1.     Mi trovi su: Homepage #664771
    SnakeNBF:
    Fable

a parte che lui parla di MMORPG, quindi Fable poco ci azzecca, e comunque in Fable è solo una scusa per raccontare la storia di fondo che era anche troppo scontata, quindi era futile l'idea di scegliere cosa diventare da grande...delusione per quel gioco, l'unica cosa che mi piacque molto è stata far diventare il Pg bisessuale LOL :DD

[Modificato da tommy-ver - 18/3/2008 12:35]

La gente non nasce stronza, ma lo diventa dopo aver dato tutto e ricevuto niente. (Dr.House)
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #664774
    alexspooky:
    un survival horror ambientato nel medioevo,magari in uno di quei antichi monasteri che si trovano nel centro italia o anche in Francia.Ovviamente vista l'ambientazione non sarebbe utilizzabile alcun tipo di arma da fuoco,quindi solo cose che si possono trovare in giro come forconi,torce et similia.Il protagonista,che potrebbe essere un monaco ex bandito,munito solo di torcia potrebbe scoprire,attraverso la lettura di testi antichi,la data della prossima fine del mondo e anche il luogo dal quale usciranno i demoni,appunto il monastero in oggetto.Recatosi sul luogo potrebbe scoprire che tutti i monaci del monastero sono adepti di un culto demoniaco che appunto ha come scopo la rinascita del demone che dominera' sul mondo.Rapito,privato di tutto cio' che portava con se (mappa del monastero,le scritture che gli servono per debellare il male e il crocifisso),riesce a liberarsi e si trova nelle segrete del monastero.Ora gli rimangono solo 8 ore prima che il sacrificio rituale si compia e il mondo finisca.Deve ritrovare i suoi oggetti e arrivare in cima alla torre.Fortunatamente ad aiutarlo c'e' un giovane novizio,la cui sorella e' stata rapita dal priore e si appresta ad essere sacrificata.I salvataggi potrebbero essere indicati dai crocifissi che il nostro monaco trova per la via.Inoltre io metterei una sorta di "barra della violenza" scaricabile.Mi spiego meglio.Ogni volta che il nostro uccide un monaco posseduto,la barra si riempie di una tacca,piu' efferata e' la morte (dipende dall'arma o dal modo in cui questo muore),piu' il nostro si avvicina alla dannazione e a diventare,visto il luogo,anche lui posseduto dal demone.Se la barra si riempie il nostro ha poco tempo per recarsi in un determinato luogo (che potrebbe essere un confessionale) e scaricarla chiedendo perdono a Dio per i peccati commessi..se non ce la fa diventa posseduto e il gioco ovviamente finisce.

Vi piace come idea ?.Ovviamente metterei anche enigmi di ogni tipo per avanzare,trappole,passaggi segreti,testi sacri da trovare per sapere di piu' su cosa sta succedendo e amenita' del genere

Per molti versi la struttura di gioco potrebbe richiamare dead rising (corsa contro il tempo, salvataggi dislocati in pochi punti, mappa circoscritta etc..)
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #664776
    C-legend:
    Wao!! Questa si che è una vera storia di un gioico inventato..ovviamente qualcosa richiama i giochi antichi ma è normale..hai davvero una grande fantasia..sembra quasi che ci stai pensando da anni!! :DD..Comunque davvero grande idea..quotissimo.. ;)

Poco fa pensavo anche a sta cosa della "barra della violenza"....si potrebbe anche fare che con la barra piena,invece della dannazione al personaggio sia concesso un periodo limitato di poteri demoniaci (alla DMC per capirci).Ma in questo modo si snaturerebbe il concetto di survival horror.Bisogna vedere come la si intende.Se una bolgia medieval caciarona alla DMC allora vada per la seconda,se invece un survival alla Silent Hill (me lo ricorda piu' di RE per la struttura malsana) allora deve essere la soluzione 1.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #664808
    Se avessi le conoscenze e i mezzi per creare un gioco, inventerei un mega editor di D&D per permettere di creare semplicemente al giocatore, mappe, mostri, armi, NPG ecc..
    Una volta creato il tutto, il D&D diventa interattivo, la fantasia va in vacanza e diventiamo tutte macchine.. 8-(
    No davvero, sarebbe una figata immensa... :sbav:

Inventare un videogioco..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina