1.     Mi trovi su: Homepage #7917877
    Primo capitolo dedicato alla Fantasia Finale uscito su Playstation che avuto larghissimi consensi di critica e anche un seguito!
    Il protagonista della vicenda è Tidus, un asso del blitzball (uno sport a metà tra calcio e pallanuoto), che con l'amico Auron viene trasporto dalla sua città Zanarkand in un nuovo mondo: Spira
    Qui Tidus si aggrega all'invocatrice Yuna, la quale ha il compito di immolarsi per sconfiggere Sin, un entità distruttrice che semina morte e distruzione in tutto il pianeta.
    Tidus nel corso della storia scoprirà anche che fine aveva fatto Jetcht, suo padre e in che rapporti è lui con Sin, una storia bellissima con un finale da lasciare a bocca aperta.
    L'impatto grafico (considerando l'uscita del gioco - 2001 -) è stupefacente, infatti si nota proprio il salto generazionale dalla PSOne alla PS2.
    Il design dei personaggi principali e dei mostri è particolarmente ispirato, come anche l'architettura delle location presenti nel gioco.
    L'audio mostra delle punte di eccellenza con alcuni brani in particolare, come "To Zanarkand", una canzone veramente stupenda.
    Il gameplay è sviluppato su un sistema a turni statici, che ha forse come unico difetto i troppi scontri casuali in successione, senza quasi il tempo di rifiatare.
    Il sistema di sviluppo dei personaggi, tramite la Sferografia è fatto stupendamente, infatti è possibile personalizzare il proprio party in base alle proprie scelte e il tutto risulta molto semplice.
    La longevità, seguendo solo la storia principale non è lunghissima (si attesta intorno alle 30 ore), però portando a termine le missioni secondarie e i mini-giochi in termine di ore il tempo raddoppia.

VALUTAZIONE:

Grafica: 90/100
    Sonoro: 99/100
    Giocabilità: 97/100
    Longevità: 93/100
    Totale: 95/100

+ Storia meravigliosa
    + Colonna Sonora da oscar
    + Sistema di sviluppo dei personaggi molto innovativo

- Scontri casuali troppo frequenti
    - Storia principale un po' troppo breve
    - Può creare dipendenza

In definitiva, anche se sono trascorsi parecchi anni dalla sua uscita, per qualsiasi amante dei GDR e nn solo Final Fantasy X merita di essere giocato almeno una volta, consigliatissimo!

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  2.     Mi trovi su: Homepage #7917881
    io vivo solo per final fantasy 10 ... è il MIO gioco .... veramente lo avrò finito 10 volte... è stupefacente... personaggi ben caratterizzati, una storia che ha del leggendario , un finale tra i più inaspettati e commuoventi che si siano mai visti .. insomma per me questo gioco non ha difetti .. è perfetto ..a completarlo tutto ( e per tutto intendo fino alla sconfitta di der richter) ci ho messo 300 ore .. potenziare i personaggi oltre il loro limite è una cosa che può impegnare parecchio ma che da delle soddisfazioni inenarrabili ... stupendo .....
  3.     Mi trovi su: Homepage #7917886
    bellissimo!!! è stato il mio primo Final Fantasy ma è stato il migliore rispetto a tutti gli altri.... gli do 98 xk vorrei un sistema d'equipaggiamento + ampio cm qll di FFXII... x il resto lo amo alla follia!!! è il mio gioko preferito!!!
    Zack Fair only hero

Embrece your DREAMS.............
    if you want to be a HERO, you need to have DREAMS....and HONOR

Recensioni by king_n2o
    Rcecensione Final Fantasy Crisis Core VII
    Recensione Final Fantasy XIII
    Recensione Resonance Of Fate
  4.     Mi trovi su: Homepage #7917887
    Sinceramente per me Final Fantasy(premetto che sono un commentatore esterno,non avendoci mai giocato)è un pokino da bambini,ora dovrebbero essere perfetti gioco come AC2 CODMW2 UNC2 FALL3 Mirr.e eccetera.....Correggetemi se sbaglio,questa è l'impressione che mi trasmette.(Ripeto che non ci ho mai giocato).
    I LOVE NEXT CONSOLE!
  5.     Mi trovi su: Homepage #7917889
    Tutti i final fantasy sono stupendi e ogni nuovo titolo della serie è migliore del precedente speriamo continui cosi
  6.     Mi trovi su: Homepage #7917891
    Ho forse detto che un gioco deve essere violento?Dico solo che a me da quest'impressione....Poi non sono l'unico a pensarla così,basta guardare i più venduti.
    P.S:per evitare sgradevoli risposte ci tengo a dire che non sto assolutamente insinuando che ff non sia venduto.:thumbsup:
    I LOVE NEXT CONSOLE!

Final Fantasy X

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina