1.     Mi trovi su: Homepage #7757036
    Salve a tutti, ho aperto questo forum per parlare di 1 problema che esiste da sempre nel mondo della play e cioè i salvataggi nei giochi. Cosa intendo? In molti giochi per la pS3 i salvataggi possono essere effettuati solo in determinati momenti del gioco e in altri giochi l’opzione del salvataggio è sempre disponibile ma nn serve praticamente a nulla xchè anche se si salva e si spegne la play, 1 volta riaccesa si riparte dal checkpoint e nn dal punto salvato; fino ad ora ho trovato solo 1 gioco in cui si può salvare in qualsiasi momento ed è “The Elder Scrolls IV: Oblivion”; che stia nuotando, combattendo o altro all’interno del gioco posso salvare in qualsiasi momento e quando si riavvia la play il gioco riparte perfettamente da dove si ha salvato. Quali sono i vantaggi?
    1) Se per caso dobbiamo spegnere la play per motivi di vario genere nn abbiamo problemi, senza dover sapere che 1 volta riaccesa dobbiamo rifare parte del livello in cui eravamo (quante volte vi è capitato di dover andare via ed essere obbligati a spegnere la play?)
    2) Se si muore all’interno del gioco anche qui nn servirà ripetere parte del gioco già svolto, se si ha salvato prima dello scontro (es:in devil may cry se si muore bisogna ricominciare da inizio livello)

Lo svantaggio? Per alcuni giocatori più esperti ciò comporta 1 diminuzione della difficoltà del gioco ma per ovviare a ciò basterebbe che il giocatore si prefissasse di salvare solo a fine livello o comunque in determinati momenti del gioco così da renderlo uguale agli altri. Nn ci sarebbe quindi nessun svantaggio da ciò quindi xchè nn fanno più giochi in cui si può salvare quando si vuole? Grazie per aver letto questo articolo e ora, DITE LA VOSTRA…

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  2.     Mi trovi su: Homepage #7757037
    dipende...quello ke hai detto è ovvio x tutti, se si potesse si farebbero solo giochi con salvataggi in qualsiasi momento, nn sarebbe troppo bello??
    credo ke sia difficile in certi giochi mettere qst opzione magari dipende anke dalla qualità grafica e dalla fluidità del gioco, almeno, io la penso così, xk senò tutti i giochi dal primo all' ultimo cel'avrebbero già.:w00t:

Clan Black Ops: Proto Warriors [=Pw=]Darktron95
    I miei giochi:
    1)Fallout 3
    2)Resistance 2
    3)Metal Gear Solid 4
    4)Fifa09
    5)Killzone2
    6)Fifa10
    7)Modern Warfare 2
    8)Final Fantasy XIII
    9)Uncharted 2
    10)Assassin's Creed 2
    11)Little Big Planet
    12)CoD:Black Ops
    13)Prince Of Persia
  3.     Mi trovi su: Homepage #7757039
    anke io sono per i gioki a salvataggio indipendente. pure io ho tes4:oblivion goty, e molte volte il salvataggio mi ha aiutato. se dovevo spegnere la play per vari motivi, non dovevo aspettare il chekpoint... basta ke facevo salva e tutto si sistemava. qst salvataggi indipendete, secondo me, è un grande pregio per qualsiasi gioco.

4.     Mi trovi su: Homepage #7757040
    il gioco The Elder Scrolls IV: Oblivion è 1 gioco immenso con 1 grafica incredibile e quindi serve molta più memoria rispetto ad altri giochi eppure sono riusciti ad inserire qusta opzione,xchè in molti altri giochi no?

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  5.     Mi trovi su: Homepage #7757041
    Darktrondipende...quello ke hai detto è ovvio x tutti, se si potesse si farebbero solo giochi con salvataggi in qualsiasi momento, nn sarebbe troppo bello??
    credo ke sia difficile in certi giochi mettere qst opzione magari dipende anke dalla qualità grafica e dalla fluidità del gioco, almeno, io la penso così, xk senò tutti i giochi dal primo all' ultimo cel'avrebbero già.:w00t:

Ma anche no.

Comunque una nota a claudio: Si chiama Topic e non Forum quello che hai creato tu, e non è un'articolo ma un Post. XD

Cmq la penso come voi.
  6.     Mi trovi su: Homepage #7757042
    ...O come in Kh 2 : un'altro vantaggio del gioco !
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  7.     Mi trovi su: Homepage #7757043
    beh in playstation 1 c'erano molti giochi in cui potevi salvare ovunque o dove i punti di salvataggio erano vicinissimi, come ad esempio star wars la minaccia fantasma,ma secondo me non è un errore perche il fatto di salvare ogni 2 secondi rende i giochi banali secondo me (io ero stato capace di salvare mentre cadevo in un buco xdxdxdxd,e ricaricavo per rivedermi cadere nuovamente xxdxdxd)

E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo!
  8.     Mi trovi su: Homepage #7757044
    puoi farlo anche in fallout 3, il fatto di salvare dove vuoi e quando vuoi. per me è una cosa comodissima, perchè effettivamente è vero, dove salvi coi checkpoint è poco utile, se per esempio vuoi andare via, non puoi perderai la partita. io spero che facciano più giochi con la possibilità di salvare, come e quando vuoi
    COMODO: come ti chiami? MASSIMO: mi chiamano gladiatore... COMODO: TU! Come osi voltarmi le spalle?? Ti ordino di levarti l'elmo e di dirmi il tuo nom!!! MASSIMO: mi chiamo Massimo Decimo meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa, e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra

ID PSN: dark-fear88
  9.     Mi trovi su: Homepage #7757045
    Varia molto dalla tipologia di gioki il tipo di salvatagio...cmq secondo me stai sbagliando. Faro un facilissimo esempio: se uno puo salvare a ogni secondo ke ci metterebbe a finire Modern Warfare 2 a veterano sbloccando di seguito na marea di trofei?? sarebbe ridicolo e svantaggioso xk x esempio io a finire MW2 a veterano mi sn divertito molto e almeno la campagna mi è durata + di mezza giornata. Piu un gioco lo gusti + sn soldi ben spesi. :wink:

10.     Mi trovi su: Homepage #7757046
    Si ,è vero, è uno scazzo poter salvare i giochi solo su un determinato punto,specialmente se il gioco e agli ultimi livelli cioè molto difficile,e quando fai un game over dovere irremidiabilmente ricominciare da capo. Ovviamente parlo della ps2 ,speriamo che nei nuovi giochi per ps3 questi problemi siano risolti.:blush:
  11.     Mi trovi su: Homepage #7757047
    ... e in più è noioso : tipo ti si spegne la luce mentre ti scontri contro un boss impossibile e lo stai per battere e quando riaccendi..tutto da capo e ti leva la voglia ! Che noia !
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)

Salvataggi liberi: dite la vostra…

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina