1.     Mi trovi su: Homepage #6372230
    Andrea_23Aggiungici che lo stacco su console è per forza di cose più lieve, tra risoluzione e framerate entrambi del tutto analoghi a quelli delle fasi giocate.
    Su piccio, giocando a 3cm dallo schermo è sempre una mezza tragedia, perlomeno per il sottoscritto : S.

Il più delle volte non si riesce nemmeno a correggere il gamma (sballatissimo nel 99% dei casi) poiché viene utilizzato un player proprietario x___x.
    Io parlavo dei difetti del gameplay.
    Di quelle cose tecniche non voglio sapere nulla :rotfl:
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6372251
    fashionil sistema di combattimento di Skyrim, pessimo per collisioni e precisione, eppure è un grandissimo gdr, gioco dell'anno 2011...
    Skyrim è pessimo da quel punto di vista, ma in compenso, ad esempio, offre un tangibile mondo di gioco in cui addentrarsi, non dei sentierini\corridoi con delle belle scenografie solo di sfondo.
    La questione è effettivamente da rovesciare: il problema principale di Mass Effect non sono le animazioni o il gunplay legnosetto, ma proprio la diafana parte rpg - altrimenti sui suoi limiti come TPS si chiudeva tranquillamente un occhio :'D
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  3. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #6372259
    xPeterSkyrim è pessimo da quel punto di vista, ma in compenso, ad esempio, offre un tangibile mondo di gioco in cui addentrarsi, non dei sentierini\corridoi con della belle scenografie solo di sfondo.
    La questione è effettivamente da rovesciare: il problema principale di Mass Effect non sono le animazioni o il gunplay legnosetto, ma proprio la diafana parte rpg - altrimenti sui suoi limiti come TPS si chiudeva tranquillamente un occhio :'D
    Ma come tu sai benissimo gli rpg di Bethesda e Bioware sono completamente opposti in quanto a concezione.
    I primi prediligono mondi enormi e piena libertà di esplorazione, mentre quelli Bioware puntano su sceneggiatura, caratterizzazione dei personaggi, dialoghi e sistema di scelte.
    Stili e scelte diverse, ma sono entrambi esponenti del mondo rpg occidentale.
    Io li gioco entrambi, ma preferisco lo stile Bioware.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6372266
    fashionmentre quelli Bioware puntano su sceneggiatura, caratterizzazione dei personaggi, dialoghi e sistema di scelte.
    Provocazione: se ad Heavy Rain (che punta sulle quelle stesse cose) assegnassimo un combat system diventerebbe una declinazione del genere rpg? :'D
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  5.     Mi trovi su: Homepage #6372277
    thegreatpretenderma no teo non erano neanche 30, il framerate è andato giù sui 20 cioè percepivo gli scatti,non erano quei 30 fluidi.devo ringraziare ati ancora una volta?
    Va che è veramente strano, perché un UE3.0 senza evidenti colli di bottiglia come questo [ma sono curioso di vederlo senza lo Smooth attivato, per valutarlo per bene] dovrebbe essere tirato al cap pure dagli smartphone, a momenti. ^^

Quanto alla seconda parte del messaggio, sai come la penso. :asd:
  6. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #6372326
    xPeterProvocazione: se ad Heavy Rain (che punta sulle quelle stesse cose) assegnassimo un combat system diventerebbe una declinazione del genere rpg? :'D
    Heavy Rain è un esperimento non paragonabile a nulla.
    Quindi in sostanza per te i Mass Effect, i Dragon Age, i Kotor, Jade Empire e via andando non sono gdr?
    I gdr hanno diverse sfaccettature, non solo e non per forza devono avere mondi aperti, il fulcro di un gdr è assumere un ruolo di un personaggio in un'ambientazione narrativa.
    Come sviluppare queste caratteristiche dipende dalle idee, dalla sensibilità e dalle scelte delle varie sh, avere idee diverse, avere visioni diverse su come sviluppare e che caratteristiche principali debbano avere i propri gdr non significa che una tipologia di gioco sia più giusta di un altra.
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6372338
    basta è meglio che mi sto zitto sulle animazioni DIMMERDA, e su tutto il resto, altrimenti mando a cagare tutti, Bioware compresa. Rimetto su ME2 e sparare è un piacere (compresi i movimenti) torno a giocare a ME3 e mi viene un bruciore al culo di proporzioni EPICHE. Famose du risate....anno domini 2012 cristo santo.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6372344
    Ma poi che hanno fatto? Non si puo riporre la pistola? O__________________O
    la telecamera è troppo vicina, ha un fov orrendo....ossignore mettici le mani tu, era cosi perfetto giocare con ME2...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #6372387
    Si va bè, adesso il combat system era meglio in Mass Effect 2 :asd:
    Già solo l'ottimizzazione della velocità dell'input comandi e la maggior precisione della telecamera dovrebbero bastare, così come la maggiore precisione e velocità di aggancio e superamento delle coperture che rendono i combattimenti più fluidi e veloci.
    Adesso Mass Effect 2 era perfetto, ma io ricordo perfettamente le lamentele nel topic in questione.
  10. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #6372439
    non ho provato la demo, ma mi sono giocato tutto ME2 su PS3, che se non ho capito male utilizzava già un anno fa il nuovo motore utilizzato per ME3 e tutte queste problematiche che dite di aver visto nella demo a me non sono proprio pervenute...

soliti pipponi da demo

l'unico mio problema è che ora non ho tempo per giocarci a ME3...questo si che è un grande problemaaa
  11.     Mi trovi su: Homepage #6372501
    fashionMa io ribalto il concetto, il sistema di combattimento di Mass Effect per essere un sistema di combattimento di un gdr è ottimo, abbastanza fluido e preciso.
    Mass effect ha smesso di essere rpg dal secondo episodio.

Non prendiamoci per il sedere.

Non basta qualche dialogo a scelta multipla per non bollarlo come action in terza persona.
  12.     Mi trovi su: Homepage #6372511
    teoKraziaIl frame-rate durante le cutscene non cade a picco: quelle sono sequenze in CG, prerendizzate a 30 FPS. Sono mischiate a primi piani e campi americani in tempo reale, dove il motore vola ai soliti 62 FPS cappati dell'UE3.0 [fin quando non si pò usare via .ini la stringa bSmoothFrameRate, ora 'inattiva', e farlo volare di più, che sul mio 120Hz apprezzo e 'alla mano' possono apprezzare tutti].

Poi son d'accordo che questi switch di fluidità e di compressione degli assets non siano il massimo. :)

I controlli al solito sono ottimizzati per M+T [e han messo nuove opzioni interessanti, come la Riduzione Mouse], mentre la gestione della squadra è N volte più ninja che col paddino.
    E il combat tra la miglior reattività degli input, senza che ti impiastri a random tra copertura/capriola/corsa/scavalcamento per le slaggate, e il controllo di camera più repentino e preciso rende di gran lunga meglio.

Vatti a provare la demo 360 in single player, con quella responsiveness cataratta, così di converso ti fai una tara di quel che ti dico. :asd:

Su Xbox le cose vanno meglio in multiplayer, dove hanno sforbiciato effetti, e sia la mira che la reattività generale ringraziano. ;)
    Immagino tu stia provando il demo.
    Illuminami in 3 (anche 4) parole, che voglia di scaricarlo su STEAM, pari a zero.
    Valido ?
  13. Vi Veri Vniversum Vivus Vici  
        Mi trovi su: Homepage #6372518
    non basate tutto sulla demo dai, non ha senso

sono d'accordo con dis sul BS, ormai di vero rpg non ha moltissimo.

Altro discorso invece se si considera ME3 nella sua totalità con non più rpg....non condivido
    Pensi d'essere pietra ma io sono il sasso
    Credi d'esser furbo ma io ti sorpasso.

Notizia Mass Effect 3: Mass Effect 3 è "gold"!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina