1.     Mi trovi su: Homepage #6385313
    Sono sicuro di scatenare un putiferio di fedelissimi incavolati, ma devo sfogarmi. Tra l'altro penso di avere tutte le buone argomentazioni per farlo. Half Life è un gioco frustrante. E lasciamo perdere che ora quasi mi fa ridere aver tentato di cominciarlo a livello difficile. Mi sono ostinato e poi, ok, livello normale. Questo mi ha spedito in avanti per un po', poi ecco che le cose sono tornate ad essere esasperanti. Si muore sempre. Si muore perchè i nemici ti aprono il culo con un colpetto, fai esplodere una granata a due metri e muori, salti da un parapetto alto due metri e indovina? muori. Ma che cazzo di bisogno c'è di crepare perchè non usi due metri di scala? Influisce parecchio sulle dinamiche di gioco? è proprio indispensabile ricominciare chissà dove perchè hai fatto un saltino al quale sarebbe sopravvissuto anche un ciccione anemico? Al di là di questi aspetti marginali esiste un problema GROSSO di bilanciamento della curva della difficoltà. Mi spiace dirlo ma davvero non capisco i giudizi entusiasti. Non è un capolavoro, anzi lo è come il dipinto della Gioconda con una sgommata di merda sul muso.

► Half Life frustration

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina