1.     Mi trovi su: Homepage #6386761
    lacociao ragazzi
    ho cercato di ragionare sulla strategia "Palla lunga" ma non ho capito il suo funzionamento e come viene applicata nel sistema di calcolo.
    qualcuno può spiegarmi?
    grazie
    buon gioco a tutti
    Palla lunga
    BONUS: Se l’attacco è maggiore o uguale a 7 raddoppiano o triplicano i difensori ma non raddoppiano i centrocampisti.
    MALUS: Se l’attacco è inferiore a 7, non raddoppiano o triplicano i difensori e non raddoppiano i centrocampisti.
    LIMITE: Nessuno.

come da regolamento, è molto semplice
    Se il tuo attacco, sia che giochi ad 1,2 o 3 punte,complessivamente è uguale o maggiore di 7 pf, insomma se fai 7 pf come minimo, ed hai scelto di fare la strategia "Palla lunga", allora, i tuoi difensori di fascia triplicano il suo valore in costruzione e i tuoi difensori centrali raddoppiano il suo valore sempre in costruzione ( ricordo che senza strategia invece in fascia raddoppierebbero e al centro avrebbero solo il valore che hanno ottenuto) ma i tuoi centrocampisti centrali in un centrocampo a 2 o 3 non raddoppiano il valore. ( cosa che invece senza strategia farebbero)
    Se invece il tuo attacco non raggiunge i 7 pf, in quel caso non hai il vantaggio di veder triplicare e raddoppiare i tuoi difensori e lo stesso i tuoi centrocampisti non raddoppiano.

questo che vuol dire ?
    1° è una strategia che si fa solitamente se si hanno buoni difensori , discreto attacco e centr. scarsi

2° quando si fa si usano moduli che prevedono 4 se non 5 difensori, pochi centr. e almeno 2 se non 3 attaccanti x sfruttare al meglio il vantaggio sui difensori
  2.     Mi trovi su: Homepage #6386771
    careaPalla lunga BONUS: Se l’attacco è maggiore o uguale a 7 raddoppiano o triplicano i difensori ma non raddoppiano i centrocampisti.
    MALUS: Se l’attacco è inferiore a 7, non raddoppiano o triplicano i difensori e non raddoppiano i centrocampisti.
    LIMITE: Nessuno.

come da regolamento, è molto semplice
    Se il tuo attacco, sia che giochi ad 1,2 o 3 punte,complessivamente è uguale o maggiore di 7 pf, insomma se fai 7 pf come minimo, ed hai scelto di fare la strategia "Palla lunga", allora, i tuoi difensori di fascia triplicano il suo valore in costruzione e i tuoi difensori centrali raddoppiano il suo valore sempre in costruzione ( ricordo che senza strategia invece in fascia raddoppierebbero e al centro avrebbero solo il valore che hanno ottenuto) ma i tuoi centrocampisti centrali in un centrocampo a 2 o 3 non raddoppiano il valore. ( cosa che invece senza strategia farebbero)
    Se invece il tuo attacco non raggiunge i 7 pf, in quel caso non hai il vantaggio di veder triplicare e raddoppiare i tuoi difensori e lo stesso i tuoi centrocampisti non raddoppiano.

questo che vuol dire ?
    1° è una strategia che si fa solitamente se si hanno buoni difensori , discreto attacco e centr. scarsi

2° quando si fa si usano moduli che prevedono 4 se non 5 difensori, pochi centr. e almeno 2 se non 3 attaccanti x sfruttare al meglio il vantaggio sui difensori

C'è da tenere presente che se applichi la palla lunga abbinata al pressing alto, le tue punte hanno ciscuna 0,5 pf in meno....Indi se son 3 devi fare almeno 8,5 punti ;P

Comunque il Socio Carea è il vero esperto di questa strategia, di solito la abbina a marcatura a zona e pressing alto, con attacco a 3 l'ho visto fare spesso anche attaccanti che reentrano :cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #6386787
    superpadrepioC'è da tenere presente che se applichi la palla lunga abbinata al pressing alto, le tue punte hanno ciscuna 0,5 pf in meno....Indi se son 3 devi fare almeno 8,5 punti ;P

Comunque il Socio Carea è il vero esperto di questa strategia, di solito la abbina a marcatura a zona e pressing alto, con attacco a 3 l'ho visto fare spesso anche attaccanti che reentrano :cool:
    calma socio, quelle sono strategie x esperti :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #6386836
    careacalma socio, quelle sono strategie x esperti :asd:
    E ci credo che sei esperto. Fai sempre quelle strategie del lella :asd: , una mas o due menos :D
    Ormai le Tue Squadre vanno in campo da sole, apri il pannello e son già lì belle pronte. Tu sposti il terzino sinistro a destra e il terzino destro a sinistra :asd: Poi fai la stessa operazione coi due unici centrocampisti centrali e sposti da sinistra a destra e viceversa le punte di fascia. Tanto per darti un tono coi giocatori :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #6386932
    superpadrepioE ci credo che sei esperto. Fai sempre quelle strategie del lella :asd: , una mas o due menos :D
    Ormai le Tue Squadre vanno in campo da sole, apri il pannello e son già lì belle pronte. Tu sposti il terzino sinistro a destra e il terzino destro a sinistra :asd: Poi fai la stessa operazione coi due unici centrocampisti centrali e sposti da sinistra a destra e viceversa le punte di fascia. Tanto per darti un tono coi giocatori :D
    questo è quello che vedi tu, ma dietro c'è un organizzazione maniacale che non ti puoi neanche immaginare :asd:
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6386937
    superpadrepioE ci credo che sei esperto. Fai sempre quelle strategie del lella :asd: , una mas o due menos :D
    ha parlato colui che, fino a qualche tempo fa, cambiava 400mila volte la formazione per poi ritornare sempre allo stesso 4-5-1.

anche te aprivi il pannello e trovavi tutto pronto ma, per occupare un pò di tempo, ricambiavi tutto per poi tornare al principio a 2 minuti dal fischio d'inizio :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7.     Mi trovi su: Homepage #6386940
    marcomixha parlato colui che, fino a qualche tempo fa, cambiava 400mila volte la formazione per poi ritornare sempre allo stesso 4-5-1.

anche te aprivi il pannello e trovavi tutto pronto ma, per occupare un pò di tempo, ricambiavi tutto per poi tornare al principio a 2 minuti dal fischio d'inizio :asd:
    Bei tempi, ma sono passati due anni. Che hai fatto nel frattempo ? :zzz: :zzz: :zzz:

Eppoi....Io cambiavo 400mila volte la formazia...Se lo sai è perchè le contavi a ogni partita. :doc:

Ma che dire di Te che ad ogni partita per 400mila volte stavi a controllare la formazia mia ? :D
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6386941
    superpadrepioBei tempi, ma sono passati due anni. Che hai fatto nel frattempo ? :zzz: :zzz: :zzz:

Eppoi....Io cambiavo 400mila volte la formazia...Se lo sai è perchè le contavi a ogni partita. :doc:

Ma che dire di Te che ad ogni partita per 400mila volte stavi a controllare la formazia mia ? :D
    avevo molto tempo libero :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Strategia Palla lunga??? cosa comporta veramente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina