1.     Mi trovi su: Homepage #7773623
    Dragon Quest VIII - L'Odissea del Re Maledetto è un videogames sviluppo per Playstation 2 dallo studio nipponico di Level 5 per conto della Square Enix.
    Uscito nel Sol Levante nel 2004 e poi giunto in Nord America e in Europa nell'anno successivo, racconta le avventure e le disavventure di un gruppo di quattro avventurieri e di un sedicente re che è stato maledetto insieme insieme a sua figlia da un mago malvagio di nome Dhomolgus con il potere di uno scettro magico.
    In breve il gruppo di avventurieri composti dall'Eroe (il giocatore), Yangus un ex-bandito, Jessica, un avvenente maga e Angelo un templare-dongiovanni dovranno recuperare lo scettro dalle mani di Dhomolgus, ma lo scontro con il malvagio mago (vestito da giullare) sarà solo l'inizio dell'avventura vera e propria.
    Dal punto di vista grafico (considerando l'anno di uscita e la piattaforma PS2), il titolo è ben riuscito con la realizzazione di tutti i personaggi principali e secondari con l'utilizzo della tecnica di Cell-Shading.
    In particolare le ambientazioni sono veramente molto ampie e per i neofiti di questo genere di giochi potrebbero trovarsi un po confusi all'inizio.
    Per quanto riguarda le musiche sono veramente meravigliose, incantevoli e sopratutto nn stancano mai!
    La giocabilità è il punto forte, con un sistema a turni statici, molto semplice da apprendere, ma piuttosto complesso da padroneggiare alla perfezione.
    Inoltre la curva di difficoltà sale gradatamente senza essere nè troppo semplice e nè troppo difficile (naturalmente bisogna sempre considerare il livello dei personaggi).
    La longevità è altissima (per un amante degli J-RPG quasi infinita), infatti per portare a termine la storia principale senza sub-quest e minigiochi ci vogliono all'incirca 60-70 ore, mentre per completare il titolo al 100% ci vogliono all'incirca 100 ore (fino al lv. 50 all'incirca).

VALUTAZIONE FINALE:

+ Trama affascinante,
    + Personaggi comici e divertenti,
    + Design dei mostri ispirato,
    + Molti mini giochi e sotto-missioni.

- Difficoltà elevata per i neofiti,
    - Crea assuefazione.

Grafica: 98/100
    Sonoro: 99/100
    Giocabilità: 98/100
    Longevità: 99/100
    Totale: 99/100

Penso di essermi dilungato un pochino :lol:

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  2.     Mi trovi su: Homepage #7773627
    io un 96 gli do^^ e kmq sicuro che creare assuefazione sia un difetto? dopotutto è un difetto temporaneo...

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  3.     Mi trovi su: Homepage #7773635
    Davvero un gioco bellissimo io l ho finito tutto , ma lo rigiocherei d'accapo anche subito , mi disp solo che square enix non voglia farne un seguito su ps3 sarebbe stupendo , anzi mi chiedo perchè non abbia intenzione di farlo non li capirò mai.
  4.     Mi trovi su: Homepage #7773637
    Si il Re Drago, ora ti posto un semplice guida per metterlo K.O. :lol:

Consigli Generali: il livello del party deve essere almeno di 50 di media e l'equipaggiamento deve essere il migliore disponibile con tantissimi oggetti curativi a disposizione.
    Ora ti posto il mio equipaggiamento standard

- Eroe
    Arma Principale: Stramazzadraghi;
    Scudo: Scudo Dragoviano
    Armatura: Armatura Dragoviana;
    Elmo: Elmo Dragoviano;
    Accessorio:Anello di Argon (quando attacca) / Anello della Panacea (nei turni di non attacco).

- Yangus
    Arma Principale: Ascia Barbarica;
    Scudo: Scudo del Gran Capo;
    Armatura: Armatura Regale;
    Elmo: Elmo del Re;
    Accessorio: Bracciale del Lampo.

- Jessica
    Arma Principale: Frusta Gringham;
    Scudo: Scudo della Dea;
    Armatura: Gupiere Divina;
    Elmo: Diadema d'oro;
    Accessorio: Anello dello Stregone.

- Angelo
    Arma Principale: Shamshir;
    Scudo: Scudo del Re;
    Armatura: Veste del Drago;
    Elmo: Maschera Fantasma;
    Accessorio: Bracciale del Lampo.

Per quanto riguarda gli oggetti da utilizzare in battaglia i due sonagli di carica vanno dati all'eroe e ad Angelo, mentre le due Pietre del Saggio a Yangus e Jessica.
    Inoltre bisogna dotare tutti i personaggi di questi oggi curativi: foglia di Ygdrasil (Eroe e Yangus), fiala di Yagdrasil ed Elisir degli Elfi (tutto il party).
    I ruoli invece dovranno essere divisi come segue:
    Eroe: caricare la tensione ed attaccare ed eventualmente curare;
    Yangus: aumentare la difesa del gruppo, curare ed eventualmente aiutare l'eroe nell'attacco;
    Jessica: utlizzare di magie di supporto per tutto il gruppo e curare;
    Angelo: aumentare la tensione del gruppo, attaccare ed eventulamente curare.

Passiamo al Re Drago:
    HP: 7320
    PM: 255
    Attacco: 912
    Difesa: 307
    Agilità: 199
    Livello: 85

Inanzitutto gli attacchi del Re Drago sono davvero tremendi e si dividono in:
    - Attacchi Normali: + di 300 punti di danno (a un singolo personaggio);
    - Soffi di Fuoco e di Ghiaccio: a tutto il gruppo;
    - Urlo Intimidatorio: fa perdere il turno di chi viene colpito e anche la tensione accumulata;
    - Esplosione Magica: l'attacco + potente che toglie all'incirca 200 punti a tutti i componenti del gruppo;
    - Onda di Ghiaccio: elimina tutti i potenziamenti positivi del gruppo.

Ora passiamo al combattimento vero e proprio:
    L'eroe dovrà caricare ripetutamente la tensione per giungere almeno a livello 50 di tensione, (supportato dall'incatesimo carica) e poi attaccare con il Colpo del Drago o Eventualmente Cuore di Drago (disponibile dal lv. 65).
    Yangus invece inizialmente potenzierà la difesa fino a raggiungere un livello di +200, inoltre avrà l'importante ruolo di curatore con la pietra del saggio e se troverà il tempo potrà caricare la tensione per attaccare.
    Jessica ha il compito principale di dare status positivi al gruppo: iniziando con accelerazione (per dare maggiore agilità al gruppo), seguito da Isolamento Termico e Barriera Magica.
    Inoltre dovrà occuparsi di curare con la pietra del saggio e di far risorgere eventuali compagni morti.
    Infine Angelo, dovrà utilizzare il Sonaglio di Carica per aumentare la tensione del gruppo ed insieme all'Eroe ha il ruolo di attaccante.
    Eventualmente nelle situazioni + critiche si occuperà di far resuscitare i compagni morti in battaglia e di curarli con maxicura / multicura.

Questo credo sia tutto, cmq il combattimento risulta estremamente difficile e quindi + il livello dei personaggi è alto, meglio è!

Buona fortuna!

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR

Dragon Quest VIII - L'Odissea del Re Maledetto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina