1.     Mi trovi su: Homepage #6374985
    Peccato.
    Adoravo l'originale e avevo grosse aspettative di potermi godere di nuovo quel piccolo capolavoro in chiave moderna.

Addirittura, nel 2012 , sono riusciti a peggiorarlo cercando di "facilitare le cose" : non ho più parole !
    E' una generazione videoludica tendenzialmente infame, questa.
  2. Seconda stella a destra, poi chiedi che non mi ricordo bene.  
        Mi trovi su: Homepage #6375391
    Ma guarda, non è manco che sia sbagliato "facilitare le cose", secondo me, non in senso assoluto. Avessero svecchiato pure l'interfaccia, per dire, sarebbe stato bello. È che hanno fatto un po' le cose a metà, rischiando di scontentare tutti. Il gioco non è brutto, però non è che offra molto, grafica a parte, per preferirlo nettamente all'originale. Detto questo, partendo da questo e osando un po' di più, ho idea che potrebbero fare bene. Chi lo sa, se il nuovo Xcom (quello di Fireaxis) avesse un buon successo, potrebbero sfruttare la scia. È comunque un genere non esattamente gettonato.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6376272
    tonypizMa guarda, non è manco che sia sbagliato "facilitare le cose", secondo me, non in senso assoluto. Avessero svecchiato pure l'interfaccia, per dire, sarebbe stato bello. È che hanno fatto un po' le cose a metà, rischiando di scontentare tutti. Il gioco non è brutto, però non è che offra molto, grafica a parte, per preferirlo nettamente all'originale. Detto questo, partendo da questo e osando un po' di più, ho idea che potrebbero fare bene. Chi lo sa, se il nuovo Xcom (quello di Fireaxis) avesse un buon successo, potrebbero sfruttare la scia. È comunque un genere non esattamente gettonato.
    Mi riferivo al discorso Gameplay. :)
    Per quanto riguarda il genere, invece, su di me ha sempre esercitato un magnetismo esagerato.
    Si attende fortemente un adattamento tecnico, su quegli impianti di gioco così impegnativi e "ricchi" che venivano presentati al giocatore qualche tempo fà.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6376941
    Ho provato la demo e l'ho anche già disinstallato, il gioco graficamente è discreto e il sistema di combattimento implementato mi pare interessante (un vero peccato il discorso fog of war).
    Purtroppo però il titolo paga la scelta del remake, è ovvio il paragone con l'originale che risulta essere ancora oggi superiore a questa nuova uscita (l'originale è del '99 credo).
    Oltreutto nel mod 1.13 (dell'originale ovviamente) è da tempo inserita una modalità mista real time opzionale che funziona abbastanza bene e risulta molto similare al sistema implementato nel remake.
    La cosa che ho notato maggiormente è la qualità scarsina del voice acting dei mercs, che nell'originale è mostruosa e condita da uno humor non comune.
    Credo che lo prenderò comunque quando andrà sotto la soglia psicologica dei 10 euro, avrei preferito però qualcosa di nuovo, Arulco l'avrò già liberato un centinaio di volte a sto punto :P

Recensione Jagged Alliance: Back in Action: Il ritorno dei mercenari

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina