1.     Mi trovi su: Homepage #6373833
    I primi titoli sottovalutati che mi vengono in mente e che ho giocato sono:
    -The Darkness
    -Condemned
    -Yakuza 3

Credo che rispettino più o meno i parametri esposti dall'articolo, come titoli sostanzialmente di nicchia, almeno qui da noi.

Tra quelli che vorrei recuperare ci sono sia Enslaved sia Nier. Lo stesso Deadly Premonition lo giocherei volentieri a patto che prima o poi giunga su PS3.
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  2.     Mi trovi su: Homepage #6373856
    Perdonatemi ma Enslaved non è un gioco da serie A e nemmeno da serie B, non riesce ad essere un plataform, non riesce ad essere un Hack 'n Slash e nemmeno un gioco cooperativo. L'unica cosa riuscita è la grafica, al tempo lo comprai perché lessi qui la recensione ma ne rimasi deluso oltremodo: lento, ripetitivo, sistema di gioco poco profondo e incredibilmente pilotato. Una sufficenza risicata.
  3. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6373870
    Un nome su tutti tra quelli che vedo citati: Majin and The Forsaken KIngdom. Sicuramente non un titolo da tripla A (i limiti tecnici sono abbastanza notevoli) ma una gemma rara in tutto e per tutto. Purtroppo presto finita nel dimenticatio...se si fosse chiamato Zelda....
    Io lo metto a pieno diritto tra i titoli migliori di questa generazione.

Per il resto mi viene in mente Prey. Un titolo che ha osato in campo sparatutto stravolgendo un po' le regole e giocando con la forza di gravità. Ancora oggi risulta essere più originale di tanta fuffa fps che esce quotidianamente. In questo caso c'era un solo grande difetto: la difficoltà inesistente.
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6374028
    majin e soprattutto Deadly P., due ottimi giochi nascosti sotto una scorza grafica da ps2.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5.     Mi trovi su: Homepage #6375055
    Enslaved non è sottovalutato è proprio una chiavica.
    Piuttosto metterei el shadday e l'ottimo bionic commando tanto per citare i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono tantissimi, vanquish non ha venduto una ceppa tanto per dire e su wii è una vera fiera del flop di qualitè da zack&wiki a little king story fino a sin and punishment 2 ecc.
    "Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale buie, masticando palline magiche, a ritmo di musica elettronica."
  6. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6375106
    stepkanevraMajin....Majin......
    .....dite che lo devo recuperare?
    Step non lo chiedere neanche. Vai, per quello che costa.

Un po' Ico, un po' Zelda con una lieve scorza da action/rpg e ho detto tutto. Se riesce a non farti condizionare troppo dalle prime battute di gioco e
    ce la fai a passar sopra alla veste grafica non proprio all'altezza ti
    regalerà grandissime soddisfazioni.

Una perla rara assolutamente incompresa che è destinata a rimanere tale, visto che gli sviluppatori hanno chiuso i battenti...

Poi oh, ammetto candidamente di essere un pr ufficiale di questo gioco XD...per me è tranquillamente tra i primi 5 della generazione e uno dei pochi che rimane in collezione.

Concordo invece sulle Enslaved. Un gioco assolutamente vuoto, scriptato, facile...in una parola mediocre.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6375157
    >Valkyria chronicles per Ps3

Ohi Ohi... Forse uno dei migliori JRPG della generazione e non viene manco considerato. Tristezza a palate.
    Ogni persona che conosco che l'abbia giocato mi ha sempre detto che era un capolavoro, il resto che lo criticava negativamente era perchè non si chiamava Final Fantasy.

Rubrica Seconda Chance: Seconda Chance

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina