1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6380680
    Ho comprato questo aggeggio che personalmente trovo una figata. In pratica è un decoder digitale terrestre. Però ha tutte le funzioni di un DVD recorder con hard disc. Però non ha nè il DVD nè l'hard disc. Figo vero? A sentirla così uno direbbe "ma a che cosa cazzo serve"? Invece è utilssimo! Pensavo qualche tempo giusto al fatto che sarebbe stato comodo e utile avere un DVD recorder con hard disc, però solo con l'hard disc, senza lettore/masterizzatore di DVD che a conti fatti mi serve ben poco. Poi ho scoperto che tali oggetti esistono. Poi ho scoperto questo che fa esattamente ciò che serve a me: registrare i programmi TV. Ovviamente il decoder del digitale terrestre è indispensabile. Invece lì'hard disc no. Ce lo metto io. Si può usare un hard disc esterno (e ne ho uno da 500 giga praticamente vuoto) o una chiavetta USB. E ciò che registri va direttamente nel tuo supporto. Invece con aggeggi analoghi che hanno magari due tera di memoria... se si sputtanano devi buttare via due tera di roba!
    Ma ora la domanda è: i file che questo coso registra sono in un formato strano. .pvr o qualcosa del genere. Se collego il dispositivo al PC e cerco di riprodurli sento solo l'audio. Secondo voi c'è qualche software in grado di riprodurli?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #6380891
    Myauavere un DVD recorder con hard disc, però solo con l'hard disc

Si chiamano hard disk recorder, Myau! :sbam: Esistono da un po'.
    Le televisioni nipponiche recenti, tipo dal 2009 in giu' per quelle di fascia alta e via via sempre piu' anche verso le entry level recentemente, hanno direttamente la presa USB che consente di collegare un HDD esterno e su quello uno registra (come faccio io, per esempio). Certo, ci sono anche modelli di TV con HDD integrato, ma quello e' un altro discorso.

Venendo poi alla tua domanda, la vedo difficile che in maniera semplice quei files siano riproducibili su PC. Puo' anche darsi che lo sia, ben sai che Google sa gia' la risposta, ma se cosi' fosse si rischierebbe di incentivare la pirateria (= io uppo sul tubo il programma che ho registrato). Ad esempio, il mio HDD esterno collegato alla Sharp se attaccato al PC viene visto come non formattato.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6381023
    brazzySi chiamano hard disk recorder, Myau! :sbam: Esistono da un po'.
    Le televisioni nipponiche recenti, tipo dal 2009 in giu' per quelle di fascia alta e via via sempre piu' anche verso le entry level recentemente, hanno direttamente la presa USB che consente di collegare un HDD esterno e su quello uno registra (come faccio io, per esempio). Certo, ci sono anche modelli di TV con HDD integrato, ma quello e' un altro discorso.

Venendo poi alla tua domanda, la vedo difficile che in maniera semplice quei files siano riproducibili su PC. Puo' anche darsi che lo sia, ben sai che Google sa gia' la risposta, ma se cosi' fosse si rischierebbe di incentivare la pirateria(= io uppo sul tubo il programma che ho registrato). Ad esempio, il mio HDD esterno collegato alla Sharp se attaccato al PC viene visto come non formattato.

Ho avuto un decoder che permetteva di attaccare un hard disk e registrare i programmi. Salvava in formato .ts(mpeg-2), perfettamente visualizzabili sul pc.
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6381033
    HikaruGoHo avuto un decoder che permetteva di attaccare un hard disk e registrare i programmi. Salvava in formato .ts(mpeg-2), perfettamente visualizzabili sul pc.

Ora che ci penso sul telecomando della mia TV LCD c'è il tasto rec... immagino serva nel caso si colleghi un recorder della stessa marca, dubito che da sola sia in grado di registrare...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: Homepage #6381047
    HikaruGoHo avuto un decoder che permetteva di attaccare un hard disk e registrare i programmi. Salvava in formato .ts(mpeg-2), perfettamente visualizzabili sul pc.
    Si? Bene, basta, non parlo piu'! :DD Non so, sara' che tra i produttori di TV c'e' sempre battaglia di formati (si cerca di comprimere sempre piu' i files mantenendo la qualita') ma non credevo che alcuni adottassero anche standard. Meglio per te! ;)
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6381681
    Ma possibile che questo aggeggio non abbia un sistema che permetta di redigere un minimo i file?!? Non dico unirli e dividerli, ma perlomeno cancellare le parti in più... quando programmi per registrare un film è ovvio che ti rimane della roba che non ti serve prima e dopo...
    Purtoppo il manuale è solo su CD e uso un mini-portatile senza lettore... non è che c'è qualche console che legge i CD rom per windows o che, se collegata ad un PC, può fungere da lettore di CD rom?
  7.     Mi trovi su: Homepage #6381742
    MyauMa possibile che questo aggeggio non abbia un sistema che permetta di redigere un minimo i file?!? Non dico unirli e dividerli, ma perlomeno cancellare le parti in più... quando programmi per registrare un film è ovvio che ti rimane della roba che non ti serve prima e dopo...
    Purtoppo il manuale è solo su CD e uso un mini-portatile senza lettore... non è che c'è qualche console che legge i CD rom per windows o che, se collegata ad un PC, può fungere da lettore di CD rom?
    Di solito questi registratori su hard disk hanno poche opzioni, permettono solo di cancellare i file.
    Per la questione CD, ti conviene comprarti un lettore/masterizzatore DVD esterno, che si collegano al pc via usb. Tipo questo:
    http://www.amazon.it/Samsung-SE-S084F-RSBS-Masterizzatore-DVD-RW/dp/B0041XKCN2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1330790821&sr=8-1
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6381968
    Prima o poi il lettore/masterizzatore esterno me lo devo comprare, ma sono in dubbio se è meglio mettere da parte i soldi per un PC serio, che questo qui va, ma fa quel che può.

Ho registrato un film e un file di circa tre ore occupa 5 giga. La definizione video mi sembra buona, ma considerando tutto lo spazio che ho sull'hard disc penso che si potrebbe fare anche qualcosa di meglio.
    Considerando che è una scatola vuota e che comunque han voluto 80 euro, potevano metterci qualche opzione in più, eh....

La cosa strana è che nel PC il film è diviso in 3 file separati. Ancora più strano è che se provo a riprodurlo (si sente solo l'audio) ci sono le due tracce inglese e italiana sovrapposte. Devo cercare di capire se c'è modo di cambiare lingua durante la riproduzione sulla TV....
  9.     Mi trovi su: Homepage #6381972
    MyauPrima o poi il lettore/masterizzatore esterno me lo devo comprare, ma sono in dubbio se è meglio mettere da parte i soldi per un PC serio, che questo qui va, ma fa quel che può.

Ho registrato un film e un file di circa tre ore occupa 5 giga. La definizione video mi sembra buona, ma considerando tutto lo spazio che ho sull'hard disc penso che si potrebbe fare anche qualcosa di meglio.
    Considerando che è una scatola vuota e che comunque han voluto 80 euro, potevano metterci qualche opzione in più, eh....

La cosa strana è che nel PC il film è diviso in 3 file separati. Ancora più strano è che se provo a riprodurlo (si sente solo l'audio) ci sono le due tracce inglese e italiana sovrapposte. Devo cercare di capire se c'è modo di cambiare lingua durante la riproduzione sulla TV....
    Ci sono 3 file perché sicuramente il tuo hard disk esterno è formattato con il file system fat32, per cui la grandezza massima di un file è di 2gb, se lo si supera il file viene diviso in più parti. Strana la cosa delle lingue sovrapposte, il mio decoder registrava solo la lingua scelta sul televisore.
    Comunque è strano che non si riesca a trovare dei codec per vederli sul pc. Che programma usi per vedere i video sul pc? Se non ce l'hai, prova vlc:
    http://www.videolan.org/vlc/
    Con vlc puoi scegliere la lingua se il tuo video ha più tracce audio.
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6382368
    VLC l'avevo sul vecchio PC, apriva praticamente tutto. Non l'avevo ancora scaricato sul nuovo, ora provvedo.
  11. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6382490
    Si vede! E si può anche scegliere la lingua.

Ho anche visto che c'è una interessante funzione "converti", ho provato a smanettare ma non ho ottenuto nulla. Dite che si potrà convertire il film .pvr in un formato più "universale"?
    E che voi sappiate VLC ha delle funzioni per gestire i file, per tagliarli, unirli? Se no, esiste un programma che lo fa?
  12.     Mi trovi su: Homepage #6382501
    MyauSi vede! E si può anche scegliere la lingua.

Ho anche visto che c'è una interessante funzione "converti", ho provato a smanettare ma non ho ottenuto nulla. Dite che si potrà convertire il film .pvr in un formato più "universale"?
    E che voi sappiate VLC ha delle funzioni per gestire i file, per tagliarli, unirli? Se no, esiste un programma che lo fa?
    Che bello la possibilita' di scegliere la lingua!! Che modello e' il tuo decoder?
    Non credo che che vlc permetta di fare editing video e purtroppo non conosco nessun programma che lo faccia, ma credo che basta cercare su google che qualche cosa di gratuito lo trovi.
  13. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6382720
    Dunque, l'aggeggio è per l'esattezza un Movie Cube N150H marca Emtec.
    La lingua non so se si può cambiare anche mentre si guarda il film sulla TV (ovviamente proverò) vedendo il film con VLC si può. Come si può fare a sapere se una trasmissione TV è in più lingue?
  14.     Mi trovi su: Homepage #6382870
    MyauDunque, l'aggeggio è per l'esattezza un Movie Cube N150H marca Emtec.
    La lingua non so se si può cambiare anche mentre si guarda il film sulla TV (ovviamente proverò) vedendo il film con VLC si può. Come si può fare a sapere se una trasmissione TV è in più lingue?
    Le reti rai purtroppo non trasmettono in piu' lingue, su quelle mediaset l'unico modo e' provare.
    Invece su cielo e' possibile sapere in anticipo guadando sul loro sito internet, per i film c'e' scritto se viene trasmesso anche in inglese.

DVD recorder con hard disc... senza DVD e senza hard disc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina