1.     Mi trovi su: Homepage #7779338
    Arriva il secondo round dello scontro da me scritto tra le due console next gen PS3 e X360. Il primo round metteva a confronto le caratteristiche tecniche, e PS3 ne è uscita vittoriosa, grazie ad un processore spaventoso e non ancora sfruttato! Ma in questo round chi la spunterà?
    http://www.playgen.it/forumdisplay.php?f=7 (questo è il link dello scorso round)
    Ora metteremo a confronto le potenzialità online delle due console, ovvero: il famigerato Xbox Live contro il potenziale PlayStation Network.
    L' Xbox Live è un network online in continua evoluzione che sembra aver raggiunto il suo periodo di splendore dopo gli ultimi aggiornamenti dall' E3 2009. Il Live è ovviamente gestito dalla Microsoft. Il Live è composto da un Market Place che offre trailer, video, espansioni di giochi, demo, giochi Xbox Live Arcade, immagini per personalizzare la gamertag e la Dashboard e aggiornamenti per il sistema. Le demo e i trailer sono gratuiti mentre giochi Live Arcade, patch e DLC sono a pagamento e richiedono un abbonamento Silver o Gold al Live e la spesa di opportuni Microsoft Points. Il servizio Live è a pagamento e viene pagato attraverso un abbonamento (Gold o Silver). Più l' abbonamento offre vantaggi, più è costoso (da €6 a €12). La console può essere collegata al Live attraverso una connessione Ethernet, Lan o wi-fi. La connessione wi-fi è disponibile solo tramite l' acquisto di un trasmettitore di segnale venduto separatamente a €50. Se la console è modificata, c' è il rischio che la Microsoft la banni durante un controllo che avviene in un momento non preciso, per bannare quanti più utenti abbiamo modificato la console. Se la console viene bannata, l' HDD non è più utilizzabile, quindi i giochi non possono essere salvati su disco fisso, e la console non può essere più connessa online (l' offline ovviamente rimane). Il Live inoltre offre l' opzione Vision, ovvero un opzione in cui è possibile videochattare, mettere immagini e fare video attraverso l' utilizzo di una webcam. Inoltre tramite il Live è possibile connettersi a MSN, di proprietà della Microsoft. Durante la conferenza Microsoft all' E3 2009 è stata annunciato l' aggiornamento per cui sarà possibile connettere la console a Facebook e Twitter con la pressione di un semplice tasto, gestendo con immediatezza il proprio account.
    Il Live è un' esperienza unica di vivere il gioco online. Le partite multiplayer sono gestite generalmente senza lag o rallentamenti, e quei pochi errori che si riscontrano sono dovuti ad una connessione pessima. La gestione dei contatti è semplice e veloce, quindi possiamo definire il Live un social network per eccellenza.
    p.s.: la Microsoft regala 1 mese di prova per il Live ai nuovi utenti.
    ------------------
    Il PlayStation Network è il servizio offerto da Sony sulla PlayStation 3 che comprende un browser per navigare in Internet, un sistema di chat e di e-mail, la possibilità di giocare on-line, un negozio virtuale dove acquistare video, trailer, immagini, sfondi, temi, giochi (gratuiti o a pagamento), demo (gratuite) e accessori virtuali per personalizzare i giochi, tra cui elementi di gioco come livelli aggiuntivi, costumi (per esempio in LBP) o altre cose simili (gratuite o a pagamento)ed un servizio di chat, il PlayStation Home, dove gli utenti del PSN si incontrano in una città virtuale e chattano tra di loro confrontando i trofei, guardando trailer insieme o semplicemente chiaccherando. L' abbonamento al PSN è gratuito, la console può essere connessa attraverso una connessione Ethernet, Lan o wi-fi (tutto incluso :wink:). Le partite non sono sempre perfette e la Sony farebbe meglio a correggere i lag e i rallentamenti che affliggono le partite in multy.
    La PlayStation 3 detiene il primato di console con il gioco che può contenere il massimo numero di giocatori a partita, ovvero Resistance 2 che può ospitare fino a 60 giocatori. Il prossimo gioco M.A.G. ne ospiterà fino a 260, sempre sperando che le partite non siano afflitte da lag...
    ------------
    GIUDIZIO FINALE: Entrambi i servizi online sono completi ed efficenti. Il PSN con il suo Browser e il costo 0 è davvero ottimo, e se non ci fossero le lag durante le partite sarebbe il vincitore anche di questo round ma...il Live della Xbox 360 regala un' esperienza fantastica e immediata, non per niente l' ha fatto la Microsoft che (si spera) che in questo settore sia migliore della Sony.
    Ovviamente tutti e due i servizi sono in espansione, ma per adesso il vincitore è il Live.
    PS3: 1 - Xbox 360: 1
    Al prossimo round! Commentate :w00t:!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #7779339
    Qui ti do ragione:thumbsup:

Ma secondo me la sony deve fare solo una cosa per pareggiare i conti.....dare la possibilità di creare stanze con gruppi di amici indipendentemente dal gioco che gira, cosi come non è possibile che ogni volta che creo una stanza allo stesso gioco devo reinvitare tutte le persone...insomma basta pochissimo per livellarsi alla xbox.

Una semplice patch e per me sarebbe pareggio.
  3.     Mi trovi su: Homepage #7779340
    MadPlayer95Arriva il secondo round dello scontro da me scritto tra le due console next gen PS3 e X360. Il primo round metteva a confronto le caratteristiche tecniche, e PS3 ne è uscita vittoriosa, grazie ad un processore spaventoso e non ancora sfruttato! Ma in questo round chi la spunterà?
    http://www.playgen.it/forumdisplay.php?f=7 (questo è il link dello scorso round)
    Ora metteremo a confronto le potenzialità online delle due console, ovvero: il famigerato Xbox Live contro il potenziale PlayStation Network.
    L' Xbox Live è un network online in continua evoluzione che sembra aver raggiunto il suo periodo di splendore dopo gli ultimi aggiornamenti dall' E3 2009. Il Live è ovviamente gestito dalla Microsoft. Il Live è composto da un Market Place che offre trailer, video, espansioni di giochi, demo, giochi Xbox Live Arcade, immagini per personalizzare la gamertag e la Dashboard e aggiornamenti per il sistema. Le demo e i trailer sono gratuiti mentre giochi Live Arcade, patch e DLC sono a pagamento e richiedono un abbonamento Silver o Gold al Live e la spesa di opportuni Microsoft Points. Il servizio Live è a pagamento e viene pagato attraverso un abbonamento (Gold o Silver). Più l' abbonamento offre vantaggi, più è costoso (da €6 a €12). La console può essere collegata al Live attraverso una connessione Ethernet, Lan o wi-fi. La connessione wi-fi è disponibile solo tramite l' acquisto di un trasmettitore di segnale venduto separatamente a €50. Se la console è modificata, c' è il rischio che la Microsoft la banni durante un controllo che avviene in un momento non preciso, per bannare quanti più utenti abbiamo modificato la console. Se la console viene bannata, l' HDD non è più utilizzabile, quindi i giochi non possono essere salvati su disco fisso, e la console non può essere più connessa online (l' offline ovviamente rimane). Il Live inoltre offre l' opzione Vision, ovvero un opzione in cui è possibile videochattare, mettere immagini e fare video attraverso l' utilizzo di una webcam. Inoltre tramite il Live è possibile connettersi a MSN, di proprietà della Microsoft. Durante la conferenza Microsoft all' E3 2009 è stata annunciato l' aggiornamento per cui sarà possibile connettere la console a Facebook e Twitter con la pressione di un semplice tasto, gestendo con immediatezza il proprio account.
    Il Live è un' esperienza unica di vivere il gioco online. Le partite multiplayer sono gestite generalmente senza lag o rallentamenti, e quei pochi errori che si riscontrano sono dovuti ad una connessione pessima. La gestione dei contatti è semplice e veloce, quindi possiamo definire il Live un social network per eccellenza.
    p.s.: la Microsoft regala 1 mese di prova per il Live ai nuovi utenti.
    ------------------
    Il PlayStation Network è il servizio offerto da Sony sulla PlayStation 3 che comprende un browser per navigare in Internet, un sistema di chat e di e-mail, la possibilità di giocare on-line, un negozio virtuale dove acquistare video, trailer, immagini, sfondi, temi, giochi (gratuiti o a pagamento), demo (gratuite) e accessori virtuali per personalizzare i giochi, tra cui elementi di gioco come livelli aggiuntivi, costumi (per esempio in LBP) o altre cose simili (gratuite o a pagamento)ed un servizio di chat, il PlayStation Home, dove gli utenti del PSN si incontrano in una città virtuale e chattano tra di loro confrontando i trofei, guardando trailer insieme o semplicemente chiaccherando. L' abbonamento al PSN è gratuito, la console può essere connessa attraverso una connessione Ethernet, Lan o wi-fi (tutto incluso :wink:). Le partite non sono sempre perfette e la Sony farebbe meglio a correggere i lag e i rallentamenti che affliggono le partite in multy.
    La PlayStation 3 detiene il primato di console con il gioco che può contenere il massimo numero di giocatori a partita, ovvero Resistance 2 che può ospitare fino a 60 giocatori. Il prossimo gioco M.A.G. ne ospiterà fino a 260, sempre sperando che le partite non siano afflitte da lag...
    ------------
    GIUDIZIO FINALE: Entrambi i servizi online sono completi ed efficenti. Il PSN con il suo Browser e il costo 0 è davvero ottimo, e se non ci fossero le lag durante le partite sarebbe il vincitore anche di questo round ma...il Live della Xbox 360 regala un' esperienza fantastica e immediata, non per niente l' ha fatto la Microsoft che (si spera) che in questo settore sia migliore della Sony.
    Ovviamente tutti e due i servizi sono in espansione, ma per adesso il vincitore è il Live.
    PS3: 1 - Xbox 360: 1
    Al prossimo round! Commentate :w00t:!!!

Ti posso anche dar ragione ma,il LIVE è a pagamento!!!
    E sony proprio in questi giorni ha dichiarato che il network non sarà mai e poi mai A PAGAMENTO!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #7779341
    Cimmero79Qui ti do ragione:thumbsup:

Ma secondo me la sony deve fare solo una cosa per pareggiare i conti.....dare la possibilità di creare stanze con gruppi di amici indipendentemente dal gioco che gira, cosi come non è possibile che ogni volta che creo una stanza allo stesso gioco devo reinvitare tutte le persone...insomma basta pochissimo per livellarsi alla xbox.

Purtroppo la mia PS3 mi da un errore e non so come collegarla al PSN. Ma ho giocato più volte al PSN e so come è fatto, dopo una lunga carriera a GTA IV, Killzone 2 e Call of Duty: WaW. Purtroppo le lag ci sono, e ho giocato al Live e le partite, mi duole ammetterlo, sono fluide come il gioco offline. La Sony deve lavorare molto e fare più patch per livellare il settore online...
  5. contento  
        Mi trovi su: Homepage #7779342
    Cimmero79Qui ti do ragione:thumbsup:

Quoto!

Lionel MessiIL FATTO DI POTER GIOKARE ONLINE GRATIS DA TUTTI I VANTAGGI DEL MONDO AL PS NETWORK . PUNTO

Usa la testa per ragionare e non per sparare scemenze. Anche se il PSN è gratis ha molti bug,lag e rallentamenti mentre il Live ne ha pochissimi che nascono quando si ha una connessione molto lenta o se si scaricano film mentre si gioca (come giustamente ha detto Mad Player95)
    Quindi Mad, sono d'accordo con te in questo round, ma non nell'altro.
    My Game for Xbox 360GTA IV - HP 6 - Call of Duty MW 2 - AC 2
    Le 6 verità della vita:
    1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua.
    2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità, la provano.
    3) La prima "verità" è una bugia.
    4) Ora stai sorridendo perchè anche tu sei un deficiente.
    5) Manderai subito questa lista ad un altro/a idiota.
    6) Ora c’è uno stupido sorriso sulla tua faccia.
    My Youtube ID
  6.     Mi trovi su: Homepage #7779343
    IL FATTO DI POTER GIOKARE ONLINE GRATIS DA TUTTI I VANTAGGI DEL MONDO AL PS NETWORK . PUNTO .:w00t::thumbsup:
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  7.     Mi trovi su: Homepage #7779345
    Lionel MessiIL FATTO DI POTER GIOKARE ONLINE GRATIS DA TUTTI I VANTAGGI DEL MONDO AL PS NETWORK . PUNTO .:w00t::thumbsup:

Ma che c' entra? Così stai dicendo che è meglio una cosa schifosa ma gratuita che una cosa bellissima ma a pagamento. Ovviamente il PSN non è affatto schifoso, anzi è molto bello e completo grazie al Browser per Internet, ma le lag ci sono ragazzi andiamo...io in una partita a GTA IV online ho visto un giocatore che si era incastrato nel bel mezzo del nulla e non riusciva più a muoversi (ovviamente l' ho ammazzato mentre si dimenava e saltava come un pazzo :lol:), oppure in una partita online a CoD: WaW a Nazi Zombie uno zombie è scomparso nel nulla, uno ha oltrepassato le difese e uno è rimasto immobile davanti la porta dopo che gli ho sparato e invece di cadere a terra ha bloccato l' entrata...certo le lag ci sono anche sul Live ma grazie alla cura della Microsoft sono molto meno! Ovviamente ci sono in tutti e due i servizi ma molte volte sono provocati da giocatori con connessioni assai bruttine :blush:.
    Certo, Killzone 2 però è il miglior gioco online che abbia mai visto: niente lag, bug, niente rallentamenti, niente cali...perfetto. E gli scenari sono curatissimi....anche in Resistance 2 l' online è una bomba con 60 giocatori a partita, questa è guerra online!
    Ma il Live lo preferisco perchè c' è più immediatezza...bisogna provarlo per credere!
  8.     Mi trovi su: Homepage #7779347
    Avere l'online gratis è di sicuro un grosso vantaggio confronto alla xbox e non è una scemenza anche perchè ogniuno la vede come vuole come bag etc... fidati ce ne sono anche sul live e non sono pochi ho avuto molte esperienze il fatto di creare le stanze sarebbe e una buona cosa e come avete detto basterebbe una patch :wink:
  9.     Mi trovi su: Homepage #7779348
    Godever2Quoto!

Usa la testa per ragionare e non per sparare scemenze. Anche se il PSN è gratis ha molti bug,lag e rallentamenti mentre il Live ne ha pochissimi che nascono quando si ha una connessione molto lenta o se si scaricano film mentre si gioca (come giustamente ha detto Mad Player95)
    Quindi Mad, sono d'accordo con te in questo round, ma non nell'altro.

molti BUG!!..sai almeno cosa sia un bug,nell'online poi..:blink:..:wink:
  10. contento  
        Mi trovi su: Homepage #7779349
    b1n60Avere l'online gratis è di sicuro un grosso vantaggio confronto alla xbox e non è una scemenza anche perchè ogniuno la vede come vuole come bag etc... fidati ce ne sono anche sul live e non sono pochi ho avuto molte esperienze il fatto di creare le stanze sarebbe e una buona cosa e come avete detto basterebbe una patch :wink:

O.o

elPrincipe97Beh, credo sia ovvio perchè se Microsoft non curasse il Live nessuno si iscriverebbe e ci perderebbero soldi preziosi. Invece essendo gratuito il PSN Sony ha una certa strafottenza al riguardo.

Ti posso assicurare che il Live è quello più frequentato. Il PSN non è male, ma preferiso di gran lunga il servizio Online offerto da Microsoft, almeno posso giocare in pace.
    My Game for Xbox 360GTA IV - HP 6 - Call of Duty MW 2 - AC 2
    Le 6 verità della vita:
    1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua.
    2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità, la provano.
    3) La prima "verità" è una bugia.
    4) Ora stai sorridendo perchè anche tu sei un deficiente.
    5) Manderai subito questa lista ad un altro/a idiota.
    6) Ora c’è uno stupido sorriso sulla tua faccia.
    My Youtube ID
  11.     Mi trovi su: Homepage #7779350
    E' vero, una volta giocando online col PSN, a me con resistance 2, è venuto fuori un simbolo che indicava non connesso al server! Mi è dispiaciuto perchè ho perso i 15000 PE che ero riuscito a guadagnare in quella partita, comunque mi è capitato solo 1-2 volte.
    Speriamo che MAG non sia afflitto da questi problemi, perchè ha le carte in regola per essere un ottimo gioco!

PS: non centra con la discussione, ma chi è diventato Game of Year 2009?

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

Originally Posted by Marchio9395
    hei macchina spara rece
  12.     Mi trovi su: Homepage #7779352
    rudyvicE' vero, una volta giocando online col PSN, a me con resistance 2, è venuto fuori un simbolo che indicava non connesso al server! Mi è dispiaciuto perchè ho perso i 15000 PE che ero riuscito a guadagnare in quella partita, comunque mi è capitato solo 1-2 volte.
    Speriamo che MAG non sia afflitto da questi problemi, perchè ha le carte in regola per essere un ottimo gioco!

PS: non centra con la discussione, ma chi è diventato Game of Year 2009?

Fallout 3. La versione GOTY la trovi gia nei negozi...

PlayStation 3 vs Xbox 360: 2 ROUND - PlayStation Network vs Xbox Live

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina