1.     Mi trovi su: Homepage #6386723
    Avrei pensato delle migliorie da introdurre al regolamento di Scudettoweb per le prossime stagioni. Ho scoperto solo dall'anno scorso questo particolare fantacalcio e lo trovo spettacolare anche se, per esperienza avuta nella lega in cui sto giocando, potrebbe essere funzionale al gioco apportare alcuni miglioramenti. Non so se negli anni sono state già fatte, cmq sono queste:

1) la prima riguarda il budget delle squadre: nella mia lega c'è chi nell'asta inizale ha speso quasi tutti i soldi a disposizione e in molti casi in maniera sciagurata (es. Forlan, Elia, CIssè etc.. pagati una cifra esorbitante), queste squadre in molti casi si ritrovano anche a non poter lottare più per il titolo e, sebbene il meccanismo dei tagli e degli scambi, impossibilitati a fare un mercato ragionevole. Io credo che queste squadre non possano pagare per tutta la stagione questo errore e che in un qualche modo devono aver la possibilità di riparare ad esso, anche perchè nne potrebbe venire frustato il campionato con vari "abbandoni" fisiologici dalla lega.

La mia proposta è dunque prevedere un tesoretto di 50 crediti da affidare a TUTTI i fantaallenatori o appena finita l'asta iniziale o dopo le feste natalizie per far fronte al mercato invernale di serie A... è vero che chi già è riuscito a fare un mercato sensato o nn ha speso niente ha più possibilità di aggiudicarsi i giocatori liberi però almeno si dà la possibilità anche ai "meno fortunati" di competere con più energia.

2) la seconda e per ora ultima riguarda il valore dei giocatori: la mia idea è calibrare le valutazioni in denaro dei giocatori nel corso del campionato. Questo permetterebbe di avere un quadro più realista dell'effettivo valore degli stessi... es. ci sono giocatori che giocano spesso che valgono 1 e poi se li volgio rivendere non mi aggiudico niente (es. portieri di riserva che poi diventano titolari), ce ne sono altri che costano troppo rispetto l'efferttivo valore. La mia idea è quella di creare degli indici parametrati per ruolo da applicare ogni giornata sul valore stabilito da voi in partenza e anche in base alle presenze:

PORTIERE: se prende come voto 3 o +: aumento di valore +2:

da 0 a 3: valore +1;

da 0 a -1 valore: 0;

da -1 in giù: valore -1... e così via dicendo per gli altri ruoli a vostra discrezione sempre col limite ovvio che sotto al valore 1 non si può scnedere...

.... in più per chi non dovesse giocare si puo prevedere una decurtazione di valore ogni due, tre partite NON giocate....

Ciò consentirebbe di rendere più realista e avvincente il mercato sfruttando anche eventuali plusvalenze e rimpolpando le casse societarie.

Grazie a chunque risponderà e spero che vengano prese in considerazione.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6386748
    Per la 1) basta semplicemente puntare 50 virtualeuro in meno in fase d'asta. Non sarebbe corretto dare un bonus a chi ha operato male in fase d'asta, sarebbe ingiusto nei confronti di chi ha operato bene. Peraltro stai parlando presumo di leghe a stipendi: in tal caso il sistema degli stipendi tende comunque a limare gli errori dell'asta iniziale.
    La 2) cozza con quanto hai proposto per la 1). Chi ha preso giocatori dal rendimento basso pagandoli finirebbe per pagare due volte: prima li pagherebbe tanto in fase d'asta e poi prenderebbe pure molto poco a rivenderli.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6386775
    scudettowebPer la 1) basta semplicemente puntare 50 virtualeuro in meno in fase d'asta. Non sarebbe corretto dare un bonus a chi ha operato male in fase d'asta, sarebbe ingiusto nei confronti di chi ha operato bene. Peraltro stai parlando presumo di leghe a stipendi: in tal caso il sistema degli stipendi tende comunque a limare gli errori dell'asta iniziale.
    La 2) cozza con quanto hai proposto per la 1). Chi ha preso giocatori dal rendimento basso pagandoli finirebbe per pagare due volte: prima li pagherebbe tanto in fase d'asta e poi prenderebbe pure molto poco a rivenderli.

Ringrazio ancora della risposta.. cmq le mie proposte, sopratutto la prima, erano avanzate per evitare abbandoni e quindi rendere piu competitivo il gioco...come detto già è abbastanza frequente che accada in leghe numerose, ancora più motivata se cmq non hai tanti margini nel rinforzare la squadra.. con tot a tutti soprattutto in vista del mercato di gennaio non si lederebbe la posizione di nessuno.

Un'altra curiosità: come mai si è deciso di far valere metà e non tutto il taglio del giocatore?

Proposte per la stagione successiva

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina