1.     Mi trovi su: Homepage #7739105
    Ciao, vi ringrazierei tanto se mi risolverete un dubbio.
    Io fino ad ora usavo una connessione internet via cavo, ma la play purtroppo devo spostarla a casa di mio padre, dove non prende segnale via cavo. Posso collare la ps3 ad internet mediante una chiavetta (es quella della Vodafone)?? Se si come faccio??? Grazie. Il Capitano.
    Dal giorno 1/8/2010 questo profilo è stato passato al fratello. Quindi tutti i messaggi inviati prima di quella data sono frutto della mente di mio fratello e non la mia, e meno male ^^!
    I giochi che sto giocando:
    Per Ps3: MAG, COD: MW2, Mondiali Fifa 2010, BFBC2, God of War3.
    Per Psp: Nessuno, aspetto Birth By Sleep.
    Giochi che comprerò a breve: Spiderman SD, KH Birth By Sleep.
  2.     Mi trovi su: Homepage #7739106
    Allora potresti provare condividendo la connessione del pc tramite un cavo ethernet.
    In rete ho trovato questa guida:

Configurazione Portatile:

1) Entrare in proprietà di risorse di rete;

2) Entrare nelle proprietà della scheda ethernet (connessione rete LAN);

3) Nella scheda Avanzate spuntare "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer";

4) Si apriranno le "impostazioni avanzate" ma lascia tutto così;

5) Confermare quindi con ok e apparirà, se tutto va bene, il seguente avvertimento che ti farà presente che la scheda di rete che utilizzi per connetterti verrà automaticamente configurata con l'ip 192.168.0.1 e quindi premere ok (potrebbe anche non apparire il messaggio se così fosse controllare che la scheda gli sia stato assegnato l'indirizzo 192.168.0.1).

Configurazione PS3:

1) Entra in impostazioni ---> impostazione di rete ----> impostazione della connessione ad internet.

2) Scegliere Personalizzate ----> connessione cavo -----> impostazioni manuali ---> rilevamento auto;

3) ip manuale: inserisci ip 192.168.0.3 ----> maschera: 255.255.255.0 ---> Router (gateway) 192.168.0.1.

5) le altre impostazioni lasci tutto in auto.

Poi non so se esistono altri modi.....magari qualche altro utnte ne conosce altri
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #7739107
    Io faccio cosi (se hai xp è meglio ma di recente lo fatto ad un' amico cn vista e nn ha dato problemi)

-Prima assicurati di avere il firewall disattivato (controlla anke l' antivirus).

-Vai su rete> centro connessioni di rete e condivisione> gestisci connessioni di rete.

-Ora vai sulla connessione remota della pennina> proprietà> condivisione: spunta tutto e "su connessione rete domestica" imposta Lan> ok (chiudi eventuali mex).

-Sulla conessione remota ti dovrebbe apparire condiviso, se compare va bene.

-Ora vai su connessione alla rete locale Lan> proprietà> su "la connessione utilizza gli elementi seguenti" scendi cerca> protocollo intenet versione 4 (TCP/IPv4)> proprietà> (rimani su "generale")spunta "utilizza il seguente indirizzo ip" e imposta>

*Indirizzo ip 192.168.0.1

*Maschera di settore (subnet mask) 255.255.255.0

*Gateway predefinito 192.168.0.2

-Lascia libero il Dns e clika ok.

Spostati ora su ps3

-Vai su impostazioni> impostazione di rete> impostazione della connessione ad internet> personalizzate > connessione cavo> impostazioni manuali> rilevamento auto> indirizzo ip manuale> imposta:

*Indirizzo ip 192.168.0.2

*Maschera di settore 255.255.255.0

*Router (gateway) 192.168.0.1

*Dns primario 192.168.0.1

*Dns secondario 0.0.0.0 (lascialo stare com'è)

-Imposta tutto il resto su auto e prova a verificare la connessione, se l' indirizzo ip lo trova e però nn si riesce a collegare puo essere il firewall o l' anti virus (in questo caso disattivalo per escluderlo o ancora è la pennina ke prende poco ed è lenta)

Prova e fammi sapere, se hai problemi contattami.

Aiuto Internet!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina