1.     Mi trovi su: Homepage #7733169
    Ciao Playgeni, volevo darvi alcune dritte su cm organizzare meglio il forum di Playgen...

-Innanzitutto dovreste nominare dei moderatori ke vigilano sui forum, corregono gli errori nei Thread, e soprattutto ke evitano domande inutili nella sezione trofei..Ad esempio c'è un Thread di Batman aperto da Ichigo e tutti gli altri aprono altri Thread cn domande sul gioco di Batman..Ecco, i moderatori avrebbero il compito di Chiudergli il Thread e di dirgli di Andare a postare in qll già esistente..Sennò diventa un vero e proprio casinò

-Dovreste Aprire dei Thread con Delle Questioni Generali, Ad esempio, Aprite Un Thread con i problemi ke riguardano La vostra Playstation 3, oppure Aprite un Thread ke riguarda Gli aggiornamenti del Firmware...

-Per quanto riguarda i moderatori, avrebbero il compito di aprire i Thread appositi x eventuali gioki ke si ritengono Importanti, ad esempio, se ce una domanda su GtaIV, Si crea il Thread di GtaIV e finito questo si chiude la discussione riguardante la domanda e gli si dice di andare a postare nel Thread esistente...

-Ogni Thread di Trofei deve essere rispettato seguendo certi criteri:
    -All'inizio di ogni Thread dv esserci la lista completa dei Trofei del rispettivo gioco
    -Bisogna cercare in una discussione di nn andare OFF TOPIC, ad esempio se ce un thread di GtaIV nn puoi venirmi a scrivere di fare una partita a resident evil 5, lo vai a scrivere nell'apposita sezione..

Spero di Esservi Stato d'aiuto e vorrei sapere cosa ne pensate delle mie teorie:thumbsup:
    Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera. [Marco Simoncelli]
  2.     Mi trovi su: Homepage #7733170
    Il forum è in fase beta, è normale che ci siano vari intoppi. Concordo su quasi tutto quello che hai detto. Ci vuole più ordine. Per esempio nella sezione "I + Attesi", ogni persona apre un thread per dire i propri più attesi, invece di dirli in un thread già fatto.

Secondo: La sezione "I + Attesi" io non la capisco, sarebbe bastato un thread in "Il tuo gioco preferito" e basta. Sarebbe meglio usare quella sezione per il PSN, naturalmente chiamandola "Playstation Network".

Terzo: I thread degli aggiornamenti e così via, devono essere gli utenti a crearli, perchè la redazione fà questo lavoro sulla rivista. :wink:

Quarto: Serverebbe un tasto spoiler. ^^'

Quinto: Il forum è stato realizzato con vBullettin, no? Allora penso di ricordare che non bisogna per forza cliccare qui: per iniziare a scrivere.

Sesto: Quando si scrive un post possiamo inserire solo 4 immagini... troppo poche per la maggior parte degli utenti..

Settimo: Mancano le emoticon più importanti, che quando posso posto. ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #7733173
    Ichigo

Quarto: Serverebbe un tasto spoiler. ^^'

Quinto: Il forum è stato realizzato con vBullettin, no? Allora penso di ricordare che non bisogna per forza cliccare qui: per iniziare a scrivere.

Sesto: Quando si scrive un post possiamo inserire solo 4 immagini... troppo poche per la maggior parte degli utenti..

Settimo: Mancano le emoticon più importanti, che quando posso posto. ;)

Punti secondo me salienti della discussione :laugh:
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  4.     Mi trovi su: Homepage #7733174
    Aggiungo che ci sono troppi thread uguali e che quando qualcuno apre un thread sul suo gioco preferito, dovrebbe mettere qualche immagine e una descrizione del gioco...

Per far questo è meglio far aprire i thread dei giochi ad utenti specifici che chiamerete voi... sennò si crea il caos.

E poi... serve un regolamento. XD
  5.     Mi trovi su: Homepage #7733175
    concordo pienamente e secondo me bisognerebbe mettere una sezione del forum dove si organizzano tornei o partite online per giocare insieme:thumbsup: che ne dite?
    I miei 4 motti:
    1) essere o non essere questo è il dilemma
    2) chi vivrà vedrà
    3) non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
    4) tutto è possibile niente è improbabile
    venite tutti qui http://www.playgen.it/showthread.php?t=3235
    iscrivetevi http://www.playgen.it/showthread.php?t=4292
    il mio primo post http://www.playgen.it/showthread.php?t=203
    IL FORUM DEL MIOCLAN: http://clanivs.forumfree.it/
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #7733176
    Innanzitutto grazie dei consigli e dei rilievi, sono molto graditi.

Siamo d'accordissimo con tutto, salvo una cosa: che si debba creare una polizia per controllare tutto.
    Posto che certe cose le dobbiamo fare ovviamente noi (chiudere 3d, richiamare i seccatori, spostare le discussioni), secondo me basta che ci siano un po' di persone di buon senso (bastano 3-4 ragazzi più maturi) che dicono una parola ogni tanto per raddrizzare i più sbadati.
    Se tutti chiedono "non scrivere così", o "non andare OT", "posta nella sezione giusta" è molto più efficace che se lo dica un redattore costretto a fare la parte del "cattivo".

Ergo: ci serve la vostra collaborazione :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #7733177
    DuffmanInnanzitutto grazie dei consigli e dei rilievi, sono molto graditi.

Siamo d'accordissimo con tutto, salvo una cosa: che si debba creare una polizia per controllare tutto.
    Posto che certe cose le dobbiamo fare ovviamente noi (chiudere 3d, richiamare i seccatori, spostare le discussioni), secondo me basta che ci siano un po' di persone di buon senso (bastano 3-4 ragazzi più maturi) che dicono una parola ogni tanto per raddrizzare i più sbadati.
    Se tutti chiedono "non scrivere così", o "non andare OT", "posta nella sezione giusta" è molto più efficace che se lo dica un redattore costretto a fare la parte del "cattivo".

Ergo: ci serve la vostra collaborazione :)

Quindi cosa si farà? Che cosa farete per migliorare il forum? :ninja:

Comunque non sono d'accordo sul fatto dei mod. Servono per spostare, chiudere discussioni... e molto altro.
  8.     Mi trovi su: Homepage #7733179
    I moderatori nn è ke svolgano la parte dei cattiv ma cercano solamente di portare un pò d'ordine in tt il forum.. X farti 1 esempio.. Duffman, l'altra volta hai risposto ad una domanda di Batman, dv dicevi ke qll era il thread x i trofei di Batman.. Ma subito dp poki minuti, è stato aperto 1 altro Thread cn 1 domanda di Batman..Secondo me I moderatori nn dv essere ne dei poliziotti, ne dei lascia-passare ma devono seguire correttamente lo svolgersi del forum
    Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera. [Marco Simoncelli]
  9.     Mi trovi su: Homepage #7733181
    ygorrI moderatori nn è ke svolgano la parte dei cattiv ma cercano solamente di portare un pò d'ordine in tt il forum.. X farti 1 esempio.. Duffman, l'altra volta hai risposto ad una domanda di Batman, dv dicevi ke qll era il thread x i trofei di Batman.. Ma subito dp poki minuti, è stato aperto 1 altro Thread cn 1 domanda di Batman..Secondo me I moderatori nn dv essere ne dei poliziotti, ne dei lascia-passare ma devono seguire correttamente lo svolgersi del forum

per esempio potrebbero criticare il modo con cui scrivi, nei forum si scrive tutto per esteso non siamo in una chat...avrei una domanda per gli Admin...
    Perchè in questo forum dove si parla di PS3 PS2 PSP c'è la pubblicità dll'xbox?
    non è un controsenso?

Consigli x organizzazione forum Playgen

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina