1.     Mi trovi su: Homepage #7763671
    Domenica sera hanno trasmesso su Italia1 in tarda serata questo film!

Final Fantasy è un film d'animazione di fantascienza del 2001 diretto da Hironobu Sakaguchi e Moto Sakakibara. Interamente generato in grafica computerizzata prende il nome da una delle saghe di videogiochi di ruolo fantasy più conosciute, anche se non ripercorre nessuna trama dei capitoli videoludici (tranne alcuni spunti in comune con Final Fantasy IX relativi a Gaia).

Trama:

La dottoressa Aki Ross, perseguitata da un incubo ricorrente, è impegnata nella ricerca di una possibile arma di difesa contro l'invasione della Terra da parte di una pericolosissima specie di alieni molto simili a dei fantasmi, i Phantoms, il cui contatto è letale. Contagiata anche lei da questi alieni si unisce ad una squadra militare, capitanata da Gray Edwards e chiamata 'deep eyes', che si vedrà costretta ad andare contro la volontà del generale Hein, quando questo opta per una soluzione drastica che potrebbe distruggere completamente la Terra. La pellicola rielabora la teoria di Gaia quale pianeta vivente.

Voi l'avete visto, se si vi è piaciuto?

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  2.     Mi trovi su: Homepage #7763672
    Solo in parte mi è piaciuto! non ho ritrovato in questo film l'atmosfera, la "magia" che c'è attorno a qualsiasi altro lavoro che riguarda FinalFantasy.

L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita ma vi sono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.
  3.     Mi trovi su: Homepage #7763675
    non male come film, ma come dice berserk manca quella magia che caratteriza i FF videoludici.

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]

Final Fantasy - Il Film

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina