1.     Mi trovi su: Homepage #7773430
    Ciao Redazione,
    innanzitutto complimenti per la fantastica rivista...Il mio reputarla fantastica, appunto, fa si che voglia sapere, di ogni pezzo, chi l'ha scritto...Perchè non siglate i vostri articoli/recensioni? (o almeno non tutti/e) Ad esempio, sul numero 47, chi ha scritto la bellissima recensione di Uncharted 2 a pag 40?
    Un saluto a tutti!

Gaetano
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #7773431
    BatcaveCiao Redazione,
    innanzitutto complimenti per la fantastica rivista...Il mio reputarla fantastica, appunto, fa si che voglia sapere, di ogni pezzo, chi l'ha scritto...Perchè non siglate i vostri articoli/recensioni? (o almeno non tutti/e) Ad esempio, sul numero 47, chi ha scritto la bellissima recensione di Uncharted 2 a pag 40?
    Un saluto a tutti!

Gaetano

Buona domanda, e per giunta ce la avete posta in tanti. Vediamo se posso chiarire...

Gli articoli non sono firmati perchè praticamente tutti fanno tutto. E tutti insieme. Il grosso degli articoli dovrebbe essere firmato dall'intera redazione, inclusa Natascia, Eliuzzo, il gatto di Nymeria e il cane ninja.

Non è una questione di "volemose bene, ringobboys, tuttiperuno" e così via. E' solo che, a garanzia della massima ampiezza di vedute, e nell'interesse del lettore, tutti in redazione sono chiamati a esprimere un parere su tutto e a prestare la loro conoscenza per ogni pezzo.
    Poi chiaro, ci sono aree di specializzazione personali (il calcio è "roba" di due persone, basket e sport americani di un altro, GdR di altri due, avventure e action game, multiplayer, picchiaduro di un altro...).
    Chi ne sa di più ha diritto, per buon senso, a chiedere di occuparsi di un titolo, e ovviamente il suo parere in quel caso ha più valore di quello degli altri.

Quindi da un lato ci sono rece o speciali che sono 100% di uno (è il caso degli eventi, ma pure della rece di Uncharted 2 citata), altre 90% uno+10% tutti (mi vengono in mente le rece di PES e FIFA), altre che sono più diffuse (Tekken 6, per dire).

Badate che questo non vuol dire che ogni rece sia il frutto di una mediazione. Capita inevitabilmente che qualcuno sia in forte disaccordo sul voto finale di un gioco. Per quanto professionali si tenti di essere, le rece sono comunque un parere soggettivo. D'altra parte, se dovessimo metterci sempre d'accordo prima di scrivere, le rece sarebbero inevitabilmente roba insipida.
  3.     Mi trovi su: Homepage #7773434
    Grazie per la celere risposta, però torno a chiedervi (e visto che mi hai detto che nel caso di Uncharted 2, la recensione è stata scritta al 100% da ""uno"), chi ha scritto la recnsione di Uncharted 2? Lo chiedo semplicemente perchè mi è piaciuta molto.
    Grazie in anticipo

Gaetano

Chi scrive cosa?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina