1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6372184
    Allora, come ho già spiegato altre volte, temendo il peggio, i motivi che mi portano ad allontanarmi da
    questo contesto sono di natura affettiva e di rispetto. Ovviamente non si tratta di un giudizio indiretto su chi non partecipa alla medesima idea o cosesimili. Ognuno risponde delle proprie convinzioni e del proprio, eventuale,
    brutto carattere. Dal mio punto di vista, io qui sono stato un ospite, unapersona virtuale il cui pensiero si è esplicato grazie alla volontà di chi mi ha accolto, attraverso quel patto dato dall’incontro fra libertà e
    responsabilità. La libertà che mi è stata data in accordo con le regole è stata ricambiata con la mia responsabilità nel rispettare gli altri e il contesto, esprimendomi al meglio.

Per chi, come me, capeggia da queste parti dal 2002 non è proprio semplice considerare questo luogo come una terra di nessuno da conquistare e occupare in caso di vuoto di potere. Non è uncontenitore, un’etichetta, una casa con nuovi inquilini di cui non si gradiscel’arredamento e il gusto del precedente proprietario. La creazione di questo spazio per mano di coloro che l’hanno reso possibile è un dato indeclinabile che unisce una visione a un gruppo di uomini, un gruppo di uomini a un progetto, un progetto alla sua realizzazione. Associare quel nome a quel modo di fare, a quel genere di scrittura, alla comunicazione di idee riguardanti il
    nostro stesso hobby. Inutile fare un elenco, nella sfuggevolezza della memoria non una figura della redazione di Nextgame/Videogames risulta essere addizionale o non significativa nella mente di chi scrive. Puoi esserci il redattorepreferito, il moderatore simpatico o inviso, l’articolista prediletto ma inqualsiasi caso ognuno di essi ha contribuito alla formazione di questo felicespazio di comunicazione con la rispettiva personalità.

Dal punto di vista della vita della Rete, dieci anni sono un periodo quasi infinito, un’era geologica. La
    sedimentazione di figure, riflessioni, idee e una vita comune fatta di ritualità e gesti (l’uscita di un gioco importante, il restyling del sito, lo scontro dialettico del forum) crea qualcosa di irripetibile e raro: una
    comunità. Non immediatamente consapevole quando ci sei dentro, irrinunciabile epreziosa quando questa cosa viene a mancare. Ora, nulla m’impedirebbe difregarmene e di continuare a postare senza problemi. Cosa può importarmi di ch iregge la baracca fin tanto che ho il mio spazio? Ma per il mio carattere questo non è possibile, io sono grazie a coloro che mi hanno accolto e a volte nella vita bisogna rinunciare a qualcosa che mi farebbe comodo per dare unatestimonianza. Una questione di principio? Può darsi ma l’uomo si edifica nel
    principio e in questo caso la parola è una: rispetto.

A me, perché sono una persona checrede nel rispetto, come insegno anche ai miei alunni. Si può essere
    intelligenti o limitati, brillanti o taciturni, sbruffoni o umili: quale che sia la natura della persona il rispetto è la prima forma di relazione.
    Verso la vecchia redazione, a cui manifesto il dissenso verso chi li ha allontanati senza riconoscerne il valore.
    Certo, non un mio problema e inoltre è qualcosa di cui ignoro ogni tipo di determinazione, visto che come sempre nella vita nulla è semplice e tutto è complicato. Ma ho elementi sufficienti per stabilire un prima e un dopo, un perché e un percome.

Rispetto verso la nuova redazione. Non è giusto inficiare il lavoro altrui con nostalgie del passato,
    né ricercare un confronto ingiusto per chiunque. Tra i nomi della nuovaredazione c’è gente di indubbio valore e nota in questo settore: ci sono tutti i presupposti per fare bene. Quindi non c’è nulla contro di loro,
    l’allontanamento non è per ragioni prestazionali. Potrei rispettarli mettendomi in ascolto della loro offerta ma ciò confliggerebbe con la direttiva sopra esposta dell’accoglienza ricevuta e dello sdegno condiviso. Anche il rispetto possiede una scala gerarchica di priorità.

In questo sito sono cresciuto cognitivamente, culturalmente e umanamente. Per deformazione, com’è noto, non
    ho mai avuto il dono della sintesi e per questo ho ammorbato il forum con un fiume di parole più o meno fluido. A volte mi son fatto capire, in altri casi una certa rigidità di fondo non ha permesso di condensare opportunamente quello che, a volte, si è rivelato essere pesante. Purtroppo non si poteva fare meglio
    e non si poteva fare diversamente. Poi c’è il carattere, quello che a volte mi ha reso scostante, intollerante, caustico e maleducato. Per questo chiedo scusa a coloro che, nel corso degli anni, si son sentiti offesi dalla mia rudezza e dalla semplificazione da me operata del pensiero altrui. Al contrario, sonocontento se qualcuno, magari più pigro di me, si è riconosciuto nei miei righi riguardanti un gioco.

Quindi un saluto a tutti quelli della vecchia redazione, per quello che mi hanno insegnato, per l’accoglienza e peril lavoro egregio che ci hanno regalato, nella speranza che, passato lo scoramento e riordinate le idee, possa scoccare la scintilla di una nuova passione e di un nuovo progetto.

Un saluto a tutti gli amici del forum che non enumero per non mostrare il fianco alla flebile memoria e
    dimenticare così qualcuno. Grazie per tutto quello che mi avete restituito in termini di umanità, idee, umorismo e personalità.

Un piccolo biasimo a tutti gli utenti che, banditi e allontanati (forse anche a torto, per carità) sono
    ritornati come sciacalli vigliacchi sulla carcassa del grande leone abbattuto facendo finta di niente. Questo dice molto. Se avete ritenuto un’ingiustizia o una cattiveria il vostro allontanamento allora tornare così che senso ha? La dignità cazzo!

A questo si unisce il saluto, suqueste pagine, alLo Topic, un’esperienza che da goliardica si è trasformata in
    sinceramente umana, diventando una sorta di cuore pulsante e ultimo baluardo dell’identità di Nextgame/Videogame, almeno per quanto riguarda l’utenza.

Addio!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6372214
    Great75ciao gladia...a presto...
    solo un appunto: cancellando il tuo account non resterebbe più traccia dei tuoi scritti e di quello che era ed ha rappresentato per te nextgame...mi sembra sbagliata sta cosa...
    è tutto qui con me!!!! Hai un tera su HD? :-|
  3.     Mi trovi su: Homepage #6372215
    Il gladiatorefatto...più o meno...
    Ciao carissimo, e grazie davvero di tutto.
    Mandami una mail, che ho perso la tua.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6372271
    Spero sia un arrivederci altrove, un grandissimo grazie a te che hai dato spessore e colore alle discussioni, uomo di gusto e di sostanza (cit.). Ciao Gla :nworthy:

► Per cortesia, richiesta cancellazione account "Il Gladiatore"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina