1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6367900
    Salve.
    Siamo passati da poco ad Infostrada (prima eravamo Fastweb) ed ho riscontrato un problema su un pc collegato via LAN: non si collega ad internet. Con lo stesso cavo, sia il mio netbook (Windows 7) che quello di mia sorella (Linux) riescono a collegarsi.
    Le impostazioni sul pc sono le stesse che ho sul mio.
    A cosa può essere dovuto?
    Grazie.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6368924
    Oltre al problema internet, ho anche un problema del telefono.
    Abbiamo comprato il filtro e l'abbiamo applicato, collegando ad esso il telefono ed il modem. Fin qui tutto ok.
    Il problema sorge quando si vuole collegare un secondo telefono (con o senza filtro) in un'altra presa. La linea, quando il modem è acceso, è molto disturbata se si utilizza un altro telefono. WTF?
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6369079
    theskorpionOltre al problema internet, ho anche un problema del telefono.
    Abbiamo comprato il filtro e l'abbiamo applicato, collegando ad esso il telefono ed il modem. Fin qui tutto ok.
    Il problema sorge quando si vuole collegare un secondo telefono (con o senza filtro) in un'altra presa. La linea, quando il modem è acceso, è molto disturbata se si utilizza un altro telefono. WTF?
    Riguardo la prima domanda, del perché non si collega quel solo pc...non saprei così su due piedi.
    Per il disturbo del secondo telefono, questa cosa mi è capitata in una abitazione e la causa erano i filtri DSL di infima qualità. I filtri vanno messi su tutte le prese telefoniche. In secondo luogo, spesso nelle abitazioni si ha una presa telefonica originaria a monte di tutte le altre, che a loro volta derivano da quella (come se tu colleghi più telefoni alla stessa presa prolungando il filo, giusto per intenderci). In questi casi, la cosa migliore è posizionare il modem e filtro nella presa a monte. Questo contribuisce a ridurre il disturbo ma, ripeto, un buon filtro per ogni presa dovrebbe ovviare al problema.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6369080
    theskorpionSalve.
    Siamo passati da poco ad Infostrada (prima eravamo Fastweb) ed ho riscontrato un problema su un pc collegato via LAN: non si collega ad internet. Con lo stesso cavo, sia il mio netbook (Windows 7) che quello di mia sorella (Linux) riescono a collegarsi.
    Le impostazioni sul pc sono le stesse che ho sul mio.
    A cosa può essere dovuto?
    Grazie.
    Una cosa, ma se colleghi questo pc alla presa ethernet, ti sei almeno accorto se riconosce almeno la rete LAN del tuo router?
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6369251
    lucacatRiguardo la prima domanda, del perché non si collega quel solo pc...non saprei così su due piedi.
    Per il disturbo del secondo telefono, questa cosa mi è capitata in una abitazione e la causa erano i filtri DSL di infima qualità. I filtri vanno messi su tutte le prese telefoniche. In secondo luogo, spesso nelle abitazioni si ha una presa telefonica originaria a monte di tutte le altre, che a loro volta derivano da quella (come se tu colleghi più telefoni alla stessa presa prolungando il filo, giusto per intenderci). In questi casi, la cosa migliore è posizionare il modem e filtro nella presa a monte. Questo contribuisce a ridurre il disturbo ma, ripeto, un buon filtro per ogni presa dovrebbe ovviare al problema.
    Potrebbe essere una scheda ethernet troppo vecchia?
    Nel mio caso non è presente una presa telefonica originaria. ;)
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6369253
    lucacatUna cosa, ma se colleghi questo pc alla presa ethernet, ti sei almeno accorto se riconosce almeno la rete LAN del tuo router?
    Si, tenta di collegarsi e poi appare la notifica "Connettività limitata o assente". La cosa strana è che con altri pc funziona, quindi non dovrebbe essere nessun problema di IP o cose varie.
    Ho montato due schede ethernet differenti e con una è andata per un pò, poi non ha funzionato più. Tengo a precisare però che la scheda con cui ha funzionato aveva provocato non pochi problemi al mio pc, quindi direi che è poco affidabile.
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6369330
    theskorpionSi, tenta di collegarsi e poi appare la notifica "Connettività limitata o assente". La cosa strana è che con altri pc funziona, quindi non dovrebbe essere nessun problema di IP o cose varie.
    Ho montato due schede ethernet differenti e con una è andata per un pò, poi non ha funzionato più. Tengo a precisare però che la scheda con cui ha funzionato aveva provocato non pochi problemi al mio pc, quindi direi che è poco affidabile.
    Credo a questo punto sia una questione di configurazione da parte del SO. Dovresti dargli una occhiata e controllare il centro connessioni di rete (o come si chiama).PS: il tuo sistema operativo è aggiornato? DI che SO si tratta? Non per male ma, diversi anni fa mi capitò un pc con un virus che impediva la connessione...ma tanti anni fa, eran i tempi di XP non aggiornati.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6369597
    lucacatCredo a questo punto sia una questione di configurazione da parte del SO. Dovresti dargli una occhiata e controllare il centro connessioni di rete (o come si chiama).PS: il tuo sistema operativo è aggiornato? DI che SO si tratta? Non per male ma, diversi anni fa mi capitò un pc con un virus che impediva la connessione...ma tanti anni fa, eran i tempi di XP non aggiornati.
    Ho XP su entrambi i computer e l'impostazione di internet è praticamente uguale.

Problema connessione internet

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina