1.     Mi trovi su: Homepage #6385159
    Bah... Io me lo giocherò "come mamma lo ha fatto", il finale modificato in base alle lagne se lo possono tenere.
    Altro punto a sfavore di un sistema sempre più basato sul solo guadagno (ovvero, ultimamente, sulla paura dell'utente lagnoso e del tam-tam della rete) a discapito della creatività, sopratutto in un campo artistico come può essere un videogioco.
    Posso capire se avevano già in mente un dlc per espandere e spiegare alcuni punti, posso capire le lamentele per bachi e posso anche capire le lamentele in corso d'opera (ad esempio in una beta) ci mancherebbe, ma "cambiare" un finale ad un qualcosa di ormai pensato e definitivo mi fa un po' senso.

Il prossimo passo quale sarà? Cambiare i finali di libri e film a seconda della critica (che sia pro o dell'uomo di strada )? Non esiste proprio. :toghy:

Lo dico così per principio, non difendo il finale perchè l'abbia visto... Facesse schifo veramente me ne farei una ragione.

(vari edit sparsi)
    IlGranTrebeobia (BF2 [PILUM] - BF3 [PLM])
    "Computer, shut this bloody thing off" - Scotty
  2.     Mi trovi su: Homepage #6385179
    ilgrantrebeobiaBah... Io me lo giocherò "come mamma lo ha fatto", il finale modificato in base alle lagne se lo possono tenere.
    Altro punto a sfavore di un sistema sempre più basato sul solo guadagno (ovvero, ultimamente, sulla paura dell'utente lagnoso e del tam-tam della rete) a discapito della creatività, sopratutto in un campo artistico come può essere un videogioco.
    Posso capire se avevano già in mente un dlc per espandere e spiegare alcuni punti, posso capire le lamentele per bachi e posso anche capire le lamentele in corso d'opera (ad esempio in una beta) ci mancherebbe, ma "cambiare" un finale ad un qualcosa di ormai pensato e definitivo mi fa un po' senso.

Il prossimo passo quale sarà? Cambiare i finali di libri e film a seconda della critica (che sia pro o dell'uomo di strada )? Non esiste proprio. :toghy:

Lo dico così per principio, non difendo il finale perchè l'abbia visto... Facesse schifo veramente me ne farei una ragione.

(vari edit sparsi)
    Magari finiscilo prima e poi ti spari una bella frase ad effetto giudicando il prossimo che ne dici?.Non si parla di cambiare il finale in uno più bello dove master chief incontra shepard e per salvare la galassia fanno combattere cortana contro ida, ma semplicemente di dare un senso a quel finale.....tante idee messe lì....Stiamo chiudendo una trilogia e visto che in mass effect le scelte valgono tanto se permetti voglio vedere come tali decisioni pesano sul finale.
  3. nerd fino alla morte :D  
        Mi trovi su: Homepage #6385183
    guarda il fatto è semplice:perché ci siamo(mi metto in mezzo)lamentati?Shepard muore?certo sarebbe stato un pianto,però se avessero fatto vedere che fine fanno i componenti del team(prima sulla terra e un attimo dopo sul pianeta formato giardino?),che cavolo di fine fa l'araldo perche mi rifiuto un finale dove quest'ultimo ci angoscia da 2 giochi e neanche un discorso finale(almeno ci avesse combatutto,o che so,ci si fosse sfracellato con la navetta!)
    dai su...il gioco è stratosferico,ma il finale è stato fatto di corsa e si vede...perche del finale di ME2 non si è lamentato praticamente nessuno?perche avevi la possibilita della SCELTA...ecco questa,non come quelle farlocche di ME3...poi ovviamente a ognuno in questi casi piace quel che piace
  4.     Mi trovi su: Homepage #6385348
    Il fatto è che Ray Muzyka e Bioware fingono semplicemente di ingorare quale sia la vera richesta dei cosidetti fans inferociti, che è la richiesta a mio parere più che lecita di avere un rpg con diversi differenti finali che derivino logicamente dalle scelte effettuate nei tre capitoli della saga.

Purtroppo la problematica ovviamente risulta irrisolvibile perchè sarebbe necessario produrre tonnellate di cut scenes (che equivale a costi stratosferici e pacchi di giga a go go) per creare una decina di finali differenti, e questo è un problema semplicemente dato dal fatto che ormai Bioware non fa giochi ma films per pc.
    Il problema qua è piuttosto semplice, la tipologia di produzione che Bioware ha scelto di adottare per questi titoli è sempre più cinematografica e può avere i suoi punti a favore, ma è una pessima idea per giochi che non siano Dragon's Lair, soprattutto se gli stessi sviluppatori sono i primi a pubblicizzare i loro RPG come giochi in cui gli utenti cambiano il corso degli eventi narrativi tramite le scelte effettuate in game.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6385355
    ilgrantrebeobiaBah... Io me lo giocherò "come mamma lo ha fatto", il finale modificato in base alle lagne se lo possono tenere.

(vari edit sparsi)
    Parole sante. Questo è uno dei motivi per cui i videogiochi non riescono a rivendicare un valore artistico: essere inginocchiati al mercato. Qui c'è la prova provata.
  6. nerd fino alla morte :D  
        Mi trovi su: Homepage #6385397
    +gas+Il fatto è che Ray Muzyka e Bioware fingono semplicemente di ingorare quale sia la vera richesta dei cosidetti fans inferociti, che è la richiesta a mio parere più che lecita di avere un rpg con diversi differenti finali che derivino logicamente dalle scelte effettuate nei tre capitoli della saga.

Purtroppo la problematica ovviamente risulta irrisolvibile perchè sarebbe necessario produrre tonnellate di cut scenes (che equivale a costi stratosferici e pacchi di giga a go go) per creare una decina di finali differenti, e questo è un problema semplicemente dato dal fatto che ormai Bioware non fa giochi ma films per pc.
    Il problema qua è piuttosto semplice, la tipologia di produzione che Bioware ha scelto di adottare per questi titoli è sempre più cinematografica e può avere i suoi punti a favore, ma è una pessima idea per giochi che non siano Dragon's Lair, soprattutto se gli stessi sviluppatori sono i primi a pubblicizzare i loro RPG come giochi in cui gli utenti cambiano il corso degli eventi narrativi tramite le scelte effettuate in game.
    giusto...ci acconteremo perlomeno di alcuni restroscena
  7. nerd fino alla morte :D  
        Mi trovi su: Homepage #6385398
    josy88Parole sante. Questo è uno dei motivi per cui i videogiochi non riescono a rivendicare un valore artistico: essere inginocchiati al mercato. Qui c'è la prova provata.
    se non c'era questa protesta,non l'avrebbero cambiato il finale...se il mercato siamo noi mi sta pure bene :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #6385404
    EzioDaRomase non c'era questa protesta,non l'avrebbero cambiato il finale...se il mercato siamo noi mi sta pure bene :)
    Ti faccio un esempio: Arancia Meccanica, uno dei più grandi capolavori della storia (immagino sia un film che ti piaccia) appena uscì scatenò il putiferio e non incassò un soldo. Se Kubrick avesse ri-girato il film ora ci troveremmo con un capolavoro del cinema in meno. Stesso discorso con "C'era una volta in America" di Leone, quello davvero mutilato dal produttore. Io Mass Effect manco l'ho giocato ma è l'idea di fondo che la qualità di un gioco dipenda dai piagnistei degli utenti in rete a spaventarmi. Se un domani (come spero) si arriverà a fare videogiochi della stessa importanza dei grandi film un diritto di veto del genere spaventa.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6385436
    josy88Ti faccio un esempio: Arancia Meccanica, uno dei più grandi capolavori della storia (immagino sia un film che ti piaccia) appena uscì scatenò il putiferio e non incassò un soldo. Se Kubrick avesse ri-girato il film ora ci troveremmo con un capolavoro del cinema in meno. Stesso discorso con "C'era una volta in America" di Leone, quello davvero mutilato dal produttore. Io Mass Effect manco l'ho giocato ma è l'idea di fondo che la qualità di un gioco dipenda dai piagnistei degli utenti in rete a spaventarmi. Se un domani (come spero) si arriverà a fare videogiochi della stessa importanza dei grandi film un diritto di veto del genere spaventa.
    Ma perché parla solo gente che non ha finito il gioco?Ma ti rendi conto di quello che sta succedendo veramente? Arancia meccanica, valore artistico ma di che parli?? La gente è incazzata perché non spiegano nulla nel finale, tre capitoli dove ti trascinavi le scelte prese in passato e il risultato finale non cambia, a no aspetta, puoi solo cambiare il colore del finale.Rosso blu e verde....davvero notevole, ma questa è arte giusto?
  10.     Mi trovi su: Homepage #6385440
    AlegatsuMa perché parla solo gente che non ha finito il gioco?Ma ti rendi conto di quello che sta succedendo veramente? Arancia meccanica, valore artistico ma di che parli?? La gente è incazzata perché non spiegano nulla nel finale, tre capitoli dove ti trascinavi le scelte prese in passato e il risultato finale non cambia, a no aspetta, puoi solo cambiare il colore del finale.Rosso blu e verde....davvero notevole, ma questa è arte giusto?
    Si è arte. Se la gente non lo capisce è perchè gioca con lo stesso impegno intellettivo di quando caca. Quando non si tratterà di un buco narrativo ma di una scelta qualitativa che a voi fan piagnoni non piacerà le vostre lamentele saranno un ostacolo alla creatività dei produttori. Un videogioco va consegnato "chiuso" al mercato.Parlo in termini generali, non ho bisogno di vedè 'sto finale. Spero che ora che ho riformulato riuscirai ad afferrare.
  11.     Mi trovi su: Homepage #6385445
    josy88Si è arte. Se la gente non lo capisce è perchè gioca con lo stesso impegno intellettivo di quando caca. Quando non si tratterà di un buco narrativo ma di una scelta qualitativa che a voi fan piagnoni non piacerà le vostre lamentele saranno un ostacolo alla creatività dei produttori. Un videogioco va consegnato "chiuso" al mercato.Parlo in termini generali, non ho bisogno di vedè 'sto finale. Spero che ora che ho riformulato riuscirai ad afferrare.
    Sei tu che non afferri stiamo parlando di buco narrativo, un buco enorme.Nel terzo capitolo tutto c'è tranne che scelte qualitative....e non mi riferisco solo ai bug.
  12.     Mi trovi su: Homepage #6385447
    AlegatsuSei tu che non afferri stiamo parlando di buco narrativo, un buco enorme.Nel terzo capitolo tutto c'è tranne che scelte qualitative....e non mi riferisco solo ai bug.
    Ti faccio notare che usi le mie stesse parole, quindi magari ho afferrato. Comunque ho già detto tutto quello che avevo da dire.

Notizia Mass Effect 3: Mass Effect 3: un DLC per il finale!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina