1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6365819
    Vedi AVV ma a leggere feed che ci danno una chiara visone dell'ovvio non portano nulla... Specie se corredate da intercalari e parolacce... Provare una demo e dire: "il gioco ha perso" non significa argomentare, significa non conoscere il medium in questione... Sei troppo esperto per non sapere quanto una demo possa essere fuorviante: dark sector, turok, Prey e si potrebbe continuare...
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6365823
    dai che domani arrivaaaaaa!

da quale parto?
    The darkness II scelgo te!
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3.     Mi trovi su: Homepage #6365837
    CortoVedi AVV ma a leggere feed che ci danno una chiara visone dell'ovvio non portano nulla... Specie se corredate da intercalari e parolacce...
    Intercalari e parolacce? Ecco come mi sono espresso prima delle tue uscite sarcastiche:

Quindi a livello narrativo si è perso tutto lo charme del primo capitolo?
    In questo senso devo intendere la "deviazione"?
    Comparto narrativo scadente? Scaffale allora. Anche The Darkness è diventato un fps, magari bello per carità, ma come tanti. Può rimanere dove sta. Ripongo le mie ultime speranze in Bioshock Infinite e nell'estro di Ken Levine..
    Un fps con un comparto narrativo, uno charme, e un'atmosfera da far paura. Che ne è rimasto? Un buon fps divertente da 8 ore? A me non basta, mettiamola così..
    Io non conoscevo e non conosco il fumetto.
    Ho giocato The Darkness e certi momenti mi sono rimasti estremamente impressi, come
    la parte nell'appartamento di Jenny, stare lì seduti sul divano con lei, poi la situazione che degenera; la parte allucinata ambientata in un improbabile guerra mondiale metatemporale, con i nazisti, ma con i britannici in trincea. Ricordo ancora il soldato senza arti, sulla brandina, che farneticava. Ricordo la corsa allucinata verso la collina con il diavolo crocifisso al contrario (sempre in contesto guerra mondiale) per prendere le pistole della tenebra (si chiamavano così?).
    Insomma roba di altissimo livello, con un atmosfera opprimente e decadente a far da contorno.

Ora, questo sequel può anche essere un ottimo FPS, graficamente ganzo da vedere e tutto. Ma IO ,che non cerco il solito sparacchino da Top Ten, non lo compro: The Darkenss, per me, era altra roba.
    Dipende da quello che si cerca in un titolo.

Non sapevo minimamente che roba era. Ma lo pagai 11,98 euro.Anche sto sequel a 10 bombe lo prenderei.
    Ma sono già sicuro che non è malaccio. Però più di 15-20 euro non ce li spendo sicuro.
    Per l'atmosfera del primo ne avrei spesi 70.
    Non lo escludo, infatti. Ma prendo atto della perdita di atmosfera e charme rispetto al primo capitolo e della "deviazione" in ambito narrativo, confermate dalla recensione, indi per cui non lo prendo a più di 20 euro.
    Più in la lo recupero, ma con molta calma.

Questi sono stati i toni della discussione prima che tu te ne uscissi con il post da simpaticone. :sbam:
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6366084
    CortoVedi AVV ma a leggere feed che ci danno una chiara visone dell'ovvio non portano nulla... Specie se corredate da intercalari e parolacce... Provare una demo e dire: "il gioco ha perso" non significa argomentare, significa non conoscere il medium in questione... Sei troppo esperto per non sapere quanto una demo possa essere fuorviante: dark sector, turok, Prey e si potrebbe continuare...
    Bah Corto, non capisco proprio dove vuoi andare a parare, Step ha ragione, il gioco ha perso tanto rispetto al primo.

Ora tu sarai anche fan del fumetto, ma permetti che c'è anche chi se ne sbatte le palle ed ha amato il primo Darkness non conoscendo le sue origini, ma apprezzando la visione del gioco che aveva avuto Starbreeze... e vedergli appiccicato il cel-shading "fedele all'opera originale" gli fa storcere il naso.

Anche perchè non è solo lo stile grafico, è tutta l'atmosfera ad essere tremendamente sopra le righe a mo' di comic, con livelli a corridoi che puntano sulle fasi sparacchine.

A me la demo piacque pure, ne parlai nell'altro topic... ma fatto stà che il DNA del gioco è cambiato radicalmente, bello o brutto che sia.

Poi fai tu... se vuoi, percula anche me aggrappandoti ad una parola a caso di questo post, ma sappi che questo tuo comportamento mi è nuovo e neanche lo comprendo.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6366124
    SixelAlexiSBah Corto, non capisco proprio dove vuoi andare a parare, Step ha ragione, il gioco ha perso tanto rispetto al primo.

Ora tu sarai anche fan del fumetto, ma permetti che c'è anche chi se ne sbatte le palle ed ha amato il primo Darkness non conoscendo le sue origini, ma apprezzando la visione del gioco che aveva avuto Starbreeze... e vedergli appiccicato il cel-shading "fedele all'opera originale" gli fa storcere il naso.

Anche perchè non è solo lo stile grafico, è tutta l'atmosfera ad essere tremendamente sopra le righe a mo' di comic, con livelli a corridoi che puntano sulle fasi sparacchine.

A me la demo piacque pure, ne parlai nell'altro topic... ma fatto stà che il DNA del gioco è cambiato radicalmente, bello o brutto che sia.

Poi fai tu... se vuoi, percula anche me aggrappandoti ad una parola a caso di questo post, ma sappi che questo tuo comportamento mi è nuovo e neanche lo comprendo.
    a te già ti percula shin non hai bisogno del carico da 11... ;)
    detto questo non capisco come si possa scaffalizzare un gioco senza averlo provato a fondo... la demo è deludente? se dovessimo basarci sulle demo (o recensioni dai voti altisonanti) staremmo freschi... e da quando il cel shading è un male? zelda ww allora? è meno zelda perchè cartoon? ma dai...
    è un seguito, come dici tu prodotto da un nuovo team... ma la storia di jackie si evolve, le atmosfere del fumetto sono più simili a queste che non a quelle del prequel, la stessa starbreeze se avesse voluto seguire la continuity cartacea doveva per forza cambiare taglio e mettere elementi sopra le righe...
    l'atmosfera non si è persa, the darkenss è soprattutto fumetto "confusionario" come da tradizione image... sarebbe come pretendere le parti divertenti di goku bambino in dragonball z, basta, si passa avanti...
    ripeto, la storia di jackie si evolve...
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6366145
    quindi le demo non servono a nulla...neanche su queste ci si puo fare un'idea del gioco adesso.

il cell shading "cozza" quando in un certo tipo di atomsfera mi ci metti personaggi stile cartoon, non sono contro il cell shading, anzi lo adoro (okami, quel jerpg su PS3 che manco mi ricordo...Dragon Quest...) ma non va bene per certe atmosfere.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6366146
    Cortoa te già ti percula shin non hai bisogno del carico da 11... ;)

detto questo non capisco come si possa scaffalizzare un gioco senza averlo provato a fondo... la demo è deludente? se dovessimo basarci sulle demo (o recensioni dai voti altisonanti) staremmo freschi...

e da quando il cel shading è un male? zelda ww allora? è meno zelda perchè cartoon? ma dai...

è un seguito, come dici tu prodotto da un nuovo team... ma la storia di jackie si evolve, le atmosfere del fumetto sono più simili a queste che non a quelle del prequel, la stessa starbreeze se avesse voluto seguire la continuity cartacea doveva per forza cambiare taglio e mettere elementi sopra le righe...
    l'atmosfera non si è persa, the darkenss è soprattutto fumetto "confusionario" come da tradizione image... sarebbe come pretendere le parti divertenti di goku bambino in dragonball z, basta, si passa avanti...
    Niente, sei proprio accecato dal fanboysmo fumettaro più profondo :-|

Ho già detto che la demo, presa come gioco a se, NON è deludente.

Leggi qui:
    http://www.videogame.it/forum/t/379179/anteprima-the-darkness-ii-nera-e-la-notte.html?page=8#post6346935
    E' deludente se si guarda al primo Darkness, ma questo può essere benissimamente un ottimo gioco, ma a chi se ne sbatte del fumetto, se ne sbatte anche che il cel-shading è coerente al fumetto (e sono 10).

Non ho MAI detto che il cel-shading di PER SE fa cagare... ma che è un pelo "traumatico" (per chi ha apprezzato il primo) passare dallo stile realistico del primo, a quello fumettoso del secondo... capisci?

L'atmosfera del PRIMO Darkness si è persa, è stupido negarlo, basta anche guardare la fisionimia caricaturale dei personaggi, la scena delle 2 gemelle della demo non dice nulla, è un impatto scenico freddo ed esagerato, che di certo non tramsmette quella "drammaticità" che rendeva grande il gioco Starbreeze.

Sarà rimasta intatta l'atmosfera del fumetto, ma io e Step (e sono 100) ce ne freghiamo altamente del fumetto... lo ricapisci?

Il tuo punto di vista è chiaro, ma il nostro neanche ti sprechi a capirlo.

Bah, vedo che non c'è dialogo, sei estremamente sulla difensiva e continuo a non capire perchè, ma a questo punto neanche voglio saperlo :/
  8.     Mi trovi su: Homepage #6366149
    Cortoa te già ti percula shin non hai bisogno del carico da 11... ;)
    detto questo non capisco come si possa scaffalizzare un gioco senza averlo provato a fondo... la demo è deludente? se dovessimo basarci sulle demo (o recensioni dai voti altisonanti) staremmo freschi... e da quando il cel shading è un male? zelda ww allora? è meno zelda perchè cartoon? ma dai...
    Ah, ora capisco! La tua supponenza è dovuta al fatto che sei un fan sfegatato del fumetto! Ora ci siamo.
    Poi con l'avatar che hai messo su hai uno charme non indifferente e non posso che vederti sotto un'altra luce! :asd:
    E' evidente, all'inizio hai risposto civilmente alla mia personalissima critica, poi dato che da buon fan non la riuscivi a mandar giù, hai voluto chiudere le danze con un'inutile frase sarcastica, così per poter metterci tu l'ultima parola (prova del fatto che poi sei andato a spalmare di sarcasmo anche un altro topic tanto che te la sei presa!). Ma questi giochetti non mi interessano. Sinceramente da un utente come te non me lo sarei aspettato. In genere, leggerti e dibattere con te è costruttivo, non inutile.

In ultima istanza, vorrei specificare che quando parlo di "perdita di atmosfera" o "di charme" ,che tanto te gusta, non intendo rispetto al fumetto, di cui sicuramente te ne intendi più di me, ma rispetto al prequel, che ho giocato diverse volte.

Vorrei anche puntualizzare che scaffalizzo per ora, a quel prezzo. Non per l'eternità.
    Spero che il fanboy che c'è in te capisca, e mi assolva, da questo e da tutti i miei peccati, presenti e passati.
    :*
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6366174
    Altra review:

http://www.nowgamer.com/xbox-360/xbox360-reviews/1238006/the_darkness_2_review.html

"Starbreeze’s original earned itself a cult following over the years and it’s easy to see why. Here, its core – hub environments, gory action, RPG-like character conversations, strong narrative pull – are still all on display, but unfortunately lack Starbreeze’s intelligence and deft touch of ingenuity.

The Darkness II is a far more structured affair in many ways, and in the Call Of Duty-focused world we have today, we can see why Starbreeze went in this direction.

Unfortunately, as a direct result, The Darkness II does feel limited. Long corridors of the COD variety are the order of the day, and there are only two locations that Jackie continually returns to: his skyrise penthouse and an insane asylum he finds himself in whenever he loses consciousness."
  10. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6366190
    quanto rumore per nulla, chi ce l'ha e ci sta giocando parli, gli altri no.
    semplice.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."

Recensione The Darkness II: Chi ha paura dell’uomo nero?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina