1.     Mi trovi su: Homepage #6376852
    Ragazzi, non capisco, vi descrivo la situazione:

Nella formazione del mio avversario non hanno giocato il portiere, 2 difensori e 2 attaccanti.

In panchina ha tutti giocatori che hanno regolarmente giocato, ed in particolare; un portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti.

In base al regolamento gli dovrebbero entrare il portiere e i 2 difensori, invece gli è entrato il portiere, il primo difensore ed il primo attaccante.

E' chiaro che ciò ha influito pesantemente sul risultato, pertanto, se ciò che dico è corretto chiedo di rettificare il mio risultato (la partita è di Superlega Clausura C2 - Niko72 Soccer vs Spartak Dav finita 1-0).
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6376867
    intanto allego la foto della formazia di niko, per ogni eventualità (prima che siano aperti i pannelli)

poi i cambi sono tutti corretti...se leggi bene il regolamento è tutto in regola:

Sono permessi tre cambi a partita da una panchina di 7 giocatori. I cambi sono determinati in questo modo: in base all'ordine in cui sono schierati dal portiere all'attaccante si controlla se per ogni giocatore mancante c'è un pari ruolo con presenza in panchina. Si considerano poi solo i giocatori che hanno un cambio.
    Sei cambi "buoni" sono 3 o meno allora si inseriscono tutti i relativi panchinari. Se invece sono più di 3, i giocatori da sostituire vengono disposti nell'ordine seguente: portiere, difensore, centrocampista o fantasista, fantasista (di ruolo), attaccante. A questo punto i primi tre in questo nuovo ordine vengono sostituiti...
    http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain4.php (4.3)
  3.     Mi trovi su: Homepage #6376889
    Kaisernikyintanto allego la foto della formazia di niko, per ogni eventualità (prima che siano aperti i pannelli)

poi i cambi sono tutti corretti...se leggi bene il regolamento è tutto in regola:

Sei cambi "buoni" sono 3 o meno allora si inseriscono tutti i relativi panchinari. Se invece sono più di 3, i giocatori da sostituire vengono disposti nell'ordine seguente: portiere, difensore, centrocampista o fantasista, fantasista (di ruolo), attaccante. A questo punto i primi tre in questo nuovo ordine vengono sostituiti...
    http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain4.php (4.3)

Scusami Kaiser, il regolamento l'ho letto bene + volte e non mi sembra che dica che in caso di due cambi in uno stesso ruolo si segue l'ordine portiere, difensore, centrocampista o fantasista, fantasista (di ruolo), attaccante per poi riprendere nuovamente l'ordine per ripescare il secondo giocatore di ruolo.

Si limita, invece, a dire che i giocatori vengono disposti nell'ordine menzionato (che può essere benissimo quello da me descritto ossia: 1 portiere, 2 difensori, 2 attaccanti) e vengono sostituiti i primi tre (portiere e 2 difensori).
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6376916
    daviusScusami Kaiser, il regolamento l'ho letto bene + volte e non mi sembra che dica che in caso di due cambi in uno stesso ruolo si segue l'ordine portiere, difensore, centrocampista o fantasista, fantasista (di ruolo), attaccante per poi riprendere nuovamente l'ordine per ripescare il secondo giocatore di ruolo.
    Il regolamento dice che con più di 3 cambi l'ordine è quello di "salvaguardia", quindi P, D, C, T, A in ciclo. Nel tuo caso ci sono più di 3 cambi, quindi si segue questo ordine a salvaguardia della squadra.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6376960
    scudettowebIl regolamento dice che con più di 3 cambi l'ordine è quello di "salvaguardia", quindi P, D, C, T, A in ciclo. Nel tuo caso ci sono più di 3 cambi, quindi si segue questo ordine a salvaguardia della squadra.

Ragazzi, il vostro concetto l'ho compreso benissimo, il problema è che nel regolamento al punto 4.3 non si parla mai di "salvaguardia" o di disposizione "in ciclo". Ripeto, prendendo il regolamento alla lettera le sostituzioni andavono effettuate come da me prospettato, infatti, a mio avviso questa è una piccola imprecisione del regolamento che avete ideato, ma che non inficia minimamente il guidizio che ho sullo stesso e sull'intero gioco che reputo magnifico.

Comunque, non intendo minimamente alimentare la polemica, accetto e vi ringrazio del chiarimento. Tuttavia, prenderei spunto da questa partita per sottoporvi un paio di punti di riflessione:

1) considerando che la partita si è disputata 9 vs 11, poichè il vostro intento è quello di simulare quanto più possibile un vero incontro, secondo me sarebbe interessante prevedere, chiaramente per la prossima stagione, una penalità nel reparto ove si è in inferiorità numerica (un esempio che mi viene in mente su due piedi potrebbe essere quello di azzerrare il punteggio positivo ottenuto dal giocatore di reparto che ha ottenuto il punteggio più alto, ma voi che conoscete alla perfezione il funzionamento potreste trovarne di migliori), in quanto come facilmente comprensibile nella realtà portare a casa un risultato positivo quando si ha dall'inizio della partita un uomo in meno è già una rarità figuriamoci con 2 uomini in meno!!! ...lo ritengo praticamente impossibile.

2) fermo restando il portiere, perchè non dare in futuro la possibilità di scegliere, in base alla effettiva disposizione in panchina, l'ordine dei cambi? Infatti, se è vero che la quasi totalità dei giocatori sceglierebbe di disporre gli attaccanti è anche vero, però, che combinando questo punto con quello di prima, se inserisco prima gli attaccanti, ma rischio di giocare con un uomo in meno in difesa, ciò mi potrebbe comportare una penalità tale da rendermi molto vulnerabile in difesa... per cui potrei anche pensarci due volte prima di prendere questo grosso rischio in difesa...

Grazie ragazzi, attendo un vostro riscontro
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6376971
    daviusRipeto, prendendo il regolamento alla lettera le sostituzioni andavono effettuate come da me prospettato
    Prendendo il regolamento alla lettera, quando ci sono più di 3 cambi da fare, la sequenza è P, D, C, T, A in ciclo. Non capisco perché citi il fatto che ci siano due cambi nello stesso ruolo dicendo che non è scritto nel regolamento: ci sono più di 3 cambi buoni, quindi l'ordine è quello di salvaguardia.

1) Questo è un discorso che si è fatto più volte ma invito sempre a non ragionare in termini di risultato ma in termini di punteggi dei giocatori. Perché attualmente la penalità per chi gioca per esempio in 9 è -12 a cui si somma un -3 al reparto di attacco per ogni fase di attacco e un -3 al centrocampo per ogni fase. Sono penalità notevoli.

2) Quando mancano 3 giocatori o meno i cambi sono "naturali". Quando mancano più di 3 giocatori, francamente è un'aggiunta più complessa che vantaggiosa quella di scegliere chi entra e chi no considerato il numero elevato di giocatori mancanti.

Ancora sui cambi: possibile rettifica del risultato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina