1.     Mi trovi su: Homepage #6383047
    Ciao a tutti,
    sono anni che non scrivo su questo forum ma ci tenevo a dire questa cosa.
    Che bello Deus Ex HR.
    Va giocato come si deve e per quello che è (non è un fps puro).
    Consiglio vivamente il livello difficile, senza aiuti e senza l’evidenziazione degli oggetti.
    Giocandolo come se si fosse nel personaggio, dà grandi emozioni. Girare per tutti i vicoli, per tutte i palazzi, parlare con chiunque nella speranza che nasca una missione, leggere tutto….ecc..
    Scoprire che c’è una scala su un muro o un passaggio dietro una cassa, trovare un box da scassinare , un appartamento da aprire…sono cose che danno realmente emozione.

A me è durato veramente una vita. Completamente immerso in quel mondo (forse fin troppo, visto che in zona sud milano, in un noto parcheggio della metro, c’è una presa d’aria ad altezza uomo del tutto uguale a quelle del gioco, e per qualche secondo ho fatto pensieri strani…. Salvo poi tornare alla realtà).

Certo, ha i suoi difetti (grafica, IA a volte ridicola, a volte tostissima ecc…), ma non pesano.

Provare per credere, e ora costa veramente poco sia nuovo che usato.

Ciao
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6383079
    quoto...lo sto giusto giocando adesso pure io su PS3,sono arrivato al secondo boss (sconfitto) e ora sono ritornato a casa con il mio capo che mi aspettava al varco,adoro questo gioco e adoro il cyberpunk.
    Te metti la grafica come punto di demerito,a me invece piace parecchio,invece condivido sull'IA un po' altalenante.
    ah,ho la limited ;)
  3. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6383085
    L'ho recuperato su PC e ho apprezzato.
    Mi appresto a giocare a The Missing Link.
    Gran gioco, questo c'è da dire, un omaggio riuscito al titolo originale; non ne possiede tutte le qualità migliori e la complessità non è la stessa.
    Ma il lavoro di archeologia ludica che ci sta dietro è notevole.
    La grafica mi è piaciuta, anche se latita un pò troppo sul poly count, la mimica facciale e gli effetti di luce (almeno su pc la resa è un pò piatta).
    I boss fight non sono male come si dice, ma sono semplici e hanno una sola chiave di lettura. Li ho trovati piuttosto inutili.
    A differenza di molti altri giochi non comunica quella stessa sensazione di "completismo a tutti i costi" e le missioni secondarie sono ben fatte e aggiungono un quid alla narrazione.
    Alcune trovate sono molto divertenti, il sitema di hacking mi è piaciuto un sacco a differenza di quello di titoli come Bioshock, in cui dopo un pò annoia. Qui non perde mai di mordente.
    La durata è quella giusta.
    Tra i difetti elencherei la trama, poco incisiva e con alcuni "buchi" di sceneggiatura, che spero verranno riempiti dal DLC. Inoltre ho trovato il sistema di controllo un pò macchinoso, certi poteri sono scomodi da utilizzare efficacemente e manca quella sensazione di flow dell'azione che hanno titoli come Crysis e Crysis 2. Però si gioca tanto e non è mai frustrante. E' un gioco giusto, diciamocela tutta.
    Il level design l'ho trovato ottimo, più lineare del titolo di riferimento, ma incredibilmente ben diretto: in alcune missioni, come quella di Singapore, mi sono trovato a muovermi di istinto e la coerenza di certi ambienti mi ha sempre indirizzato verso la giusta meta.
    Un pò deludente sul finale, ma è un difetto che si perdona.
    Non si perdona il problema di micro-stuttering della versione PC.
    Promosso, e non l'avrei detto (tra l'altro mi ha fatto tornare la voglia di rifare l'originale).
    Un titolo che rigiocherei, e non è poco al giorno d'oggi.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6383206
    dusteppeL'ho recuperato su PC e ho apprezzato.
    Mi appresto a giocare a The Missing Link.
    Gran gioco, questo c'è da dire, un omaggio riuscito al titolo originale; non ne possiede tutte le qualità migliori e la complessità non è la stessa.
    Ma il lavoro di archeologia ludica che ci sta dietro è notevole.
    La grafica mi è piaciuta, anche se latita un pò troppo sul poly count, la mimica facciale e gli effetti di luce (almeno su pc la resa è un pò piatta).
    I boss fight non sono male come si dice, ma sono semplici e hanno una sola chiave di lettura. Li ho trovati piuttosto inutili.
    A differenza di molti altri giochi non comunica quella stessa sensazione di "completismo a tutti i costi" e le missioni secondarie sono ben fatte e aggiungono un quid alla narrazione.
    Alcune trovate sono molto divertenti, il sitema di hacking mi è piaciuto un sacco a differenza di quello di titoli come Bioshock, in cui dopo un pò annoia. Qui non perde mai di mordente.
    La durata è quella giusta.
    Tra i difetti elencherei la trama, poco incisiva e con alcuni "buchi" di sceneggiatura, che spero verranno riempiti dal DLC. Inoltre ho trovato il sistema di controllo un pò macchinoso, certi poteri sono scomodi da utilizzare efficacemente e manca quella sensazione di flow dell'azione che hanno titoli come Crysis e Crysis 2. Però si gioca tanto e non è mai frustrante. E' un gioco giusto, diciamocela tutta.
    Il level design l'ho trovato ottimo, più lineare del titolo di riferimento, ma incredibilmente ben diretto: in alcune missioni, come quella di Singapore, mi sono trovato a muovermi di istinto e la coerenza di certi ambienti mi ha sempre indirizzato verso la giusta meta.
    Un pò deludente sul finale, ma è un difetto che si perdona.
    Non si perdona il problema di micro-stuttering della versione PC.
    Promosso, e non l'avrei detto (tra l'altro mi ha fatto tornare la voglia di rifare l'originale).
    Un titolo che rigiocherei, e non è poco al giorno d'oggi.
    Ottima analisi..io pero' non ho avuto la pazienza di leggere tutte le email presenti nei terminali degli uffici..ho letto le prime,poi alla lunga mi hanno stancato...mi limito a leggere gli ebook che li trovo piu' interessanti perche' rivelano dei retroscena storici molto piu' importanti a fini della trama.
    Lo sto giocando a livello normale,ma sicuramente lo rigiochero' a livello difficile....gran gioco.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6383751
    Finito!!
    Ieri sera sono stato attaccato alla Play3 dalle 23 fino alle 6 del mattino.
    Sette ore di fila,senza nessuna interruzione,sentivo di essere vicino alla conclusione e non sono piu' riuscito a staccarmi.
    Ora mi manca da giocare il DLC "Missing Link",poi penso di ricominciarlo dall'inizio,in modalita' difficile e senza i suggerimenti,e sopratutto leggendo veramente TUTTO,cosa che non ho fatto al primo giro.
    Di questo gioco mi e' piaciuto praticamente tutto,mi e' piaciuta la grafica,le ambientazioni cyberpunk delle citta' (sopratutto quella cinese su due piani,a mio avviso la migliore),la storia,il gameplay (godevo come un riccio nel nascondermi e ammazzare le guardie prendendole di nascosto alle spalle),le armi e gli innesti cibernetici..insomma tutto.
    Penso che sara' duretta completarlo al livello difficile,sopratutto per i boss,cmq ci voglio provare,e poi ho voglia di giocarci ancora.
    Bello!
  6. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6383768
    Six ma l'originale l'hai giocato?
    Ti avviso che il gioco a livello Deus Ex in certi momenti è davvero tosto e predilige l'approccio stealth. Io me lo sono fatto al massimo al primo giro, giocando stealth all'inizio e dedicandomi all'azione "commando" nell'ultimo terzo del gioco.
    Il DLC l'ho iniziato ora e sembra valido, ne parlano gran bene e pare pure bello longevo!
  7.     Mi trovi su: Homepage #6383954
    Il bello del livello "difficile" è proprio questo.
    Ti obbliga ad un approccio del gioco più realistico, stealth, che poi è quello che si farebbe realmente se si fosse in quella situazione ;-)
    E poi, 2/3 colpi di pistola contro e via... ripartire dall'ultimo salvataggio.

Una cosa che facevo, ogni tanto per rilassarmi un po', era partire da un salvataggio di una zona in cui avevo faticato parecchio per uscire e utilizzare l'approccio rambo (senza salvare chiaramente). Non si dura tantissimo, ma da molte soddisfazioni :-)
  8.     Mi trovi su: Homepage #6383955
    Six@xiSPenso che sara' duretta completarlo al livello difficile,sopratutto per i boss

Guarda, i boss (altra cosa che mi è piaciuta) non sono nulla di che...
    Tra l'altro ho scoperto che ci sono "n" modi per sconfiggerli. Quando ho finito il gioco ho letto un po' di guide per vedere se mi ero perso qualcosa, e in realtà li ho sconfitti con modi non indicati da nessuna parte.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6384845
    finito anche il DLC...mi e' piaciuto,solo un po' deludente il "boss" finale praticamente inesistente...mi aspettavo uno scontro all'ultimo sangue,e invece si e' tutto risolto con una scarica dell'arma stordente.
    Ma se l'avessi ucciso,il finale sarebbe stato diverso?
    Ho scelto di salvare tutte le "cavie" anziche' la dottoressa,mi sembrava la scelta piu' logica e giusta,ma cambia il finale in base alla scelta che si fa?
    Non sono riuscito a trovare la canna di lancio per il lancia razzi,ma dove cavolo si trova?Ho guardato DAPPERTUTTO!!
    Ora mi inizio the journey,giusto per staccare,poi lo ricomincio dall'inizio in modalita difficile.

Deus ex Human Revolution - che bello! [x360]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina