzioni dei programmi più che raddoppiate. Purtroppo il costo e la decadenza delle prestazioni nel lungo periodo limita un po' la diffusione di questi dischi, ma io li consiglio comunque.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6361044
    Anche io sono in procinto di assemblarmi un pc ma...oramai ho deciso di attendere i nuovi processori tri-gate intel e in presa diretta passo anche a Win8 con una OEM. Voglio anche vedere se nel frattempo conviene puntare o meno ai nuovi processori grafici ati della serie di schede 7000. Quindi aspetto.
    Per il discorso SSD, come prestazioni conviene (bisogna scegliere bene quale SSD prendere per avere il miglior compromesso prezzo/prestazioni) e va affiancato ad un HDD per i dati. Certo...queste cifre per un pc non le spenderei, soprattutto oggi.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6361168
    Seph|rotHE' un bel sistema ma 1500 euro, considerando che non c'è manco il monitor, sono decisamente troppi.

Un 15 giorni fa ho preso a 1600 (non per me) un sistema con l'i7 2600k e due monitor da 25 che solo quelli costavano 400 e rotti euro.

Cla.
    Suggerimenti per limare i costi?
  5. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6361280
    LeshrackHo preso un sistema praticamente identico a settembre e l'ho pagato poco meno di 1100, non capisco come tu faccia a spendere 400 euro in più... Oo

Edit: senza sistema operativo però.
    dimmi un pò dove fai shopping, che questo qui l'ho fatto su planet computer (pisa) e tiburcc con gli stessi prezzi.
  6. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6361281
    LeshrackHo preso un sistema praticamente identico a settembre e l'ho pagato poco meno di 1100, non capisco come tu faccia a spendere 400 euro in più... Oo

Edit: senza sistema operativo però.
    Ovviamente non hai messo il SSD, che solo quello sono 200 carte...
  7. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6361522
    LeshrackVertex 3 da 120 giga, pagato 160 euro.
    Preso tutto su e-key.

Quindi l'hai assemblato tu!
    Che case hai preso? E la scheda video?
    Comunque per la medesima conf che ho postato io mi sembra comunque una differenza di prezzo troppo alta, ci deve essere sicuramente qualcosa di diverso o sbaglio?
    400 euro sò tanti.
  8. Di che mai si favella?  
        Mi trovi su: Homepage #6361530
    Guarda, non è sboroneria o altro, è così.
    Le uniche cose diverse tra le nostre config sono il case (io ho preso un Cooler Master CM 690 II Advanced PURE BLACK EDITION) la gpu, io ho preso una gigabyte e la scheda madre, io ho una asrock con chipset z68.
    Per il resto tutto praticamente identico OS escluso.
    Dai un occhio su e-key e confronta un po' i prezzi, io è da quando ho fatto l'acquisto che non ci vado, non saprei se rispetto ad all'ora sono variati.
  9. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6361541
    LeshrackGuarda, non è sboroneria o altro, è così.
    Le uniche cose diverse tra le nostre config sono il case (io ho preso un Cooler Master CM 690 II Advanced PURE BLACK EDITION) la gpu, io ho preso una gigabyte e la scheda madre, io ho una asrock con chipset z68.
    Per il resto tutto praticamente identico OS escluso.
    Dai un occhio su e-key e confronta un po' i prezzi, io è da quando ho fatto l'acquisto che non ci vado, non saprei se rispetto ad all'ora sono variati.
    no mi fido mi fido!
    è che il mio rivenditore aveva i prezzi allineati con altri.
    ora ci riprovo un pò.
  10. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6361728
    Seph|rotHRiprova su e-key (e non preoccuparti, se vuoi per 30 euro in più ti assemblano il pc e te lo testano).

E' un bel sistema, ma 1500 euro senza monitor sono un furto.

Cla.
    Perfetto, allora andrò di e-key. Ero solo indeciso su alcune componenti, come il case (per motivi di spazio preferirei un mid tower a un tower: sapreste consigliarmene uno buono?) o la scheda video, in ballottaggio ho la 560 e la 570 (quest'ultima vale i soldi in più) ma sono incuriosito dalle Ati, che ho avuto in passato...consigli?
  11. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6362478
    Alla fine l'ho preso al negozietto, avendo constatato che e-key è il solito sito furbetto che non paga le tasse.
    Ho tagliato un pò sulla scheda video prendendo una gt 560 della msi raptor qualcosa, dimezzando l'hard disk a 500 gb e qualcosina sul case optando per un midtower, il cm storm.
    Incluso SO,montaggio e collaudo sono 1300. Però compro da un rivenditore italiano che paga le tasse.

SSD su nuovo pc Gaming: ce lo metto o no?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina