1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #7902169
    Raga visto che ci sono sempre piu bei giochi (a pagamento) tutti i giochi (tranne warhawk) sono condivisibili con altri 3 utenti, usiamo questi topic per degli "scambi".

    Io ho:

    Big Surf Island (burnout paradise)
    macchine leggendarie (burnout paradise)

    Cerco:

    Final Fantasy VII
    Metal Gear Solid

    Guida:

    Il PlayStation Network ci permette di scaricare contenuti a pagamento che non vorremmo perdere dopo la formattazione o la sostituzione della PS3 o dell'HDD. Per risolvere questo problema basta riattivare nuovamente il profilo utente e riscaricare tutto gratuitamente dalla libreria del PSN.

    Ma se volessimo condividere alcuni giochi con degli amici senza far pagare anche a loro il download? Con questa guida vi mostro come fare!

    Condividere un account
    Acquistiamo un gioco sul PSN e ipotiziamo di volerlo condividere con il nostro amico UGO.
    Forniamo ad UGO i nostri dati per accedere al PSN(indirizzo mail & password) in modo che possa accedere alla nostra LIBRERIA.
    A questo punto le operazioni da svolgere sono molto semplici
    -creare un nuovo Profilo Utente nella XMB selezionando l'opzione Iscriviti al PlayStation Network
    -alla domanda "Creare nuovo Utente" selezionare No, desidero utilizzare un account esistente. A questo punto UGO deve inserire i nostri dati(mail & password).
    -Completata la creazione dell'utente basta andare nel PlayStation Network e scaricare il gioco da noi acquistato in modo gratuito.

    Tutto questo come è possibile?
    La Sony ha deciso di introdurre questo servizio non per la condivisione dei contenuti ma per favorire l'utente in caso di danneggiamenti dell'HDD o della PS3. Infatti la Libreria del PSN tiene memorizzati tutti i contenuti che abbia pagato e scaricato e ci permette di riscarirli gratuitamente senza spendere un altro euro in più!

    Con quanti utenti posso condividere i miei giochi?
    Ogni gioco può essere condiviso al massimo con 5 utenti in contemporanea, ciò vuole dire che oltre alla tua copia lo puoi dividere con 3 amici. Per permettere ad un ulteriore utente di usufruire del gioco segui il punto "Disattivare una Console".

    Disattivare una Console
    Al momento in cui il nostro amico UGO ha scaricato il gioco è stata registrata sul PSN anche la sua PS3, ciò significa che lui sta sfruttando una delle 5 possibili attivazioni del gioco. Ma come fare se hai finito le possibili attivazioni? Per permettere ad una sesta console di poter scaricare il gioco gratuitamente bisogna chiedere ad uno dei 5 amici(possibilmente colui che si è stufato di giocare a quel titolo) di disattivare la sua console!
    Ecco come fare:
    -andare in Gestione Account.
    -scegliere Gestione Account.
    -poi Attiva Sistema
    -PlayStation 3(questo sistema)
    -e infine scegliere Disattiva Sistema
    In questo modo si libera una attivazione e basta ripetere il procedimento precedente per attivare la console del nuovo amico.

    I rischi della condivisione
    Condividendo il nostro account con altre persone diamo loro accesso a tutte le funzionalità legate alla sua gestione. Se è stato memorizzato il numero di carta di credito chi è in possesso dei dati nel nostro account potrebbe fare acquisti a nostra insaputa.
    Il problema non è solo questo. Se uno dei nostri amici con cui decidiamo di condividere l'account decide di vendere la console e di formattare l'HDD senza disattivare l'account non saremmo più in grado di recuperare l'attivazione che avevamo concesso, bloccandone del tutto il recupero



    La condivisione non funziona con i seguenti titoli
    -WarHawk
    -Gran Turismo 5 Prologue

  Condivisione Giochi [PSN]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina