1.     Mi trovi su: Homepage #7903367
    I due più famosi esponenti del genere horror su console sono sicuramente Silent Hill e Resident Evil.Entrambi contano molti fan e molte conversioni su console.Le due saghe si sono perse con il tempo (ho giocato RE 4 e si,è un bel gioco,ma è tutto fuorchè un horror.Oppure SH5,che dell'originale atmosfera ha davvero poco).

Ma secondo voi,quale delle due saghe è meglio?

Io vado senza ombra di dubbio su silent hill.Il secondo,fantastico capitolo è il mio videogioco preferito,e ho sempre preferito le sue atmosfere e le sue musiche (ora che Yamaoka ha lasciato konami ce le possiamo pure scordare) che lo "sparare agli zombie" che mi è sembrato Resident Evil (contento di essere smentito eh,di RE ho giocato solo il 4).
    Nei miei sogni tormentati,
    vedo questa città.
    Silent Hill.
    Mi promettesti che un giorno
    mi ci avresti portato.
    Ma non lo hai mai fatto.
    Adesso sono lì da sola...
    Nel nostro "posto speciale"...
    Ti aspetto...

Silent Hill 2
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #7903368
    Erucontento di essere smentito eh,di RE ho giocato solo il 4.

allora ti consiglio di provare il 2, beh, sempre che tu riesca a trovarlo

comunque il mio voto va a resident evil perchè trovo la sua trama migliore e lo trovo molto più divertente

anche se silent hill fa più paura
  3.     Mi trovi su: Homepage #7903369
    _NEMESIS_allora ti consiglio di provare il 2, beh, sempre che tu riesca a trovarlo

comunque il mio voto va a resident evil perchè trovo la sua trama migliore e lo trovo molto più divertente

anche se silent hill fa più paura

Ho visto che il 2 è presente sullo Store americano,e ovviamente su quello europeo non c'è -_- comunque se mai arriverà lo acquisterò :sisi:
    vedo questa città.
    Silent Hill.
    mi ci avresti portato.
    Ma non lo hai mai fatto.
    Ti aspetto...

Silent Hill 2
  4.     Mi trovi su: Homepage #7903371
    serialplayer94il mio voto a resident evil per la maggiore azione......anke se silent hill fa veramente paura:blink:

scusa se ti cito,ma questo è proprio uno dei motivi per cui non mi ispira molto.Ora,come ho già ribadito fin troppe volte in 2 messaggi non ho mai giocato nessun capitolo oltre al 4,e quello era tutto fuorchè horror.E io mi chiedo:la maggior azione non porta ad una diminuzione dell'atmosfera e della paura stessa?

Grazie mille a chi mi risponde
    vedo questa città.
    Silent Hill.
    mi ci avresti portato.
    Ma non lo hai mai fatto.
    Ti aspetto...

Silent Hill 2
  5.     Mi trovi su: Homepage #7903372
    Resident Evil è un gioco che punta piu all' azione che al terrorizare(anche se ci sono quei pochi momenti in cui hai il terrore di cosa ti possa capitare davanti).Silent hill invece è la paura fatta videogioco(con questo ho detto tutto) quindi secondo me non c'è un gioco piu bello tra questi 2 ma si possono classificare quasi come 2 generi diversi e poi(in questo caso)la bellezza è data dai gusti del giocatore,quindi se volete squartare esseri mutanti infetti prendete re5 se invece volete fuggire in preda al panico sapete a chi rivolgersi
    QUANDO VIENI INTERROGATO E NON SAI NIENTE RICORDA STUDENTE:NULLA E REALE

QUANDO MANCA LA PROF E C'E LA SUPPLENTE RICORDA STUDENTE:TUTTO E LECITO

VIVI SECONDO IL CREDO
  6.     Mi trovi su: Homepage #7903377
    Purtroppo tu hai giocato solo resident evil 4 che della serie originale aveva già perso tantissimo, del 5 nemmeno parlo perchè altrimenti sarei così: :steam:

Ti posso assicurare però che i Resident Evil 1, 2 e 3 erano davvero al cardiopalma.

Il 2 è quello che più di tutti mi ha lasciato estasiato (così come fu per Silent Hill, il primo).

Io voto Resident Evil perchè nei primi capitoli mixava tutto quanto ci potesse essere di bello, musica spettacolare, azione, enigmi, bella trama e colpi di scena da vero survival horror, ovviamente, rispetto a silent hill più incentrato sull'azione, ma ciò non toglie che faceva paura lo stesso...

7.     Mi trovi su: Homepage #7903380
    Voto RE, perchè a Silent Hill non ho mai giocato. A mè sia il 5 che il 4 sono piaciuti.

<p align="center">Gaara

[URL=?t=10102298]"Figthing only yourself.Living while loving only yourself.If you think that everyone simpy exsist to experience that feeling, nothing is better than that world." Sabaku no Gaara

La sfida dell'horror classic:Resident Evil VS Silent Hill

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina