1. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #6367939
    ok me lo devo segnà stotrucchetto allora! perché a sto punto penso di prenderlo finalmente!

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6367968
    Per esperienza personale, posso dire che la patch ha solo migliorato (anche se di molto) la situazione: non ha risolto del tutto il problema. Ovviamente mi auguro che gli script si correggano davvero progressivamente, come riportato dalla news, ma, vista la situazione (ci hanno trattati davvero da schifo, c'è da ammetterlo), non ci spero...

Il 9, a patch pubblicata in Europa, ho subito seguito i consigli di Nick Breckon, e, in questi giorni, ho riscontrato dei notevoli miglioramenti: il framerate sembra essere tornato quello originale (prima peggiorava all'aumentare delle dimensioni del salvataggio...), ma il "lag" sembra arrivare comunque dopo qualche ora di gioco continuato.
    La cosa positiva è che si tratta di framerate drop di dimensioni ridotte: ora, dopo aver effettuato vari fast travel, non mi ritrovo più ad assistere ad una presentazione di Power Point mentre me ne vado in giro per Whiterun... XD Insomma, prima l'immagine arrivava a bloccarsi anche per più di 5 secondi...

Un consiglio per Xesirrom: tieni sotto controllo la situazione dei giocatori che inaugurano una nuova partita con la patch già installata. In giro per il web, soprattutto sui forum ufficiali di Bethesda, si vocifera che la patch possa non essere completamente retroattiva... Di conseguenza, se la 1.4 non risolverà il problema anche per i nuovi giocatori, rischi di cominciare il gioco prima che questo e\orrore di programmazione venga aggiustato come si deve.
    3DS Friend Code: 4253 - 3608 - 1330
  3.     Mi trovi su: Homepage #6368233
    I riscontri sembrano positivi per i nuovi utenti.

Comunque è solo una questione Ps3. Su pc gioco tranquillamente dall'update 1.2. In tutto ho incontrato meno di una decina di bug, per il resto questo gioco gira alla grande ed è veramente soddisfacente. Con la 1.4, poi, le prestazioni sono ulteriormente aumentate. Dal mio punto di vista hanno fatto un ottimo lavoro, data la mole impressionante del gioco e le migliaia di dinamiche che deve gestire... tra l'altro i tre giorni di gioco con i draghi che viaggiavano al contrario sono stati anche simpatici :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #6368258
    mouthI riscontri sembrano positivi per i nuovi utenti.

Comunque è solo una questione Ps3.Su pc gioco tranquillamente dall'update 1.2. In tutto ho incontrato meno di una decina di bug, per il resto questo gioco gira alla grande ed è veramente soddisfacente. Con la 1.4, poi, le prestazioni sono ulteriormente aumentate. Dal mio punto di vista hanno fatto un ottimo lavoro, data la mole impressionante del gioco e le migliaia di dinamiche che deve gestire... tra l'altro i tre giorni di gioco con i draghi che viaggiavano al contrario sono stati anche simpatici :)
    Appunto per questo sarebbe stato meglio non distribuire affatto questa versione del gioco, piuttosto che darla in pasto agli utenti per poi sparire, praticamente, per tre mesi e uscirsene con una pezza a cui si sarebbero dovuti dedicare con priorità assoluta già dalle prime segnalazioni da parte dei grossi siti e riviste specializzate (insomma, rendeva il gioco ingiocabile: non era grave, era di più!)...
    Nel corso di questi mesi, abbiamo ricevuto soltanto uno o due "ci stiamo lavorando sù", per il resto silenzio di tomba... Cattivoni. 8-(

Che poi, se date un'occhiata a questo articolo - http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-ps3-skyrim-lag-fixed - , si scopre che Bethesda, nel tentativo di capire quale fosse il problema, è addirittura arrivata a chiedere alla stampa specializzata di provare a staccare la presa dell'alimentazione della PS3 prima di avviare il sistema per far partire il gioco, visto che, a detta loro, avrebbe potuto influenzare il qualche modo la performance del titolo...

... E pensare che si sono pure permessi di prendere in giro chi era seriamente preoccupato che Skyrim brikkasse la console (sto puntando il dito contro te, Pete Hines)...

Questa è la parte dell'articolo in cui si parla dei test richiesti da Bethesda:

Details of the best way to reproduce the bug were fleshed out from our
    side, but nothing concrete was revealed from Bethesda's about their
    understanding of its cause. This gave us cause for concern, especially
    as one requested test had us unplugging the power cable before resuming
    play, with the assumption being that it would somehow impact
    performance.
    Developer of the Year?

GOTY meritatissimo, per carità. Hanno fatto un ottimo lavoro, è vero.
    Ma gli utenti PS3 sono stati trattati malissimo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6369607
    JereMii
    Ma gli utenti PS3 sono stati trattati malissimo.
    ah perchè quelli 360 sono stati tratti bene, io dopo 26 ore di gioco sono incazzato nero perchè ho perso il mio save e la mia campagna, semplciemente ho beccato il MEGA GIGA ULTRA bug della quest "la casa degli orrori" nella quale devo parlare con un tizio tramite un altare, se parlo con questo tizio non mi fa uscire più di casa e di fatto si rimane bloccati, se non parlo col tizio esco di casa ma poi mi ritrovo a vedere tutto scuro e tendente al rosso, lo schermo che pulsa e il mondo inondato di nebbia.
    Ditemi voi se posso continuare così la campagna, è praticamente improssibile sopratutto nei dungeon poco illuminati, e la cosa bella è che è un bug che hanno beccato in tantissimi e sti "developers of the year" dopo 4 fottute patch ancora non hanno risolto niente.

Che nervi.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  6.     Mi trovi su: Homepage #6369739
    Lemah perchè quelli 360 sono stati tratti bene, io dopo 26 ore di gioco sono incazzato nero perchè ho perso il mio save e la mia campagna, semplciemente ho beccato il MEGA GIGA ULTRA bug della quest "la casa degli orrori" nella quale devo parlare con un tizio tramite un altare, se parlo con questo tizio non mi fa uscire più di casa e di fatto si rimane bloccati, se non parlo col tizio esco di casa ma poi mi ritrovo a vedere tutto scuro e tendente al rosso, lo schermo che pulsa e il mondo inondato di nebbia.
    Ditemi voi se posso continuare così la campagna, è praticamente improssibile sopratutto nei dungeon poco illuminati, e la cosa bella è che è un bug che hanno beccato in tantissimi e sti "developers of the year" dopo 4 fottute patch ancora non hanno risolto niente.

Che nervi.
    Dispiace e ti capisco, mi successe la stessa cosa con oblivion e dovetti riniziare tutto dopo 60 ore di gioco, anch'io rimasi bloccato in una casa senza poter più uscire, :'( ! mi prese malissimo ma trovai il coraggio e ripartii da capo, poi stetti sempre con il magone che potesse risuccedere.
    Poco da discutere quando succedon queste cose, prendon certe incazzature
  7.     Mi trovi su: Homepage #6369859
    Lemah perchè quelli 360 sono stati tratti bene, [...]
    Che nervi.
    Caspita, non sapevo di questa cosa...
    Ma per caso è un bug esclusivo della versione 360?

Comunque con il mio "gli utenti PS3 sono stati trattati malissimo" non intendevo dire "solo ed esclusivamente loro": era un esempio che ho potuto fare in base alla mia (travagliata) esperienza.
    A questo punto io sono stato addirittura più fortunato di te...

Che dire, la situazione mi fa sempre più schifo...
    Fatto sta che il prossimo Elder Scrolls me lo becco sul PC: almeno là, tra uno schermo blu e un ritorno forzato al Desktop, non ho bisogno di starmene ad aspettare che rattoppino tutto alla meglio (modders community be praised!)...

Se solo avessi la forza, li boicotterei... Ma trovo irresistibile scalare le montagne con i cavalli dagli zoccoli-ventosa. :DD
  8. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #6369885
    Lemah perchè quelli 360 sono stati tratti bene, io dopo 26 ore di gioco sono incazzato nero perchè ho perso il mio save e la mia campagna, semplciemente ho beccato il MEGA GIGA ULTRA bug della quest "la casa degli orrori" nella quale devo parlare con un tizio tramite un altare, se parlo con questo tizio non mi fa uscire più di casa e di fatto si rimane bloccati, se non parlo col tizio esco di casa ma poi mi ritrovo a vedere tutto scuro e tendente al rosso, lo schermo che pulsa e il mondo inondato di nebbia.

Che nervi.
    la quest di cui parli l'ho fatta sabato se non sbaglio...dopo la patch 1.4 e l'ho fatta tranquillamente...
    Il problema della console che freeza però mi è rimasto... :(
  9.     Mi trovi su: Homepage #6369927
    Great75la quest di cui parli l'ho fatta sabato se non sbaglio...dopo la patch 1.4 e l'ho fatta tranquillamente...
    Il problema della console che freeza però mi è rimasto... :(
    Boh... io su pc vado alla grande... mai incontrato bug tremendi e con la console di comandi, a tutto c'è rimedio.

Comunque sono d'accordo con chi lo stava dicendo poco fa: questo è un gioco che va giocato su pc. Punto. Già solo i mod sono metà del gioco e lo rendono infinitamente più interessante e rigiocabile. Tra l'altro non è necessario nemmeno avere un pc della Nasa. Io l'ho giocato tranquillamente con un paio di macchine, tra cui un pc del 2006, con in più una hd4870. Tutto liscio a dettaglio alto e meno di dieci bug. E' godibilissimo anche a dettaglio basso e le prestazioni sono migliorate di mese in mese grazie alle patch e alle mod correttive/grafiche.

Tra l'altro è la prima volta che sento di quel bug così grave sulla 360. Finora ho sentito solo di grossi problemi di lag su Ps3 e quest buggate, ma non a livello di bloccarti totalmente il gioco.

Notizia The Elder Scrolls V: Skyrim: Un trucco per la patch 1.4 di Skyrim su PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina