1.     Mi trovi su: Homepage #7737508
    Dopo una sessione di gioco ad un mio amico si è spenta improvvisamente la Play. Ha provato più volte ad accenderla ma il risultato è sempre stato lo stesso: la luce diventa verde ma dopo pochi secondi torna ad essere rossa e lampeggiante.

Pensa che possa essere solo un problema di riscaldamento ma non ne ha la certezza.

Vorrebbe sapere il vostro parere sull'accaduto e vorrebbe capire se ha ancor qualche possibilità di tornare ad utilizzare normalmente la console.

Grazie in anticipo.
    In the time of chimpanzees
    I was a monkey
  2.     Mi trovi su: Homepage #7737509
    potrebbe effettivamente essere un problema di surriscaldamento.
    se fossi in lui farei così:
    -se il problema si è manifestato una sola volta,allora puoi andare tranquillo perchè probabilmente è surriscaldata (metti la console in un luoo ventilato e falle prendere aria)
    -se il problema persiste....bhe la cosa migliore è mandarla in assistenza
  3.     Mi trovi su: Homepage #7737510
    Il_Maestropotrebbe effettivamente essere un problema di surriscaldamento.
    se fossi in lui farei così:
    -se il problema si è manifestato una sola volta,allora puoi andare tranquillo perchè probabilmente è surriscaldata (metti la console in un luoo ventilato e falle prendere aria)
    -se il problema persiste....bhe la cosa migliore è mandarla in assistenza

ciao "Il maestro", sono io l'amico di nathan....effettivamente, è la prima volta ke mi succede,però dopo circa due ore ancora la mia amata play nn si accende....vorrei specificare ancora meglio:quando provo ad accenderla, la luce diventa verde,poi per mezzo secondo diventa gialla,poi rossa lampeggiante.se io ripremo il tasto,da lampeggiante diventa rossa fissa....è normale ke dopo cosi tanto ancora nn si accenda? grazie in anticipo

ps:kiunque sappia qualkosa per favore melo dica....
  4.     Mi trovi su: Homepage #7737511
    allora il led giallo è un brutto segno....in quanto segna che la console è surriscaldata e può aver subito danni.
    Mi sono documentato un pò e ho scoperto che molti per risolvere la questione hanno resettato la console.
    Si fa così:
    a macchina spenta con la spia rossa accesa tieni premuto il pulsante d'accensione (la console si accenderà), dopo qualche secondo sentirai un bip, tienilo premuto fino a quando non sentirai un altro bip pochi secondi dopo. a quel punto lascia il pulsante e la console si spegnerà. riaccendi e vedi un po che succede
    molti hanno risolto così.A me (fortunatamente9 non è mai successo quindi non posso garantire nulla,ma direi che vale la pena provare.
    Se anche questo avrà esito negativo...allora ti consiglio vivamente l'assistenza
  5.     Mi trovi su: Homepage #7737512
    Allora, quando si presenta il led giallo purtroppo la tua play è morta, ma ci sono ancora due metodi che puoi utilizzare: il primo è quello che ti ha detto il caro Maestro, il secondo consiste nel rimettere la pasta termica alla PS3... troverai delle guide su youtube a riguardo. ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #7737513
    IchigoAllora, quando si presenta il led giallo purtroppo la tua play è morta, ma ci sono ancora due metodi che puoi utilizzare: il primo è quello che ti ha detto il caro Maestro, il secondo consiste nel rimettere la pasta termica alla PS3... troverai delle guide su youtube a riguardo. ;)

grazie a tutt'e due per l'impegno con la quale mi state aiutando....vorrei rivolgervi altre domande se nn vi dispiace: il metodo ke mi ha detto "Il maestro" porterà all'eliminazione dei miei dati salvati?
  7.     Mi trovi su: Homepage #7737514
    IchigoAllora, quando si presenta il led giallo purtroppo la tua play è morta, ma ci sono ancora due metodi che puoi utilizzare: il primo è quello che ti ha detto il caro Maestro, il secondo consiste nel rimettere la pasta termica alla PS3... troverai delle guide su youtube a riguardo. ;)

è piu veloce il metodo del phon tuttavia!
    infatti l'YLOD è un errore dovuto allo staccamento di alcuni chip saldati sulla scheda madre...cn il phon è possibile arrivare a risaldarli temporaneamente e senza smontare la console, farla ripartire, salvare i dati, e poi procedere cn l'assistenza...:smile:
  8.     Mi trovi su: Homepage #7737516
    Drake 93grazie a tutt'e due per l'impegno con la quale mi state aiutando....vorrei rivolgervi altre domande se nn vi dispiace: il metodo ke mi ha detto "Il maestro" porterà all'eliminazione dei miei dati salvati?

No, dopo che hai provato con il metodo del Maestro prova con il mio. :wink:
  9.     Mi trovi su: Homepage #7737517
    Drake 93grazie a tutt'e due per l'impegno con la quale mi state aiutando....vorrei rivolgervi altre domande se nn vi dispiace: il metodo ke mi ha detto "Il maestro" porterà all'eliminazione dei miei dati salvati?

di nulla figurati ^^
    comunque vai tranquillo che non c'è pericolo
  10.     Mi trovi su: Homepage #7737518

no non cancellerà i tuoi dati salvati... a me si era rotta la play poi ho usato questo metodo e ha funzionato... spero che tornerai ad usare la tua ps3

by krona! grazie kro! :-)

id psn: olympo_vulcano
    gioco sempre e solo a M.W.22222!!!!!!!!!!
    (qualche volta a killzone 2)

13\05\11 ore 10:49.
    dopo 2 anni ho platinato mw22222222222222!!!!

nathan drake e angelofa detective malvagi del forum....
  11.     Mi trovi su: Homepage #7737519
    mi è capitata la stessa cosa con la 60 gb per 3 volte e l'ultima stamattina.
    la prima volta l'ho mandata all'assistenza sony dove me l'hanno sostituita sempre con una da 60gb perchè era in garanzia, poi si è rotta di nuovo e l'ho rimandata all'assistenza dove me ne hanno rispedita ancora una da 60 gb perche anche questa ancora in garanzia,prontamente pure questa dopo 6-7 mesi si è rotta (e per giunta con un gioco dentro che nn riesco a tirare fuori) =( solo che adesso nn è piu in garanzia e quindi mi tocca pagare 150€, pero finalmente si sono decisi a mandarmi la 80 gb...

cmq mi è sorto un dubbio... come mai questi problemi con lampeggiamento di led rosso accadono solo alle ps3 da 60 gb?
    PES FOR EVER
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #7737520
    Vi spiego un po di cose nel dettaglio, nn ho capito se siamo davanti ad un caso di ylod (yellow led or dead), ma se è comparsa la luce gialla credo ke il problema sia questo: nelle consol da 60 e 40 gb il cell è rispettivamente da 90 e 65 nanometri, ora il Cell e l' RSX (RSX rimane a 90 nm) devono essere raffreddati e questi due modelli montano un sistema di raffreddamento a heat pipe (condotti termici che trasportano il calore da una parte all'altra del sistema), i due cip sono attaccati ai dissipatori delle heat pipe cn della pasta termica ma cn il calore la pasta termica si asciuga e le heat pipe nn raffreddano piu i due chip, quando questi si surriscaldano mandano in blocco la play.

Quando la mandi in assistenza praticamente te ne danno una rivitalizzata, quindi nn nuova ma la smontano, prendono la scheda madre la mettono in un forno professionale e cosi rivitalizzano le saldature e poi sostituiscono la pasta termica la play funziona ma ho sentito gente ke nn gli è durata piu di altre 2 settimane.

Nelle slim il sistema è stato ridisegnato, sn state eliminate le heat pipe e si è optato per il raffreddamento separato dei due chip, inoltre anke il processore essendo a 45 nm produce meno calore e quindi nelle nuove il lyod è meno probabile.
  13.     Mi trovi su: Homepage #7737521
    se accetti 1 parere penso k possa essere xk sn le prime console uscite e quindi magari avevano qualche problemino k poi sulle altre versioni è stato risolto....... oppure ipotizzo k possa essere dovuto ank al fatto k le play da 60giga avevano il processo produttivo a 90nm, mentre le nuove ce l'hanno a 65nm e le slim addirittura a 45nm........ in pratica, se le cose stanno cm ho capito, nll play vekkie era più facile k si verificasse un problema di surriscaldamento xk il cell (il processore) produceva più calore k doveva essere dissipato e quindi era di più il lavoro dll ventola....... se qualcuno + esperto di me può aggiungere e/o correggere qualcosa in quanto ho scritto ne sarò felice.........
    "I did not tell half of what I saw for I knew I wuold not be believed" ("Non ho raccontato neanche la metà di ciò che ho visto perché sapevo che nessuno ci avrebbe creduto") - Marco Polo in Uncharted 2

Sono nato piangendo mentre tutti ridevano, morirò ridendo mentre tutti piangeranno.
    Ci sono storie senza tempo e ci sono tempi senza storie.

Problema PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina