1.     Mi trovi su: Homepage #6365768
    "Alcuni tagli non fanno piacere e i controlli, per ragioni diverse, rischiano di risultare indigesti (soprattutto su 360). Ci saremmo aspettati inoltre qualche vero extra, magari inedito. Ma a livello contenutistico ci troviamo comunque di fronte a un pacchetto eccezionale. Il voto, a scanso di equivoci, è alla collection, perché anche da solo MGS3 vale sempre e comunque il prezzo del biglietto."

Scusate, ma i controlli risultano indigesti solo su 360. Su PS3 sono equivalenti a quelli PS2, quindi non capisco sta cosa della critica dei controlli in todo.

Comunque non avreste potuto scegliere immagine migliore per la recensione in home page.
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6365800
    Scusate, ma i controlli risultano indigesti solo su 360. Su PS3 sono equivalenti a quelli PS2, quindi non capisco sta cosa della critica dei controlli in todo.

Comunque non avreste potuto scegliere immagine migliore per la recensione in home page.
    Rispondo io? Rispondo io.

Il punto è solo che sono invecchiati davvero, davvero male. All'epoca erano farraginosi. Oggi sono veramente un rudere. E si vede tanto di più con PW vicino, o venendo da MGS4, che pure non sono propriamente degli esempi di pulizia dei controlli (per motivi diversi, chiaro). A questo si sommano su 360 i problemi della gestione dei famosi "256livellidipressione".

Penso che quello dei controlli (e non la grafica, che nel complesso regge) sarà l'ostacolo più grosso che si troveranno a dover aggirare quelli che non hanno giocato i capitoli PS2 (e neanche su PS3 60gb, dato che i tasti frontali del Sixaxis risultano troppo sensibili per giocarli come si deve).
  3.     Mi trovi su: Homepage #6365822
    duffmanIl punto è solo che sono invecchiati davvero, davvero male. All'epoca erano farraginosi. Oggi sono veramente un rudere.
    Si, però secondo me questo non può essere considerato un difetto per una collection che non è altro che una trasposizione HD dei titoli PS2. Sarebbe stato un difetto, invece, nel caso si fosse trattato di un remake vero e proprio.
    Almeno così la vedo io eh. :)
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6365853
    Ma difatti non dovresti sopravvalutare il peso che ha avuto nell'economia del giudizio. Semplicemente, va fatto presente, dato che il nostro punto di vista è quello di chi valuta un gioco, non certo un documento storico (benchè, come ovvio, abbiamo fatto presente gli aspetti negativi anche per chi avesse sperato di trovarsi tra le mani la "Criterion Edition" degli originali).
  5.     Mi trovi su: Homepage #6365859
    duffmanMa difatti non dovresti sopravvalutare il peso che ha avuto nell'economia del giudizio. Semplicemente, va fatto presente, dato che il nostro punto di vista è quello di chi valuta un gioco, non certo un documento storico (benchè, come ovvio, abbiamo fatto presente gli aspetti negativi anche per chi avesse sperato di trovarsi tra le mani la "Criterion Edition" degli originali).
    Capito.
    Ve l'ho fatto presente solo perché, leggendolo nel commento finale del gioco, credevo avesse influito eccessivamente sulla valutazione globale. ;)
  6. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #6365908
    Che cosa vorrebbe dire "Il voto, a scanso di equivoci, è alla collection, perché anche da solo MGS3 vale sempre e comunque il prezzo del biglietto."? Non ho mica capito.

Comunque 'sta collection e' da 5 stelle ad occhi chiusi. Coem si fa a dargliene 4?!
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6365916
    è una collection monca del primo MGS e di Portable OPS, e non è poco visto che fanno parte della timeline della saga. Ma ripeto, li metteranno sicuramente in una collection futura se questa venderà bene, e venderà bene. ^^

è come fare una collection di Ritorno al futuro senza il primo episodio, perchè quello lo puoi richiedere online sul sito della universal. LOL.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6365923
    Che cosa vorrebbe dire "Il voto, a scanso di equivoci, è alla collection, perché anche da solo MGS3 vale sempre e comunque il prezzo del biglietto."? Non ho mica capito.
    Che non si può* valutare un prodotto del genere prescindendo da come sono OGGI i giochi, dall'offerta, o da come sono convertiti, limitandosi a dare un voto all'importanza dei titoli contenuti, un giudizio "da studioso". Chiaro che sono tre capolavori sotto il profilo - diciamo così - "storico". Ma se li compri OGGI, come sono?

*EDIT riformulo: "non si può - rivolgendosi a un pubblico che va dal filologo di koggì a quello che ha giocato solo il 4 su PS3 e ora è tri-curious - valutare un prodotto del genere blablabla".

Chiaro che poi ciascuno fa i suoi calcoli in libertà privilegiando un aspetto o l'altro, con il voto che fluttua in proporzione a quanto ti frega che abbiano tagliato la sequenza dell'incubo dal 3, dell'assenza di un capitolo o dell'altro, o di come sono invecchiati i giochi.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6365934
    Duff scusa...pensiero mio eh...ma se è un capolavoro ieri lo sarà anche oggi e domani.
    Tetris è un capolavoro...nonostante motion controls, hd etc. Super Mario...un altro capolavoro nonostante oggi si giochi con analogici e milioni di poligoni...e la lista potrebbe continuare
    Un gioco invecchia, come qualsiasi cosa al mondo, ma un capolavoro resta sempre un capolavoro...per assurdo la Gioconda è sempre stupenda nonostante l'influenza pop artistica degli anni 80 e della corrente "vague realistica"...un "Casablanca" è sempre un gioiello nonostante oggi ci siano più IdS che attori.
  10.     Mi trovi su: Homepage #6365937
    Solidinoè una collection monca del primo MGS e di Portable OPS, e non è poco visto che fanno parte della timeline della saga. Ma ripeto, li metteranno sicuramente in una collection futura se questa venderà bene, e venderà bene. ^^

è come fare una collection di Ritorno al futuro senza il primo episodio, perchè quello lo puoi richiedere online sul sito della universal. LOL.
    Ma è una collection HD: mi pare ovvio che il primo Mgs non ci sia...un conversione in Hd di quel titolo sarebbe sinceramente inutile.
    Tag PSN: lorenzo87
  11. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6365938
    SharkFRADuff scusa...pensiero mio eh...ma se è un capolavoro ieri lo sarà anche oggi e domani.
    Tetris è un capolavoro...nonostante motion controls, hd etc. Super Mario...un altro capolavoro nonostante oggi si giochi con analogici e milioni di poligoni...e la lista potrebbe continuare
    Un gioco invecchia, come qualsiasi cosa al mondo, ma un capolavoro resta sempre un capolavoro...per assurdo la Gioconda è sempre stupenda nonostante l'influenza pop artistica degli anni 80 e della corrente "vague realistica"...un "Casablanca" è sempre un gioiello nonostante oggi ci siano più IdS che attori.
    Bah, purtroppo non è così, ci sono molti giochi che invecchiano, ed anche male... perchè certe meccaniche diventano obsolete e con più esperienza alle spalle gli sgami tutto.

Mi vengono in mente il primo Manhunt ed i 2 Max Payne, che oggi sono abbastanza fuffosi, sopratutto Max :X
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6365946
    Per me un gioco non si basa esclusivamente sui controlli, ma c'è da valutare l'effetto storico inteso come storia del gioco e come ha influenzato la storia dei videogiochi.
    Per dire max pagine ha introdotto nei viggi il bullet time, fino ad allora prerogativa di Hollywood...questa sua introduzione, accompagnata da una storia poliziesca noire molto ben narrata ha fatto si che molti giochi usciti dopo prendessero spunto dal titolo dei Remedy.
    Questo è uno, ma ci sarebbero tanti altri esempi...
    Pensiero mio eh...sia ben chiaro
  13. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6365949
    un quadro o un film non si giocano, si osservano

un gioco invecchia per il suo gameplay datato, i comandi obsoleti...infatti non invecchia per il messaggio intrinseco e neanche per il lato artistico se curato (come un film o un quadro)
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

Recensione Metal Gear Solid HD Collection: Snake non invecchia mai

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina